Vai al contenuto

Canon EOS 1000DNovizio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
NAZARENE

NAZARENE
  • 花は桜木人は武士

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1829
Salve a tutti voi artisti, poco tempo fa mi è stata regalata una Canon EOS 1000D con 2 obiettivi rispettivamente (ma non sono sicuro, domani controllo) 18-55 e 75-300, io l'unica differenza che vedo è che uno è molto piu lungo dell'altro, e quello lungo zoomma piu lontano..ma in realtà quali differenze ci sono? dovrei sempre averli entrambi con me? a me piacerebbe fare anche delle belle foto a soggetti ravvicinati (macro se non sbaglio) tipo il muso di un gatto, o un fiore..consigli?

#2
Banjo

Banjo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10443
Ovviamente le due lenti hanno caratteristiche intrinseche proprie diverse, ma visto che credo di capire che sei un pò alle prime armi ti consiglio per ora di giochicchiarci un pò limitandoti a cambiare lente solo in base alla "potenza" dello zoom e nel frattempo datti una bella letta al manuale della macchina, magari integrando il tutto con qualche manuale/info sulla rete/video-tutorial sulle basi della fotografia. Se non ti fai le basi da una reflex ne ricaverai pochissime soddisfazioni, invece se cominci a capirci qualcosa poi con tutte le possibilità di scelta di una reflex tutto diventa più interessante e stimolante. Se posti le caratteristiche complete delle lenti ti si potrebbe dire qualcosa di più ;) solo con la lunghezza focale se ne può ricavare appunto solo la capacità di zoom ;)

Per i fiori, a livelli da fotomatore "spinto", esistono poi lenti apposite, chiamate "macro" (o "micro" in casa Nikon) che hanno a capacità di mettere a fuoco da molto molto vicino, permettendoti di catturare tutti i dettagli più minimi. ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo