Vai al contenuto

Qualcomm annuncia Adreno 300, il dual-core Snapdragons dalla potenza devastante


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
Robņ Numero 5

Robņ Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38559
Qualcomm annuncia Adreno 300, il dual-core Snapdragons dalla potenza devastante
Neanche il tempo di rilasciare sul mercato il potentissimo Qualcomm's 1.5GHz QSD8672 Snapdragon che la societą ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo "system on a chip" costruito con tecnologia a 28 nm, dual core ( nome in codice MSM8960 ) 5 volte pił potente dell'attuale processore di punta, in grado di consumare fino al 75% in meno, che sarą disponibile entro il 2011.Il chip integra i controller per WiFi, GPS, Bluetooth e radio FM, ma sopratutto una sezione grafica fino a 4 volte pił potente rispetto all'originale. Se il vostro sogno č quello di una Xbox360 portatile sullo schermo del vostro smartphone, Qualcomm risponde invece con la portabile GPU Adreno 300 che sarą in grado di rivaleggiare tranquillamente con le performance attuali di una Xbox 360 o addirittura PS3. Non vediamo l'ora di poter vedere una simile meraviglia all'opera, con i nostri occhi.
Leggi la news completa: Qualcomm annuncia Adreno 300, il dual-core Snapdragons dalla potenza devastante


#2
jeuthy86

jeuthy86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 181
Speriamo iphone 5 o ipad 2 sfruttino adreno. Bomba atomica, non vedo l'ora. Iphone 4 ed ipad 1 erano dei bidoni giį al lancio. Con i nuovi aggiornamenti per i prossimi telefoni con questi nuovi chip sti 2 poveretti andranno a singhiozzi. Retinaaaa..... ma per favoreeee

#3
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Ecco anche in anteprima la batteria che verra' utilizzata, che permettera' di arrivare a fine giornata (con un uso normale).

Immagine inserita

:nelcesso:

#4
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Ecco anche in anteprima la batteria che verra' utilizzata, che permettera' di arrivare a fine giornata (con un uso normale).

Immagine inserita

:nelcesso:


:megalol:

#5
jeuthy86

jeuthy86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 181
ma hai letto che usano anche il 75% di energia in meno? Sono chip microscopici. Ignurant!

#6
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681
Possono dire quello che vogliono, ma alla fine contano i fatti. Quando usciranno (entro il 2011.. assurdo, Orion e Tegra 2 sono gią pronti) vedremo se consumano realmente il 75% in meno, ma fino a quel momento sono semplicemente parole buttate al vento.

#7
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925

:megalol:


Sapevo che avresti apprezzato :D

#8
jeuthy86

jeuthy86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 181
Secondo me io scrivo a dei "poveri" possesori di iphone 4 o roba simile che vedranno cadere in fumo quei 600 euro giusto perchè non hanno resistito all'oggeto figo del momento. E parla uno che a casa ha solo mac. Ma resto dell' idea che questi ultimi dispositivi si poteva fare a meno di comprarli visto che ci sarà un uragano di novità tra non molto, ed iphone 4 come ipad o altro resteranno il massimo della vecchia tecnologia singolo core. Questo accanimento di critiche per qualcosa di potente e nuovo ( o ma quanto consumerà, sicuramente non durerà più di mezza giornata ) denota solo quello che ho scritto sopra. Cioè che brucerà a molti essere stati fregati ma purtroppo sarà l'amara realtà.

#9
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

Secondo me io scrivo a dei "poveri" possesori di iphone 4 o roba simile che vedranno cadere in fumo quei 600 euro giusto perchè non hanno resistito all'oggeto figo del momento. E parla uno che a casa ha solo mac. Ma resto dell' idea che questi ultimi dispositivi si poteva fare a meno di comprarli visto che ci sarà un uragano di novità tra non molto, ed iphone 4 come ipad o altro resteranno il massimo della vecchia tecnologia singolo core. Questo accanimento di critiche per qualcosa di potente e nuovo ( o ma quanto consumerà, sicuramente non durerà più di mezza giornata ) denota solo quello che ho scritto sopra. Cioè che brucerà a molti essere stati fregati ma purtroppo sarà l'amara realtà.


Non rosico di certo per aver comprato il Galaxy S che tra qualche mese diventerà sicuramente vecchio, come non ho rosicato l'anno scorso per il Magic che è diventato vecchio dopo qualche mese.

Critiche su cosa? Sui dual core? Sai cosa sono Orion e Tegra 2? Ti ho scritto che sono già pronti, Tegra 2 è già sul mercato.

#10
felice79

felice79
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9149
bhe aggiungiamoci pure il prezzo, dice che sarą potente graficamente come una 360, ma una 360 costa 300 euro perchč il telefono che monterą questa tecnologia costerą minimo 700/800 :angel:

#11
jeuthy86

jeuthy86
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 181
sono samsung e nvidea ( del tegra due ho letto che non è il max però sono solo letture ); dell' orion mi pare sia meno di 1ghz dual core; io punterei sui 1.2 e 1.5 come standard prossimo, poi magari si arriverà a 1.6 1.8 e poi a 2 dual core; ma nel frattempo l' 1 singolo core sarà preistorico, l' 1.2 dual invece se la potrà ancora giocare come se la gioca ora il 450 mhz dell' iphone 3g. Infatti meglio il galaxy s dell iphone4. Non rosica chi aveva magari necessità, rosica chi ha speso molti soldi per avere magari il top del momento pensando di farlo durare un bel pò nel tempo, cioè 2, 3 anni.

#12
krikke

krikke
  • The best is yet to come

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8925
Un telefono non sara' mai per 2 o 3 anni al top. Non lo e' mai stato e non lo sara' mai. Se segui la tecnologia, c'e' poco da fare: una volta l'anno lo devi cambiare (anche rimato :sisi:).

Francamente io non vedo tutta questa rosicata perche' in futuro ci saranno telefonini dual core. Ad oggi credo che ben pochi sfruttino a fondo il loro galaxy e via dicendo.
Credo anche che solo il 15% (sono ottimista) degli acquirenti segue i furum o si informano sul telefonino o ne capiscano di hardware (al dila' di dire ho la cpu superminchiapowerdualcore) quindi credo che rosicano di piu' per un look rifatto del telefono che per tutto il resto.
Di mio come Tesla cambio telefono una volta l'anno quindi puoi immaginare quanto mi bruci una cosa del genere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo