Vai al contenuto

Televisore LCDtopic UBERciclico


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Mio padre vuole un LCD perchè consuma meno blablablabla.
Con un budget tendente più ai 500 che ai 1000€, qual'è la soluzione migliore?

Sono a una distanza di 2mtemezzo circa dalla tv.

Il televisore mi serve che sia un ottimo televisore, ovvero qualcosa che compro ora e poi non devo cambiarlo tra due anni, ovvio che sarà superato però voglio che sia FullHD (mi sembra si vada in quella direzione, tra bluray e tutto quanto), che si veda quantomeno decentemente i segnali SD, che vada MOLTO MOLTO bene per giocare con la 360 (e futura xbox?) e che costi il meno possibile. Grandezza non saprei, direi 42" ma anche 46", vedete voi!


Io vorrei il Plasma, ma poi penso che se posso risparmiare un pò come consumi, sinceramente non ho tutte ste pretese (voglio solo vederci MOLTO bene sull'xbox360), film praticamente non ne guardo e pure tv, quindi preferisco spendere un pò meno :D

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
42" a 500€ la vedo dura :D potresti andare sul Panasonic X20, ma è HDready. Se aggiungi un centone ti porti a casa il Sony 40EX500 che è un ottimo tv. Altrimenti, se vuoi qualcosa che vada bene coi segnali SD (Wii?) puoi provare in casa Toshiba, in particolare XV733G o LV733G, chiaramente sempre 40".

#3
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
L'X20 è plasma no?
Potrei convincerlo a prendere un plasma puntando sul prezzo, a 600equalcosa€ mi porto a casa un X20 50 pollici. Come si vedrebbe però con un televisore del genere con una diagonale così grande? Mi sembra tralaltro che il pannello abbia una risoluzione ridicola

Comunque tendente ai 500 vuol dire che se c'è anche da spendere 700 perchè merita si può fare, ma comunque preferirei spendere meno. I segnali in SD sono riferiti al vedere la tv normale :sisi: niente wii in casa :sisi:

Comunque io sono più orientato sul plasma, ma la mia idea è che alla fine (visto che i soldi non li caccio io) si prenderà un LCD, quindi la mia domanda più o meno è, visto quello di cui ho bisogno, qual'è il meglio che posso ottenere? :D

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ti dico, secondo me, dovessi prendere un tv nuovo, dovrebbe avere due caratteristiche essenziali per essere un minimo "future proof": FullHD e con decoder DT HD. L'X20 è provvisto del secondo; è HD ready certo, ma tieni conto che attualmente nessuna console ha giochi che escono a 1080p nativi (a parte poche eccezioni) quindi ti basta e avanza. Per la tua distanza direi che l'ideale sarebbe il 42", massimo 46, il 50 lo trovo eccessivo.

Detto questo, se proprio tuo padre vorrà andare sugli LCD, prendete in esame i modelli che ho elencato prima, magari aggiungendo i Philips serie 8 o LG SL8000. Costano chiaramente di più del X20.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo