Vai al contenuto

Avete mai usato il cavo VGA per il Wii? Siete riusciti a...?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#61
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Guarda ti assicuro che è fastidioso se sei abituato su crt. Dopo un po' pero mi abituo. Tra qualche giorno avrò un parere definitivo. E forse a natale riesco a gare un confronto con il component sul 40" led dei miei

secondo me puoi fare così intanto, consiglio:

in primis come dicevo riducendo la nitidezza vedrai che sicuramente migliorerà l'Aliasing fidati (ma non a zero proprio).

poi puoi abbassare un po' la luminosità del monitor e vedere se migliora ulteriormente.
considera ad esempio che chi ama il cinema in casa usa colorimetri per tarare gli schermi e di solito tiene la luminosità veramente bassa, perché falsa di molto l'immagine (le impostazioni di fabbrica sparano luci fortissime ma non sono adatte ne equilibrate).
tipo sul mio monitor secondo un colorimetro professionale dovrei tenere la lum. a 34/100... magari se giochi di sera prova così per un test.

prova anche ad ascoltare il consiglio di Bartz, provando magari ad allontanarti leggermente dal monitor, è davvero -ottimo- come consiglio (prova con un metro in più del solito).

poi fammi sapere! :)

p.s. com'è l'opzione per migliorare la resa dei colori del vd-w3?
son curiosissimo per questo aspetto! ^_^

Modificata da Fox Hound, 24 November 2010 - 06:09 PM.


#62
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

p.s. com'è l'opzione per migliorare la resa dei colori del vd-w3?
son curiosissimo per questo aspetto! ^_^


"accende" un po' i colori rendendoli meno spenti

#63
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740
l'ho provato e sono soddisfatto dell'acquisto! :)

l'accessorio ha una ventola interna per il raffreddamento, perché evidentemente il prodotto tenderebbe a scaldare molto senza dissipazione. fortunatamente è molto silenziosa.

le scalette cavolo sono enormi, infatti mi son messo comodo a distanza di 1,80 metri dal monitor 24 pollici (in orizzontale equivale come lunghezza ad un CTR 28 pollici), ho abbassato la nitidezza ed è passata la paura, perché da vicino vicino effettivamente mi ha un po' sconvolto! XD cmq così da lontano va -molto- bene per i miei gusti e il gesticolare richiede spazio... quindi si giustifica anche un po' no? ^_^
poi sinceramente da vecchio possessore di wii (questo l'ho appena ricomprato dopo una pausa di 2 anni) il poter giocare finalmente ad un titolo Nintendo in 16:9 e in progressive scan mi sembra già una bellissima conquista! :)

per il resto ci sono appunto le correzioni del menù del monitor e infine qualche filtro di fabbrica del display, che rendono l'immagine un po' più particolare (tipo il filtro game). ma vabeh queste so veramente sciocchezze.

poi non ho notato input lag (il mio monitor non ne ha di suo "asus-vw246h") poi per il resto mi son fatto rapire da Wii Sport Resorts con motion +, non l'avevo mai provato... che figata! ...e mi son dimenticato di tutta la parte video... però appena ho qualche altro gioco faccio delle foto e aggiorno in modo più dettagliato.

vorrei fare degli screen per capire un po' la differenza tra 480p e 1080p.




bye! ^_^

Modificata da Fox Hound, 01 December 2010 - 12:40 AM.


#64
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051
espongo il mio problema:
ho desiderio di giocare con la wii su tv più piccolo per vari motivi..
Ho un monitor inutilizzato che ha come unica uscita un cavo vga maschio.

c posso fare qualcosa (magari anche abbastanza economico)?

#65
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

espongo il mio problema:
ho desiderio di giocare con la wii su tv più piccolo per vari motivi..
Ho un monitor inutilizzato che ha come unica uscita un cavo vga maschio.

c posso fare qualcosa (magari anche abbastanza economico)?

si, contatta al volo @prodeguerriero se non l'ha ancora venduto ha l'accessorio che fa per te (trovi un video e dei suoi commenti alle pg precedenti)! :)

e lascia stare tutti i cavi simili a quelli visti a Pg.1, sono delle fregature pazzesche (guarda i video a pg. 1 per capire perché, è tutto spiegato).

fammi sapere! :)

#66
Laxys

Laxys
  • si stava meglio quando si stava peggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12051
grazie dell'info
Ci penserò al VGA box anche se cercavo qualcosa di più economico

#67
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

grazie dell'info
Ci penserò al VGA box anche se cercavo qualcosa di più economico

purtroppo non c'è niente di piu economico....

#68
Hypercat

Hypercat
  • Il Saggio

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8398
io ho preso l' XCM V-Box Wii (USB 2.0) quando rilasciato. posso dirti che perdita di segnale non ce n'è, ma non è proprio il massimo in temrini di qualità video e soprattutto di compatibilità software/driver.

Se utilizzi Windows XP non dovresti avere problemi nell'utilizzarlo.

#69
TommyVercetti06

TommyVercetti06
  • ---Samsung QLED 49Q6FN e PS5---

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31787

Guarda, io sono stato per 24 anni col CRT, di cui uno scrauso a 21 pollici fino ai 18 anni ed uno digitale ( 4/3 e 100 Hz, senza però l'ingresso component ma tre scart ed una vga )a 29 pollici fino all'anno scorso, con quest'ultimo la nitidezza era già altissima, di conseguenza notavo comunque tutto nonostante fosse un crt ed usavo l'RGB. Ergo ero già abituato alla nitidezza ( abbassarla era fastidioso addirittura per me ), di conseguenza ero già preparato ad una visione sugli LCD, e praticamente col 32" full hd e component ci ho guadagnato in colori e contrasto.

TV crt vecchia:

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us


TV lcd attuale:

Immagine inserita

Uploaded with ImageShack.us

E' tutta questione di abitudine alla fine.



Azz, qui mi sa che è meglio il component in questa immagine rispetto al crt.

Modificata da TommyVercetti06, 02 December 2010 - 09:44 PM.


#70
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740
ragazzi se avete l'ingresso HDMI/DVI per il monitor PC (ma non il component) questo prodotto è ecceziunale veramente:

http://www.amazon.co...1324326&sr=8-13



@Super_Sonic volevo dirti che giocando da un po' più di 2 metri non serve più abbassare la nitidezza del monitor come ti consigliavo: l'avevo scritto ma questo trucchetto vale solo se si gioca da vicino (tipo con PS3 quando avevo Fallout 3).
Invece come diceva @Bartz da lontano si risolve bene il problema. Non è necessario fare altro sul monitor a sto punto.

con il Wii se si gioca da 2 metri di distanza, secondo me è consigliato di mettere la nitidezza del monitor al massimo a sto punto: poi l'immagine è veramente pulita! :)


poi ho notato che lasciando attiva l'opzione per accentuare i colori del WD-W3 l'immagine è anche più nitida di suo (oltre che più satura), penso dunque applichi anche dei filtri speciali di correzione (ma non ho fonti per questa teoria).
consiglio però di abbassare un po' la saturazione del monitor quando si lascia attiva questa opzione del WD-W3.

p.s. ho scritto la mini review su amazon uk, da vergogna proprio, dato che parlo poco bene inglese! ahahaha!!

poi appena posso faccio qualche foto! :)

bye! ^^

Modificata da Fox Hound, 02 December 2010 - 10:31 PM.


#71
Guest_-Marco161-eYe

Guest_-Marco161-eYe
  • Gruppo: Ospiti

ragazzi se avete l'ingresso HDMI/DVI per il monitor PC (ma non il component) questo prodotto è ecceziunale veramente:

http://www.amazon.co...1324326&sr=8-13



@Super_Sonic volevo dirti che giocando da un po' più di 2 metri non serve più abbassare la nitidezza del monitor come ti consigliavo: l'avevo scritto ma questo trucchetto vale solo se si gioca da vicino (tipo con PS3 quando avevo Fallout 3).
Invece come diceva @Bartz da lontano si risolve bene il problema. Non è necessario fare altro sul monitor a sto punto.

con il Wii se si gioca da 2 metri di distanza, secondo me è consigliato di mettere la nitidezza del monitor al massimo a sto punto: poi l'immagine è veramente pulita! :)


poi ho notato che lasciando attiva l'opzione per accentuare i colori del WD-W3 l'immagine è anche più nitida di suo (oltre che più satura), penso dunque applichi anche dei filtri speciali di correzione (ma non ho fonti per questa teoria).
consiglio però di abbassare un po' la saturazione del monitor quando si lascia attiva questa opzione del WD-W3.

p.s. ho scritto la mini review su amazon uk, da vergogna proprio, dato che parlo poco bene inglese! ahahaha!!

poi appena posso faccio qualche foto! :)

bye! ^^


Foto foto foto !




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo