Vai al contenuto

Avete mai usato il cavo VGA per il Wii? Siete riusciti a...?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#31
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
ma c'è rischio di intermittenze e robe simili con questo vd-w3?

#32
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

ma c'è rischio di intermittenze e robe simili con questo vd-w3?

spiegami bene che vuoi dire perché non ho capito: così in fase di rodaggio testo a fondo.
bye! ^^

edit.
intanto tra le cose che testo ci sono i segnali a 480i 50hz/60hz.
poi ditemi altro che provo dove possibile.

Modificata da Fox Hound, 17 November 2010 - 11:51 PM.


#33
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470
HD BOX PRO sembra interessante...

#34
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638

spiegami bene che vuoi dire perché non ho capito: così in fase di rodaggio testo a fondo.
bye! ^^

edit.
intanto tra le cose che testo ci sono i segnali a 480i 50hz/60hz.
poi ditemi altro che provo dove possibile.


intendo le schermate nere che si verificano ad esempio con No More heroes (video primo post)

#35
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

intendo le schermate nere che si verificano ad esempio con No More heroes (video primo post)

su youtube ho letto che la causa fisica di quelle schermate consiste nel fatto che un cavo senza alimentazione di corrente non riesce a trasportare il formato "i" interlacciato.

il wii "imbroglia" per così dire, ovvero anche quando settato a 480p ("p" progressivo è l'opposto di interlacciato), per qualche secondo può portare il segnale a 480i, per tornare poi a 480p. questo avverrebbe in concomitanza di effetti grafici particolari (forse per alleggerire il calcolo computazionale, chissà), quindi si tratta di un fenomeno del tutto prevedibile: se so che la spadata di no more heroes fa l'effetto "della luce intensa", e durante quel secondo il segnale passa un attimo solo in interlacciato, so prevedere il momento della schermata nera in quel gioco.


quindi i VGA BOX sono tutti la soluzione al problema perché vanno a corrente (andando a corrente passano sia il formato "p" che quello "i" perché c'è più forza immagino).
sia il prodotto che vende @prodeguerriero, che questo W3, hanno l'alimentazione a corrente (quest'ultimo tramite USB), altro credo tramite alimentatore, devi chiedere a lui in caso.

un VGA BOX insomma è l'unica soluzione valida per chi non possiede un'entrata component dietro al monitor PC.

#36
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
alla fine l'ho ordinato pure io il vdigi vd-w3. Quando arriva posto foto, purtroppo il confronto con il component è impossibile poichè il monitor non ha ingresso component (anche perchè altrimenti non avrei speso questi bei soldini)

#37
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802
Flingsmash ha i 50/60 Hz interlacciati, ma non ha il 480p. :sisi:

#38
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

alla fine l'ho ordinato pure io il vdigi vd-w3. Quando arriva posto foto, purtroppo il confronto con il component è impossibile poichè il monitor non ha ingresso component (anche perchè altrimenti non avrei speso questi bei soldini)

ottimo Super_Sonic allora intanto potremo postare già due pareri, così da farsi un'idea più chiara e confrontarci!
l'hai preso da Amazon UK?

per il monitor gioco su un Asus WV246H. anche tu per caso?

bye! ^_^

#39
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
si amazon uk
io ho un hp 2309m

Modificata da Super_Sonic, 21 November 2010 - 11:12 PM.


#40
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

si amazon uk
io ho un hp 2309m

bene è già arrivato! allora confermo che la spedizione è abbastanza veloce.
spediscono in raccomandata, quindi bisogna firmare la ricevuta al postino (mi pare un'ottima cosa).
l'unico fatto ma che non c'entra con questo, è che ora come ora non ho il wii remote, quindi non posso provarlo.
ho solo acceso la console (nuova di pacca) e appare la prima schermata di configurazione (rigorosamente a 480i in 4:3) e già si vede in HDMI a 1080p (schiacciata ovviamente perché dovrei impostare su 16:9).

devo aspettare che mi arriva il wii remote plus poi vi dico tutto, mi sa che lo proverai prima tu alla fine!!!! ^^

ciao! :)

#41
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
quanto ci ha messo quindi in totale ad arrivarti?

#42
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740
spedito il 17 arrivato il 21. very fast. ^^

#43
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
Arrivato anche a me ma non ero in casa.
lo devo ritirare domani mattina...

#44
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22740

Arrivato anche a me ma non ero in casa.
lo devo ritirare domani mattina...

lo sapevo che alla fine lo provavi prime te! ^_^

la confezione all'interno ha solo l'apparecchio senza altri optional.

da quanto leggo dalle istruzioni (segnettini in rosso) capisco che ci sono almeno un paio di bundle diversi in giro: uno con tutti i cavi e uno con solo l'upscaler. quindi ti serve un cavo HDMI\HDMI o HDMI\DVI da comprare a parte (dipende da che entrata hai sul monitor).

#45
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
immaginavo ci fosse solo l'apparecchio.
Il cavo HDMI ce l'ho già. Domani in tarda mattinata per le prime foto e impressioni.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo