Vai al contenuto

[Topic Ufficiale] VOLANTI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 882 risposte

#1
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
ragazzi siccome molti utenti sicuro si compreranno un volante per giocare a gt5, facciamo un riassunto sui migliori volanti compatibili, il loro prezzo ed un voto in generale e magari anche sui piani di appoggio venduti in giro.
a magari correliamo i dati con un immagine.
allora facciamo un riepilogo per i volanti consigliati:

porsche 911 turbo s prezzo 250/350 $ ( a seconda dell'edizione )
CARATTERISTICHE
-Design Porsche 911 (licenza ufficiale porsche, logo in metallo ecc....)
-Compatibile Pc e PS3
-6+1 Marce, con disposizione ad H, Leva realistica per un feeling perfetto.
-Cambio sequenziale aggiuntivo
-Pedali Wireless con 100 ore di autonomia e display di segnalazione.
-Pedaliera ad alte prestazioni (non credo sia una grande innovazione, ma credo di aver capito che che avesse la frenata modulata)
-Diametro volante 30cm
-Cambio montabile a destra e sinistra
- L'angolo di sterzata regolabile (credo da 900 a 360 a 180 gradi ma non so se è possibile settarlo sulla Play visto che occorre il software)
- Punti di attacco per metterlo dove volete ( informatevi voi se lo volete comprà che era lunghetto e mi seccava tradurre)
-Credo abbia due motori per simulare la resistenza al sottosterzo e sovrasterzo
-e altre funzioni più particolari che non avevo voglia di tradurre
voto 10

logitech g 27prezzo 300$
voto 10

logitech g 25prezzo 250$
caratteristiche
-Trasmissione con ritorno di forza a due motori: effetti realistici silenziosi e potenti del ritorno di forza. Avvertirai con estremo realismo ogni asperità, bordo e cordolo della strada.
-Leva del cambio a sei velocità: ingrana rapidamente una delle sei marce o la retromarcia. Oppure passa alla modalità di cambio sequenziale.
-Rotazione del volante di 900 gradi: ruota il volante di due giri e mezzo, da fine corsa a fine corsa, per simulare con il massimo realismo l'effetto di un volante vero.
-Pedali in metallo di acceleratore, freno e frizione: guida l'auto in modo intuitivo grazie ai pedali robusti e ultrarealistici.
-Due levette del cambio al volante: tieni tutte e due le mani sul volante anche quando cambi marcia.
-12 pulsanti programmabili e un tastierino direzionale: associa con la massima facilità le funzioni del gioco in base alle tue preferenze tramite il potente software.
-Pelle cucita a mano: il volante con diametro di 28 cm è ricoperto di vera pelle per assicurare il massimo comfort delle mani durante le sessioni di gioco prolungate.
-Compatibile con PC(processori Pentium, Windows XP e Vista), PS2, PS3.
-Contenuto extra, oltre al pad munito dei relativi accessori, Alimentatore, Software per PC, Garanzia 2 anni e Documentazione
voto 10

logitech momoprezzo 130$
voto ????

driving force wirelessprezzo 80$
CARATTERISTICHE:
-Tecnologia senza fili a 2,4 GHz: controllo eccezionale fino a 10 m dalla console.
-Trasmissione con ritorno di forza.
-Supporto per ginocchia espandibile: consente di giocare comodamente senza l'utilizzo di un tavolo.
-Controlli integrati per acceleratore e freni: esegui con facilità manovre veloci e precise.
-Alimentatore CA fornito: non sono necessarie batterie.
-Compatibile con PC(processori Pentium, Windows XP e Vista), PS2, PS3.
-Contenuto extra, oltre al pad munito dei relativi accessori, Alimentatore, Software per PC, Garanzia 2 anni e Documentazione.




driving force gtprezzo 120$
CARATTERISTICHE:
-Rotazione a 900 gradi: sterzate di due giri e mezzo.
-Manopola di regolazione a 24 posizioni in tempo reale: ottimizza all'istante la regolazione della risposta dei freni, del sistema di
controllo della trazione (TCS) e di altre impostazioni per un controllo senza uguali delle prestazioni della vettura.
-Tecnologia del ritorno di forza: avverti ogni centimetro di strada per un controllo supremo e un'esperienza di guida coinvolgente.
-Pedali del freno e dell'acceleratore: prova l'immediatezza di risposta dei pedali ultrarealistici.
-Leva del cambio sequenziale: cambia marcia per un controllo impeccabile.
-Finitura uniforme: volante senza impunture da 25 cm per il massimo comfort delle mani.
-Rivestimento interamente in gomma: con il volante da 25 cm rivestito in morbida gomma potrai gareggiare comodamente per ore.
-Sistema di fissaggio per moquette: impedisce ai pedali di scivolare grazie alla dentellatura retrattile.
-Compatibile con PS3. (Volante Ufficiale GT5p)
-Contenuto extra, oltre al pad munito dei relativi accessori, Alimentatore, Documentazione, Due anni di garanzia
voto 8

driving force exprezzo 80$
CARATTERISTICHE:
-Tecnologia del ritorno di forza: avverti ogni centimetro di strada per un controllo supremo e un'esperienza di guida coinvolgente.
-Pedali del freno e dell'acceleratore: prova l'immediatezza di risposta dei pedali ultrarealistici.
-Leve del cambio al volante: cambia marcia utilizzando le leve al volante stile Formula 1.
-Stampaggio per iniezione a gas: volante senza impunture da 25 cm per il massimo comfort delle mani.
-Impugnatura antiscivolo di qualità in gomma: guida col massimo comfort anche durante le azioni di gioco più intense.
-Quattro pulsanti di azione Playstation®: accesso rapido a tutti i comandi.
-Compatibile con PS2, PS3.
-Contenuto extra, oltre al pad munito dei relativi accessori, Alimentatore, Documentazione, Due anni di garanzia.



questi per ora quelli che dovrebbero ( ripeto il dovrebbero ) avere la compatibilita' con gt5 e che sono ritenuti i migliori.
attenzione che ovviamente ho riportato i prezzi di listino, ma in giro si trovano tutti a meno (dfgt es 90$ ec..)
vorrei mettere anche i volanti inferiori, ma consigliatemeli voi

Modificata da parappa, 23 November 2010 - 10:52 PM.


#2
A_Racer

A_Racer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 41
Secondo me il volante più indicato per Gran Turismo è proprio il Logitech Driving Force™ GT, che è stato realizzato appositamente per il gioco e quindi con i manettini sul volante studiati appositamente.
Inoltre ha un ottimo prezzo.

Il volante è il seguente:
Immagine inserita

Se invece si vuole andare su qualcosa di più serio opterei decisamente per G27 o G25.
Il primo ha il vantaggio di aver un maggior numero di tasti sul volante e il led per le marce (per quel che può servire), entrambi offrono pedaliere all'altezza e decisamente robuste, oltrettutto comprensive del pedale della frizione.

Il G25 ha in più la possibilità di utilizzare il cambio a leva sequenziale (solo ad H sul G27) e ovviamente si può trovare ad un prezzo più interessante.

i volanti in questione sono i seguenti:
Immagine inserita
Immagine inserita


Altri volanti decisamente interessanti sono quelli della Linea Porsche della Fanatec, che offrono bene o male le stesse caratteristiche dei Logitech top di gamma, ma a mio parere hanno una pedaliera, la Clubman Sport, decisamente da riferimento per le produzioni di serie.
Immagine inserita
Immagine inserita

Modificata da A_Racer, 23 November 2010 - 01:25 AM.


#3
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936
Ad oggi non è ancora stato mostrato un video con i settaggi del G27. Pochi giorni fa c'era un video di un francese che aveva il gioco completo ma a metà video dice che sta usando un G25.
So di essere ripetitivo ma finchè non vedo un video con un G27 perfettamente funzionante aspetterò prima di prendere il volante.

#4
algoritmo

algoritmo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1072
http://www.thrustmas...x?ProductID=206

Ragazzi che mi dite di questo volante?
Mi piace l'idea che abbia anche il supporto incorporato...

#5
abhorsen78

abhorsen78
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 401
@algoritmo

lascia perdere quel volante. non ha force feedback (è wireless). una scatoletta. meglio il DFGT, se vuoi spendere poco. ci metti su un supporto tipo wheelstand PRO o Wheelstand fanatec, al limite anche il driving station atomic (solo per DFGT, non per volanti seri) e sei a posto spendendo uguale.



@scar

sulle opzioni non c'è nè G25 nè G27, ma AMAR (GTPlanet) e altri hanno confermato che funziona perfettamente (frizione compresa). Non ti posso dire di più perchè ancora non mi è arrivato (sto sbavando, ieri sera ho giocato il meno possibile perchè ho solo il pad al momento....). cmq fungono perfettamente.

Modificata da abhorsen78, 23 November 2010 - 10:13 AM.


#6
A_Senna_TeamGt

A_Senna_TeamGt
  • Gran Turismo 5

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4185
Esatto funzionano alla perfezione ma ancora non ho provato a settare i pulsanti sul G27.......

Le alette e i led cmq vanno alla grande......., peccato solo per FF molto leggero......

#7
abhorsen78

abhorsen78
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 401

Esatto funzionano alla perfezione ma ancora non ho provato a settare i pulsanti sul G27.......

Le alette e i led cmq vanno alla grande......., peccato solo per FF molto leggero......


Senna, a quanto lo tieni il FF? Ho visto che di default è impostato a 5. Amar ha detto che lo tiene a 8 e che è bello potente....


p.s.
ma fai parte di teamGT.it? sto valutando di unirmi alla crew... :)

#8
Scar

Scar
  • Children, the last hope of umanity.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 7936

Esatto funzionano alla perfezione ma ancora non ho provato a settare i pulsanti sul G27.......

Le alette e i led cmq vanno alla grande......., peccato solo per FF molto leggero......


E non si riesce ad impostare nemmeno il FF?

#9
A_Senna_TeamGt

A_Senna_TeamGt
  • Gran Turismo 5

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4185

E non si riesce ad impostare nemmeno il FF?


Certo che si può ma anche a livello 10 lo trovo mooooolto debole purtroppo

#10
Balander

Balander
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 540
C'è tanta differenza tra un Logitech Driving Force™ GT e un G27 ?!?!
Sarebbe il mio primo volante, solo che il G27 oltre a non riuscire a trovarlo costa anche parecchio....quindi chiedevo se è solo questione di materiali e affidabilità o anche di sensazioni alla guida, vale veramente la differenza il G27?

#11
Balander

Balander
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 540
C'è tanta differenza tra un Logitech Driving Force™ GT e un G27 ?!?!
Sarebbe il mio primo volante, solo che il G27 oltre a non riuscire a trovarlo costa anche parecchio....quindi chiedevo se è solo questione di materiali e affidabilità o anche di sensazioni alla guida, vale veramente la differenza il G27?

#12
AlienRei

AlienRei
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849

C'è tanta differenza tra un Logitech Driving Force™ GT e un G27 ?!?!
Sarebbe il mio primo volante, solo che il G27 oltre a non riuscire a trovarlo costa anche parecchio....quindi chiedevo se è solo questione di materiali e affidabilità o anche di sensazioni alla guida, vale veramente la differenza il G27?


Io ho visto due scatoloni del g27 alla FNAC di Milano, sabato scorso. Prova a chiamarli per chiedere informazioni, anche perchè non c'era scritto il prezzo.

Ciao
Alan

#13
AlienRei

AlienRei
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849

C'è tanta differenza tra un Logitech Driving Force™ GT e un G27 ?!?!
Sarebbe il mio primo volante, solo che il G27 oltre a non riuscire a trovarlo costa anche parecchio....quindi chiedevo se è solo questione di materiali e affidabilità o anche di sensazioni alla guida, vale veramente la differenza il G27?


Oltre all'estetica più curata e materiali migliori, il g27 ha la frizione e il cambio manuale ad H, come nelle macchine reali. Inoltre credo che il forcefeedback sia più potente.

Ciao
Alan

#14
Arkh

Arkh
  • Hunting since 2002~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2612
Dovrei aver preso uno degli ultimi g27 disponibili onlini. Questi giorni cercherò comunque nei dintorni di pescara.. non pensavo fosse così difficile trovare un ***** di volante -_-"

#15
Paolosev91

Paolosev91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4955
Novità per quello che riguarda il G25 (direi anche g27 anche se non ce l'ho)
POSTIVA: non bisogna più premere triangolo prima delle gare, dalla prima volta durante la gara (o patente, o quello che è) in cui toccate la frizione, essa funzionerà!!! :)
NEGATIVA: non si riescono, per quello che ho provato, ad assegnare i tasti direzionali alle scelte rapide del menu di modifica rapida mentre si corre (come nel prologue) però magari qualcuno ci riuscirà, il fatto è che sono disponibili solo per il maledetto DFGT, il volante ufficiale di gt, che però come pedaliera e in parte come force feedback, viene mangiato totalmente già dal g25 e ulteriormente dal g27




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo