Vai al contenuto

Castaway on the Moon


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
samuele

samuele
  • Dr. samu64

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3024
Castaway on The Moon, di Hae-jun Lee, film Koreano. Liberamente ispirato al romanzo "Concrete Island" di J. G. Ballard. Lo conoscete? L'ho scoperto quasi per caso ed č bellissimo :)

#2
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
visto, molto interessante

infatti ha vinto il FEFF edizione 2010

quindi per l'edizione 2011, conto che tu venga a trovarci per vedere mille mila film asiatici

#3
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Visto qualche tempo fa. Davvero molto molto gradevole. Uno dei migliori film coreani che abbia visto, se non il migliore.

#4
samuele

samuele
  • Dr. samu64

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3024
Grande. Mi consigliate qualcos'altro di simile?

#5
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24974
se con simile intendi storie curiose e magari improbabili ma raccontate in film ben fatti allora posso consigliare:
Fish story (Fisshu Sutori ) e Golden slumbers (Goruden suranba) di Yoshihiro Nakamura


gli intrecci raccontati nei due film sono tanto cervellotici quanto fantastici

Modificata da autechre, 24 November 2010 - 08:45 PM.


#6
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Quoto su Fish Story, che gran film.

Sempre coreano, consiglio tantissimo "Men suddenly in black".

#7
samuele

samuele
  • Dr. samu64

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3024

se con simile intendi storie curiose e magari improbabili ma raccontate in film ben fatti allora posso consigliare:
Fish story (Fisshu Sutori ) e Golden slumbers (Goruden suranba) di Yoshihiro Nakamura


gli intrecci raccontati nei due film sono tanto cervellotici quanto fantastici


Apprezzo queste atmosfere rarefatte e surreali.. ad esempio mi era piaciuto molto Cashback di Sean Ellis, intendo questo con "simile". Nel caso del film koreano poi la figura femminile eterea č incredibilmente realistica e immaginaria allo stesso tempo. Grazie dei consigli.

#8
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Straconsiglio anch'io Fish Story. Ah, aggiungo anche Kamikaze Girls e Memories of Matsuko di Tetsuya Nakashima ^^

#9
samuele

samuele
  • Dr. samu64

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3024

Straconsiglio anch'io Fish Story. Ah, aggiungo anche Kamikaze Girls e Memories of Matsuko di Tetsuya Nakashima ^^


Che capolavoro Fish Story.. Grazie :)

#10
samuele

samuele
  • Dr. samu64

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3024
Kamikaze girls non mi piace molto.. Altri consigli stile fish story?
grazie

Modificata da samuele, 03 December 2010 - 08:33 PM.


#11
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687
Il gią citato Memories of Matsuko č semplicemente un capolavoro.

Se vuoi un po' di sane mazzate fatte bene, anche se ci azzecca niente con Fish Story, vai su Crows 1 e 2 :sisi:

#12
Bo_Duke

Bo_Duke
  • Moral of the story is you're a total bitch

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 13061

Se vuoi un po' di sane mazzate fatte bene vai su Crows 1 e 2 :sisi:

Crows ha mazzate fatte bene? :huh: ho visto il primo e francamente l'ho trovato ridicolo.


Guardati due-tre film di Prachya Pinkaew, personalmente consiglio Ong Bak, The Protector - La legge del Muay Thai e Chocolate. Un paio di gradini sotto Raging Phoenix.



#13
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
Dello stesso regista di Fish Story č uscito di recente Golden Slumber, di cui parlano molto bene e che dovrebbe essere simile al film precedente. Non l'ho ancora visto, lo recupero a breve, comunque i sottotitoli in inglese si trovano tranquillamente su internet.

#14
Methos

Methos
  • In Juche-Rocket we trust

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19687

Crows ha mazzate fatte bene? :huh: ho visto il primo e francamente l'ho trovato ridicolo.


Guardati due-tre film di Prachya Pinkaew, personalmente consiglio Ong Bak, The Protector - La legge del Muay Thai e Chocolate. Un paio di gradini sotto Raging Phoenix.


Oddio, forse non č proprio da "mazzate", ma come atmosfera tamarra oltre ogni limite ci sta tutto :asd:

#15
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548
The protector a parte le incredibili acrobazie di Tony Jaa l'ho trovato alquanto ridicolo...se vuoi film con mazzate fatte bene allora recuperati il recentissimo True Legend...c'č anche uno scontro nello stile da ubriaco che č leggendario ^^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo