Vai al contenuto

[SPOILER] Discutiamo il finale di Assassin's Creed Brotherhood!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 80 risposte

#16
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876

ragazzi usate gli spoiler please..., altrimenti chiudo il topic



#17
Myles

Myles
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5659
Finale che non mi è piaciuto. L'ho trovato inutilmente "aulico", inconcludente, che non serve a spiegare niente e che sinceramente non lascia curiosi di sapere cosa succederà dopo. Anzi, forse ottiene l'effetto contrario, visto che son già 3 giochi in cui ci lasciano con un cliffhanger fatto male. Stesso discorso per i glifi e
Spoiler
.
Ma ormai la saga di AC la compro e la gioco per le storie e le gesta degli antenati, più che per ciò che riguarda Desmond. Penso che quando uscirà un gioco a lui completamente dedicato o ambientato ai giorni nostri lo eviterò come la peste.

#18
Ironcut06

Ironcut06
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

Spoiler


Spoiler


#19
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876

Spoiler


Spoiler


#20
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Spoiler


Che poi io trovi il tutto volutamente forzato è un altro paio di maniche, per certi versi condivido con Myles ma spero comunque che vadano a parare da qualche parte.

#21
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Tra l'altro c'è un tema ricorrente in Assassin's Creed dai tempi del primo che è:

Spoiler


#22
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349
Mi rifiuto di usare gli spoiler in un topic con questo titolo, mi spiace.

__________________________________________________________

Allora, quello che sappiamo:

- Desmond appartene alla genia degli dei e degli umani... è il punto di contatto e fulcro degli eventi

- Questo spiegherebbe come i suoi "predecessori" siano stati in grado di "cambiare il destino" e sconfiggere avversari che possedevano frutti dell'Eden

- Come già detto da altri, la pugnalata nella pancia non è MAI stata mortale nei precedenti titoli... e, se ci pensate, dopo una pugnalata c'è sempre stato il sospetto "intervento" di un frutto dell'Eden (Altair "resuscitato" da Al Mualin, Ezio che sopravvive dopo essere stato esposto al potere della mela...)

- Tra le due voci alla fine IMHO sicuramente c'è un tizio che appare in AC1 che parla con Warren mentre Desmond è nell'Animus... ri-catturati dai templari?

- Il soggetto 16 parla di un "figlio" di Desmond... in AC2 Desmond vive un ricordo FUORI dall'animus in cui Altair mette in cinta una certa Maria (coincidenza? LOL ) e il suo "ricordo" rimane nel ventre della donna anzichè seguire l'assassino... che sia quello il "figlio" di Desmond e quindi prossimo protagonista della serie?

- In "Project Legacy", il gioco di Facebook, entra in gioco anche la sindone... con la "spada" sono i due "frutti" che vengono citati nella serie ma che ancora non sono apparsi :fg:

- Leggete questo bell'articolo... http://kotaku.com/57...assassins-creed: e se Desmond fosse a sua volta un RICORDO di un'altro utilizzato di Animus che è nel "futuro" e che sta indagando sul passato del protagonista per trovare i frutti?

Ok... MINDUFUCK TOTALE... ora pausa °_°

#23
Ironcut06

Ironcut06
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

Tra l'altro c'è un tema ricorrente in Assassin's Creed dai tempi del primo che è:

Spoiler



Spoiler


#24
Ironcut06

Ironcut06
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

Mi rifiuto di usare gli spoiler in un topic con questo titolo, mi spiace.

__________________________________________________________

Allora, quello che sappiamo:

- Desmond appartene alla genia degli dei e degli umani... è il punto di contatto e fulcro degli eventi

- Questo spiegherebbe come i suoi "predecessori" siano stati in grado di "cambiare il destino" e sconfiggere avversari che possedevano frutti dell'Eden

- Come già detto da altri, la pugnalata nella pancia non è MAI stata mortale nei precedenti titoli... e, se ci pensate, dopo una pugnalata c'è sempre stato il sospetto "intervento" di un frutto dell'Eden (Altair "resuscitato" da Al Mualin, Ezio che sopravvive dopo essere stato esposto al potere della mela...)

- Tra le due voci alla fine IMHO sicuramente c'è un tizio che appare in AC1 che parla con Warren mentre Desmond è nell'Animus... ri-catturati dai templari?

- Il soggetto 16 parla di un "figlio" di Desmond... in AC2 Desmond vive un ricordo FUORI dall'animus in cui Altair mette in cinta una certa Maria (coincidenza? LOL ) e il suo "ricordo" rimane nel ventre della donna anzichè seguire l'assassino... che sia quello il "figlio" di Desmond e quindi prossimo protagonista della serie?

- In "Project Legacy", il gioco di Facebook, entra in gioco anche la sindone... con la "spada" sono i due "frutti" che vengono citati nella serie ma che ancora non sono apparsi :fg:

- Leggete questo bell'articolo... http://kotaku.com/57...assassins-creed: e se Desmond fosse a sua volta un RICORDO di un'altro utilizzato di Animus che è nel "futuro" e che sta indagando sul passato del protagonista per trovare i frutti?

Ok... MINDUFUCK TOTALE... ora pausa °_°


la maria che mette in cinta è la templare che altair risparmia verso la fine del primo e se non sbaglio nel capitolo per psp dove si vede che altair scrive le pagine del codice lei si vede (boh non ricordo XD).

Nel 2 il menu diceva "nel gioco è presente Altair sei riuscito a vederlo?" ma non so se si riferisce effettivamente al sogno di desmond o in altre circostanze, ho provato a girare tutto l'abstergo all'inizio ma non c'è e porca miseria sarebbe bello se fosse ancora vivo, magari lo troveremo assieme a desmond nella battaglia finale XD

Ritornando al sogno, il figlio è di Altair ed è un altro antenato di ezio/desmond non credo sia figlio di desmond.

E non saprei se Desmond è il ricordo di qualcuno, ma se cosi fosse vorrebbe dire che hanno trovato i frutti ed evitato la catastrofe del 2012.

Modificata da Ironcut06, 16 December 2010 - 12:58 AM.


#25
Pittanza

Pittanza
  • Se non sai cos'è il COFLE, sei giovane.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34349

la maria che mette in cinta è la templare che altair risparmia verso la fine del primo e se non sbaglio nel capitolo per psp dove si vede che altair scrive le pagine del codice lei si vede (boh non ricordo XD).


Sì sì, però è "intrigante" che l'abbiano chiamata Maria, che nella religione Cristiana il nome della madre del messia Gesù Cristo.

La genia di Ezio è quella del "Profeta"... ed è anche genia di parte "divina" (la prima civiltà) e di parte umana... come Gesù, volendo "forzare" il paragone... figlio di dio partorito da un'umana.

Nel 2 il menu diceva "nel gioco è presente Altair sei riuscito a vederlo?" ma non so se si riferisce effettivamente al sogno di desmond o in altre circostanze, ho provato a girare tutto l'abstergo all'inizio ma non c'è e porca miseria sarebbe bello se fosse ancora vivo, magari lo troveremo assieme a desmond nella battaglia finale XD


É una frase decisamente ambigua in effetti °_°

Altair nel 2 si vede come statua, come armature e come ricordo... altro? :fg:

Ritornando al sogno, il figlio è di Altair ed è un altro antenato di ezio/desmond non credo sia figlio di desmond.


Non bisogna MAI prendere alla lettera le parole del soggetto 16 =D

Dice "tuo figlio" e CASUALMENTE in AC2 avevamo visto Desmond vivere un ricordo fuori dall'animus in cui, nei panni di Altair, concepiva un figlio... l'utilità della scena altrimenti? Soprattutto considerando il "gioco di camera" che fa rimanere Desmond nel grembo materno.

E non saprei se Desmond è il ricordo di qualcuno, ma se cosi fosse vorrebbe dire che hanno trovato i frutti ed evitato la catastrofe del 2012.


Così come Desmond fruga nei ricordi di Ezio, qualcuno potrebbe frugare nei ricordi di Desmond... e quindi "l'animus nell'animus" potrebbe non essere assurdo in quanto uno dei due è semplicemente un "ricordo".

Da questo punto di vista credo che semplicemente il tizio dell'intervista voglia prenderci un po' in giro.

#26
Ironcut06

Ironcut06
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
Ho trovato questo su un sito che parla del gioco, faccio copia/incolla XD è molto interessante


girando x internet ho trovato alkune ipotesi molto interessanti sul finale di ACB in accordo cn la Verità del 16, delle 2 persone ke parlano dp i titoli di koda e cn le orme di sangue a monteriggioni

(qst sn solo delle ipotesi anke se alkune potrebbero sembrare assurde vi prego di nn critikare nessuno)

(in alkune ipotesi potrebbero esserci delle contraddizioni cm x esempio l'identità delle voci dp i titoli di koda ke alkuni pensano siano di Shaun di William o del tizio pelato ke parla cn Vidic alla fine del primo capitolo)

IPOTESI:

1)
"Trova Eva...la chiave è il suo DNA" questo è ciò che dice il soggetto 16, infatti dicono che in realtà Lucy sia una diretta discendente di Eva (se notate dopo che Desmond la pugnala la mela cade proprio nella sua chiazza di sangue) oppure veramente era un illusione, come per Bruto, potrebbe essere una premonizione, Giunone nella cripta parla di sapienza, ma il sesto senso è spesso inteso come "capacità di prevedere il futuro" o "chiaroveggenza" (cosa strana dato che Desmond era l'unico a percepire la presenza di Giunone)

2)
alkuni dikono ke quella del finale nn fosse la vera Lucy e ke quella vera fosse stata rapita dai templari e x qst si vedono delle makkie di sangue fuori monteriggioni

3)
Lucy è una templare! ha finto di essere amica di desmond (quindi finto di tradire la abstergo) x conquistarsi la sua fiducia e fargli prendere la mela..
immaginate la stessa cosa all'abstergo.. lucy: "desmond, prendi la mela così noi templari conquistiamo il mondo, o ti ammazzo".. Desmond: "ammazzami"
quindi fingendo di essere amica e di aiutare gli assassini, lei si voleva procurare la mela..
anche xkè le tracce a terra in monteriggioni sono ROSSE.. ma lei è blu
l soggetto 16 è vivo "nell'animus".. o è vivo x davvero e si collega con desmond
(ma ne dubito dato che, in AC1, la stanza era piena di sangue del soggeto 16), ed avverte di non fidarsi di Lucy!

4)
qst è quella ke mi ha stupito di + xkè regge molto:

Quello che mi chiedo io è il significato delle parole...nel senso, loro dicono:

"[Censura] è in stato di shock!"
"Non abbiamo scelta, RIMETTILO nella macchina" (quindi Desmond gia c'era)
"Ma è stato l'animus a fargli questo!" (a fargli COSA? se lo shock a cui si riferiscono è il fatto che svenga pure lui dopo aver colpito Lucy, non è l'animus ad averlo fatto)
"Sono io l'esperto o no? Fallo" (l'esperto di COSA? Quello là alla fine di Assassin's Creed sembrava uno dei "grandi capi" dell'Abstergo...)
"No..." (Desmond che supplica di non tornare nell'animus)

Che minchia è successo dunque? Desmond è in stato di shock per colpa dell'animus?

Mia teoria...difficile ma non impossibile...

Desmond è nell'animus. Lo è stato per tutto questo tempo. Lo è stato per il primo assassin's creed, per il due e per Brotherhood.

Desmond sta rivivendo i suoi ricordi. Perchè ha perso la memoria per qualche motivo. Ma non se ne rende conto...talmente l'animus l'ha ridotto male alla lunga che pensa di stare vivendo quell'esperienza per la prima volta. Al punto che Soggetto 16 nella verità glielo fa presente ("E' molto più tardi di quello che pensi...tutto ciò che ti è caro è gia perduto").

Solo che nel momento di rivivere il ricordo della morte di Lucy per colpa sua, Desmond va in shock perchè è traumatico per lui rivivere quell'esperienza.

PERCHE' però tutto questo? Perchè evidentemente Desmond ha fatto qualcos'altro dopo quell'episodio, ma COSA non lo sappiamo. Lo sapremo probabilmente all'inizio del Terzo Assassin's Creed.

Probabilmente qualcosa nel piano dei Templari è andato storto per colpa di Desmond e loro stanno cercando di scoprire COSA abbia fatto Desmond dopo la morte di Lucy per rimediare.per la mia teoria Desmond avrebbe rovinato i loro piani subito dopo ciò che ha fatto a Lucy, magari ha trovato i templi o ha fatto altro e ha nascosto poi la mela prima che i Templari lo ricatturassero.

Tuttavia qualcosa è successo e Desmond non ricorda piu quello che ha fatto, forse proprio a causa dell'Animus...cosi loro ce lo rimettono dentro ma non riescono ad accedere ai ricordi piu recenti, cosa tipica...e devono quindi ripartire da lontano, da dove Desmond non ricorda piu...

Mai chiesti perchè il primo gioco cominci cosi all'improvviso? Con Desmond gia catturato? Forse quello è il motivo...magari è il primo ricordo che la mente di Desmond riesce a raggiungere dall'Animus.


Qualunque sia la verità sono dell'idea che ciò che succede alla fine di Brotherhood, vale a dire il segmento delle voci finali succeda diverso tempo dopo l'ultima scena, cioè quella della morte o presunta tale di Lucy...è l'unica spiegazione.

5)
?: "[Censura] è in stato di shock!"
Templare pelato di AC1: "Non abbiamo scelta, RIMETTILO nella macchina"
?: "Ma è stato l'animus a fargli questo!"
Templare: "Sono io l'esperto o no? Fallo"
Desmond: "No..."

Allora, se desmond è in stato di shock, vuol dire che non capisce un [Censura], o che è svenuto..
Quindi come fa a capire che il templare gli dice di rimetterlo nella macchina e adirittura a rispondere "NO"?

Teoria possibile:
Tutto questo dialogo non è riferito a Desmond, ma al giocatore..
Tu, che stai giocando, sei in stato di shock xkè Des ha ucciso Lucy..
Tu, che stai giocando, sei in stato di shock xkè questa cosa l'hai vista x colpa dell'animus..
Tu, che stai giocando, vieni rimesso nella macchina x "proseguire col gioco e capire come finisce" dato che, finora, sei ancora "nella Macchina"..
E Desmond, che "è con te" dice di no..

So che è una teoria molto assurda, un pò alla Hideo Kojima di Metal Gear Solid 2, ma ci può stare no?
Sennò.. Come fa Desmond, in stato di Shock, a capire che parlano di lui e addirittura a rispondere?

6)
il 16 dice una cosa:
"Lei non è quello che sembra" forse si riferisce a minerva perchè se vi ricordate nella verità di ac2 c'era una figura molto simile a minerva con una frutto dell eden il mano,ed essendo forse lucy discendente di eva ha voluta ucciderla per mano di desmond

7)
Minerva alla fine di AC2 dice che un tempo erano loro i padroni del mondo.. e se volesse annientare i discendenti di Adamo(Desmond) ed Eva(Lucy) per far tornare il potere agli dei?

8)
ekko ke torniamo sull'ipotesi ke dice ke lucy è una templare:

nel 2 il soggetto sedici negli ultimi messaggi dei glifi sembra dire a lucy: mi dispiace devo uscire bastaaaa! come se lei lo costringesse a entrare per fare queste cose... come se sapesse gia tutto sull'eden




qst sn le ipotesi + plausibili e cm vi ho dtt prima quella + probabile secondo me è la 4 cmq x qualsiasi cosa, domande o kiarimenti, commentate in qst topic


Da un'altra parte invece c'è la teoria che spiegherebbe una cosa che mi aveva lasciato perplesso: Ricordate che lucy sparisce quando fissa la luna e riappare qualche sequenza dopo? La teoria è quella che venga rapita e che sia sostituita da un clone

Modificata da Ironcut06, 16 December 2010 - 01:40 AM.


#27
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Con ibrido intendevo il codice genetico di Desmond, formato molto probabilmente dal dna della Prima Civiltà e il dna degli Assassini.

Infatti se ricordate Minerva alla fine del II diceva a Desmond (tramite Ezio):

I semi furono piantati quando due mondi divennero uno. Ecco gli Assassini, i figli dei due mondi.

Questo lascia ipotizzare che la Prima Civiltà (dotata di poteri, tra cui un occhio dell'acquila potenziato e il sesto e settimo senso) si sia in qualche modo unita alla stirpe degli Assassini tramite un Adamo (che quindi sarebbe l'antenato del soggetto 16, come lascia intendere il video La Verità alla fine di AC2) e una Eva, presumibilmente dunque una vera e propria esponente diretta della Prima Civiltà (?)

Se gli Assassini sono nati da questa fusione di sangue allora vuol dire che Desmond porta il sangue ibrido della Prima Civiltà e degli Assassini.

Questo spiegherebbe i poteri che accomunano Altair, Ezio e Desmond ma non spiegherebbe i ricordi del soggetto 16 che quindi, stranamente, si troverebbe ad essere egli stesso antenato di Desmond (forse suo padre?) e dunque qui mi sorgono non pochi dubbi.

Secondo questa logica e guardando Assassin's Creed 1 si comprende come l'ago della bilancia sia sempre stato pendente e favorevole all'equilibrio umano, piuttosto che agli interessi della Prima Civiltà.

Infatti Altair si unisce con una Templare miscugliando dunque, tramite suo figlio, il dna della Prima Civiltà, degli Assassini e dei Templari (che comunque va inteso nel senso di sangue umano, i Templari non sono altro che umani alla fine, alla ricerca del potere).

Questo dunque ci porta alla soluzione: Desmond possiede sangue umano (templare), sangue assassino e sangue della Prima Civilizzazione.

Nonostante non abbiamo certezza di come Ezio abbia lasciato la propria eredità (e dunque tramite chi) la frase di Minerva guardati dalla croce sempre rivolta a Desmond e la situazione finale di Assassin's Creed Brotherhood lascerebbero davvero dedurre che Lucy sia in realtà una templare.

La Prima Civiltà infatti non vuole in alcun modo che il sangue di Desmond si mescoli (nuovamente) a quello di una templare per poter tornare a dominare sulla terra.

Questo vorrebbe dire senza dubbi che l'intento della Prima Civiltà sia quello di spezzare l'ago della bilancia e far si che Desmond trovi la sua Eva e quindi (stando alla logica del video-ricordo del soggetto 16) a quello di una sopravvissuta della Prima Civiltà, per poter tornare ad un unica matrice, ossia sangue assassino e sangue della prima Civiltà. Il nuovo nato dovrebbe dunque assicurare il ritorno della Prima Civiltà sulla terra, cosa plausibile dato il doppio gioco portato avanti da Giunone e Minerva.

Modificata da CATACLYSM, 16 December 2010 - 12:12 PM.


#28
Ironcut06

Ironcut06
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16
per quel che ricordo io pero, l'occhio dell'acquila era una funzione dell'animus non una capacità. Cioè, altair capiva le intenzioni "cattive" dei nemici tramite il sesto senso, i colori erano puramente figurativi per aiutare il giocatore. Poi forse si sono resi conto della figata che era e allora l'hanno spacciata per capacità che Des ha preso per effetto osmosi. Comunque da qualche parte avevo letto anche che quello che abbiamo fatto fino ad ora erano ricordi nei ricordi (stile sogni nei sogni di inception) e che quello che è successo nella cripta sia una visione del futuro (come altair per costruire le armi ultrafighe o bruto con roma in fiamme o ezio con cesare) quindi vedremo. speriamo che il prossimo diano risposte perche sto impazzendo a girare per cercare di capire alcune cose tramite i forum XD e poi comunque in teoria saremmo tutti discendenti di adamo ed eva quindi boh, puo essere che col passare delle generazioni si sia perso il sangue "ibrido" e che Desmond per qualche motivo sta facendo risvegliare tramite i poteri assorbiti dall'effetto osmosi dell'animus

#29
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Infatti nel primo AC era solo una modalità l'occhio dell'acquila, fine al gameplay. Ma poi l'hanno resa una capacità integrante della storia e l'unico modo per monitorare effettivamente chi è in possesso di quel determinato dna. Come ha detto Giunone l'occhio dell'acquila di Desmond è solo una versione primitiva del potere e dell'occhio dell'acquila degli esponenti della Prima Civiltà.

Comunque le informazioni ho cercato di ricostruirle tramite la Guida Ufficiale, dove sono spiegati i vari passaggi in modo dettagliato. Ecco perchè la proporzione: Lucy = templare; Eva = Prima Civiltà; Demond: ibrido; diventa esclusivamente deduttiva.

Se ho tempo (e se vi interessa) magari posso provare a fare una scansione della Guida, dove sono riportate tutte le informazioni extra.

#30
Ironcut06

Ironcut06
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 16

Infatti nel primo AC era solo una modalità l'occhio dell'acquila, fine al gameplay. Ma poi l'hanno resa una capacità integrante della storia e l'unico modo per monitorare effettivamente chi è in possesso di quel determinato dna. Come ha detto Giunone l'occhio dell'acquila di Desmond è solo una versione primitiva del potere e dell'occhio dell'acquila degli esponenti della Prima Civiltà.

Comunque le informazioni ho cercato di ricostruirle tramite la Guida Ufficiale, dove sono spiegati i vari passaggi in modo dettagliato. Ecco perchè la proporzione: Lucy = templare; Eva = Prima Civiltà; Demond: ibrido; diventa esclusivamente deduttiva.

Se ho tempo (e se vi interessa) magari posso provare a fare una scansione della Guida, dove sono riportate tutte le informazioni extra.



se ne hai la voglia assolutamente si XD

Comunque qualcuno ha fatto tutto al 100%? a me mancano le maledette missioni a tempo che non riesco a fare. Rebecca all'inizio del gioco dice "prova a rivivere gli eventi esattamente come ezio cosi magari viene fuori qualche ricordo bloccato" ma non riesco proprio cavoli oppure quella di uccidere i borgia senza essere beccato per un motivo o per l'altro mi pinzano sempre XD

Modificata da Ironcut06, 16 December 2010 - 01:02 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo