Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] VOLANTI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 882 risposte

#16
AlienRei

AlienRei
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849
Leggevo qualche tempo fa di una fantasmagorica offerta sul DFGT a 79 Euro circa da Euronics, qualcuno può confermare? Io sono a Milano, ma Euronics nella mia zona non ne conosco (c'è uno piccolo che non ha il reparto dedicato per i videogiochi).

Ciao
Alan

#17
abhorsen78

abhorsen78
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 401

Novità per quello che riguarda il G25 (direi anche g27 anche se non ce l'ho)
POSTIVA: non bisogna più premere triangolo prima delle gare, dalla prima volta durante la gara (o patente, o quello che è) in cui toccate la frizione, essa funzionerà!!! :)
NEGATIVA: non si riescono, per quello che ho provato, ad assegnare i tasti direzionali alle scelte rapide del menu di modifica rapida mentre si corre (come nel prologue) però magari qualcuno ci riuscirà, il fatto è che sono disponibili solo per il maledetto DFGT, il volante ufficiale di gt, che però come pedaliera e in parte come force feedback, viene mangiato totalmente già dal g25 e ulteriormente dal g27


Domanda: ma la frizione è "un tasto" (come nel prologo) o ha corsa?

ovvero, si può sfrizionare...oppure è solo On-OFF???

Risposta moooolto importante... :)



Leggevo qualche tempo fa di una fantasmagorica offerta sul DFGT a 79 Euro circa da Euronics, qualcuno può confermare? Io sono a Milano, ma Euronics nella mia zona non ne conosco (c'è uno piccolo che non ha il reparto dedicato per i videogiochi).

Ciao
Alan


ti confermo che a Roma qualche giorno fa (mi pare venerdì) vendevano il DFGT a 79,90. Euronics V.le Ippocrate....Milano non saprei....

#18
AlienRei

AlienRei
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849

Domanda: ma la frizione è "un tasto" (come nel prologo) o ha corsa?

ovvero, si può sfrizionare...oppure è solo On-OFF???

Risposta moooolto importante... :)





ti confermo che a Roma qualche giorno fa (mi pare venerdì) vendevano il DFGT a 79,90. Euronics V.le Ippocrate....Milano non saprei....


Farò un giro questo weekend magari, se non lavoro... Comunque anche a me interessa sapere come funziona la frizione su GT5 perchè avevo fatto un pensierino sul Fanatec (ho anche la Xbox), ma certamente se trovo il DFGT a 79 mi accontento di quello...

Ciao
Alan

#19
Balander

Balander
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 540
Secondo voi la staffa per volante Fanatec è buona?! 99€ al Gaystop......
A sto punto pensavo di prendere il volante Logitech DFGT visto che lo trovo in zona, sono ancora un pò indeciso però.....io vorrei usare il cambio a volante e questo del GT non mi sembra un gran chè

#20
Cloude-Strife

Cloude-Strife
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 173
raga ho trovato questo volante e volevo sapere se funziona con gran turismo 5...grazie :D https://www.gamestop...x?product=25926

Modificata da Cloude-Strife, 23 November 2010 - 04:48 PM.


#21
Muppa

Muppa
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3150

Secondo voi la staffa per volante Fanatec è buona?! 99€ al Gaystop......
A sto punto pensavo di prendere il volante Logitech DFGT visto che lo trovo in zona, sono ancora un pò indeciso però.....io vorrei usare il cambio a volante e questo del GT non mi sembra un gran chè

Se intendi il rennsport wheel stand io personalmente non l'ho provato ma ne parlano molto bene, solido e stabile (pesa mi sembra 13Kg).

#22
AlienRei

AlienRei
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849

Secondo voi la staffa per volante Fanatec è buona?! 99€ al Gaystop......
A sto punto pensavo di prendere il volante Logitech DFGT visto che lo trovo in zona, sono ancora un pò indeciso però.....io vorrei usare il cambio a volante e questo del GT non mi sembra un gran chè


Anche io volevo usare il cambio al volante ed anche quello del Fanatec 911S non mi sembra una gran cosa visto che in pratica sono due bottoni grandi dietro le razze e non i bilanceri come nel g27. Sul DFGT sono come nel Fanatec mi pare.

Ciao
Alan

#23
Cloude-Strife

Cloude-Strife
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 173

raga ho trovato questo volante e volevo sapere se funziona con gran turismo 5...grazie :D https://www.gamestop...x?product=25926

e a me nessuno risponde? T_T

#24
abhorsen78

abhorsen78
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 401

Secondo voi la staffa per volante Fanatec è buona?! 99€ al Gaystop......
A sto punto pensavo di prendere il volante Logitech DFGT visto che lo trovo in zona, sono ancora un pò indeciso però.....io vorrei usare il cambio a volante e questo del GT non mi sembra un gran chè


presa ieri. non mi è ancora arrivato il G27 quindi non ti posso dire.

Però ti posso dire che pesa 10kg (messo sulla bilancia) e montato sembra stabilissimo. Poi guarda, con il DFGT non hai problemi con questo tpo di supporto...al limite con un fanatec o un g25\27, che pesano il triplo e hanno doppio motore.

Qui sull'occhio è stato pure recensito (cerca "fanatec" tra le rece) e ne è uscito BENISSIMO.

con il DFGT ti andrebbe bene anche la postazione ATOMIC, che costa meno...con il wheelstand fanatec vai tranquillo...anzi, se ti viene la scimmia e passi al volante superiore...non devi cambiare supporto... :)


@CLOUDE

Mai visto, ma a quel prezzo ti posso dire solo una cosa...lascia perdere! niente force feedback, nessuna stabilità...e sembra plasticoso tipo quello xbox. se vuoi un volante per GT, si parte dal DFP, poi il DFGT, poisi va sui semi professionali (fanatec, g25, g27).

dal mio punto di vista, l'entry level per giocare decentemente è: DF (P o GT) + SUPPORTO ATOMIC (oppure wheelstand pro oppure wheelstand fanatec)

Modificata da abhorsen78, 23 November 2010 - 05:34 PM.


#25
duckyjet

duckyjet
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6641
bel topic questo lo trovo utilissimo.cmq io sto usando il fanatec e funge bene qui addirittura il force feedback è anche troppo forte infatti lo tengo basso se no mi devo fare propio delle sudate.chi ce l ha che impostazioni usa??nelle opzioni ho visto che si puo settare il livello del volante su tre parametri di cui uno su simulazione e in piu attivare o disattivare il servosterzo,voi come lo mettete??

#26
Cloude-Strife

Cloude-Strife
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 173
allora mi sapreste consigliare un volante economico ma comunque buono? :D

#27
abhorsen78

abhorsen78
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 401

allora mi sapreste consigliare un volante economico ma comunque buono? :D


se tu mi trovi una casa a roma da 150mq che costa 50.000 euro si.... :asd:


A parte gli scherzi...DFGT, si parte da 79 euri (se trovi l'offerta). poi ci devi mettere il supporto atomic. Mi pare altri 60 o giù di lì. meno di 150 - 180 non spendi...per una postazione DISCRETA.

#28
A_Senna_TeamGt

A_Senna_TeamGt
  • Gran Turismo 5

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4185
Serve al più presto una guida per impostare le varie funzioni sul volante del G27........

Voglio il freno a mano su uno dei pulsanti del volante!!!!!!! Chi mi aiuta??????? :bonjo: :bonjo: :bonjo: :bonjo:

#29
abhorsen78

abhorsen78
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 401

Serve al più presto una guida per impostare le varie funzioni sul volante del G27........

Voglio il freno a mano su uno dei pulsanti del volante!!!!!!! Chi mi aiuta??????? :bonjo: :bonjo: :bonjo: :bonjo:



mi arriva venerdì, il g27. se ancora non hai risolto (e quindi non c'è la guida che mi servirà...:)) ti aiuto volentieri io.

Assolutamente.


tu mi dici quello che devo fare....e io lo faccio. :asd:

Modificata da abhorsen78, 23 November 2010 - 06:12 PM.


#30
A_Senna_TeamGt

A_Senna_TeamGt
  • Gran Turismo 5

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4185

mi arriva venerdì, il g27. se ancora non hai risolto (e quindi non c'è la guida che mi servirà...:)) ti aiuto volentieri io.

Assolutamente.


tu mi dici quello che devo fare....e io lo faccio. :asd:


Grazie mille :angel:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo