Vai al contenuto

IMAX arriva anche in Italia - UCI di Pioltello (MI)18 Maggio 2011 anteprima di Pirati dei Caraibi 4


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

#61
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652
http://www.corriere....ae62858c8.shtml

#62
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
è un buon inizio per l'imax in italia, ma resta sempre un imax fake che (per quanto spettacolare) è pur sempre un rimaneggiamento di una vecchia sala a cui hanno appiccicato il bollino "imax approved"

13 euri poi sono un furto assoluto ..... a londra un biglietto per l'imax (quello VERO) costa 8 sterline se non sbaglio

#63
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
prenoterò per the dark knight rises e mi farò questi 0 e passa km per vederlo al top :sisi:

#64
Socialscalator

Socialscalator
  • Adottate un bimbo a distanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11076
Provato il cinema.
A parte la presentazione delle potenzialità è tutto molto simile al solito 3D.
Indubbiamente più appagante per le dimensioni ma non giustifica il prezzo cosi elevato.

Sono sempre più convinto che un Blu Ray + sala cinema sono molto meglio.

Modificata da Socialscalator, 23 May 2011 - 05:29 PM.


#65
Visca

Visca
  • Industrie Pesanti dell'Estremo Oriente

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1604
il costo è elevato quello si ... ma l'esperienza del 3d cambia, gli occhialini oscurano molto meno l'immagine rispetto a quelli usa e getta, che poi il 3d dei pirati dei caraibi sia quasi inesistente è un altro paio di maniche ... ma fino ad oggi oltre ad avatar nessun film live action mi ha appagato da quel punto di vista.

Una nota di merito và anche all'impianto audio, veramente potente e coinvolgente, solo all'arcadia di melzo fanno di meglio, non come all'uci di curno che vedendo Fast Five una cassa ha ronzato per tutto il film <_<


Piccolo appunto: gli occhialini Imax li ho trovati molto comodi rispetto sia ai real 3D usa e getta che a quelli Xpand, anche con gli occhiali da vista sotto non si sentivano neanche.

Modificata da Visca, 24 May 2011 - 08:49 AM.


#66
koshien

koshien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3061

il costo è elevato quello si ... ma l'esperienza del 3d cambia, gli occhialini oscurano molto meno l'immagine rispetto a quelli usa e getta, che poi il 3d dei pirati dei caraibi sia quasi inesistente è un altro paio di maniche ... ma fino ad oggi oltre ad avatar nessun film live action mi ha appagato da quel punto di vista.

Una nota di merito và anche all'impianto audio, veramente potente e coinvolgente, solo all'arcadia di melzo fanno di meglio, non come all'uci di curno che vedendo Fast Five una cassa ha ronzato per tutto il film <_<


Piccolo appunto: gli occhialini Imax li ho trovati molto comodi rispetto sia ai real 3D usa e getta che a quelli Xpand, anche con gli occhiali da vista sotto non si sentivano neanche.


Alla buona luminosità sicuramente contribuiscono in gran parte anche i ben 2 proiettori ;)
Sembra che se l'Imax di Milano dovesse andare bene, il prossimo lo apriranno a Roma...mi ci farei l'abbonamento :sese: :D
Penso e spero comunque che prima dell'uscita di Hobbit o di Avatar 2, riescano a fare un altro paio di Imax in Italia...magari con due proiettori 4K anzichè due proiettori 2K :zoid:

Domanda per chi ci è stato: com'era la risoluzione? Alcuni commenti negativi del passato sono proprio dovuti alla risoluzione 2K, secondo molti non adatta allo schermo gigante. Magari però stavolta, essendo una struttura ex-novo (seppur ricavata da una vecchia sala), hanno preso degli accorgimenti in seguito alle lamentele... :snape:

#67
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Ma in Italia non ce la fanno proprio ad aprire un vero Imax eh...

#68
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

è un buon inizio per l'imax in italia, ma resta sempre un imax fake che (per quanto spettacolare) è pur sempre un rimaneggiamento di una vecchia sala a cui hanno appiccicato il bollino "imax approved"

13 euri poi sono un furto assoluto ..... a londra un biglietto per l'imax (quello VERO) costa 8 sterline se non sbaglio


che più o meno ... corrispondono a 9 euro e mezzo :sigh: sadness

#69
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Ma in Italia non ce la fanno proprio ad aprire un vero Imax eh...


da una parte li posso anche capire .. realizzare una struttira imax partendo da zero è un investimento enorme in termini di denaro

logico quindi che prima di buttarsi a capofitto nel mercato italiano, preferiscono tastare il terreno con le sale rimaneggiate per vedere se il pubblico italiano è interessato all'imax oppure no

#70
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
a pioltello cmq pare che la sala imax sia un successo


La prima sala digitale Imax allestita in un multiplex italiano, inaugurata lo scorso 18 maggio all’Uci Cinemas di Pioltello (Milano), sbanca al botteghino nel suo primo week end di operatività. Nel periodo compreso tra il 20 e il 22 maggio, gli spettatori che a Pioltello hanno assistito alla proiezione in versione Imax 3D dei “Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare” sono stati 2.121, contro i 1.627 di quelli che hanno assistito a una proiezione del film in normale 3D nello stesso multiplex. Ad aver scelto invece una proiezione di “Pirati” in 2D sono stati poco più di mille spettatori.

In termini di box office, la sala Uci Imax ha totalizzato così lo 0,5 per cento degli incassi registrati in tutta Italia dal quarto capitolo di “Pirati” del primo fine settimana di programmazione.

La combinazione dei risultati ottenuti in termini di presenze dalle proiezioni di “Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare” 3D in versione Imax e Real D ha consentito all’Uci Cinemas Pioltello di raggiungere il nono posto della classifica dei multiplex italiani nelle vendite di biglietti per il 3D di “Pirati” (fonte dati: Cinetel).


sempre sperando che non si tratti di un exploit passeggero

#71
MicenuS

MicenuS
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 142
Ma guardate che l'IMAX in Italia c'è! Lo hanno aperto tempo addietro in un parco divertimenti sconosciuto in Puglia che si chiama Felifonte. Poi se non erro c'è anche a Riccione. Non capisco tutto questo sensazionalismo..,

#72
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
esatto

a Riccione hanno trasmesso Toy Story 3 in via del tutto straordinaria, ma per il resto la programmazione è solo di documentari ..... l'imax in Puglia se non ricordo male l'avevano chiuso un paio di anni fa, e non so se l'hanno più riaperto

#73
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047

da una parte li posso anche capire .. realizzare una struttira imax partendo da zero è un investimento enorme in termini di denaro

logico quindi che prima di buttarsi a capofitto nel mercato italiano, preferiscono tastare il terreno con le sale rimaneggiate per vedere se il pubblico italiano è interessato all'imax oppure no

Esistono le ricerche di mercato

#74
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

da una parte li posso anche capire .. realizzare una struttira imax partendo da zero è un investimento enorme in termini di denaro

logico quindi che prima di buttarsi a capofitto nel mercato italiano, preferiscono tastare il terreno con le sale rimaneggiate per vedere se il pubblico italiano è interessato all'imax oppure no


Bè, ma io ad esempio nn spenderei mai 13 euro per il imaz fake, mentre potrei pensare di spenderli per vedermi chessò, avatar in un vero iMax




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo