Vai al contenuto

Avete mai usato il cavo VGA per il Wii? Siete riusciti a...?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#16
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470




che ne pensate del VD-W3 Wii HDMI Upscaler Processor?

#17
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
io ci avrei fatto un pensierino ma non so se può dare gli stessi problemi del VGA che sono stati postati...

#18
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470

io ci avrei fatto un pensierino ma non so se può dare gli stessi problemi del VGA che sono stati postati...


Devo decidere come collegare la Ps2 e la Wii, purtroppo sul lcd si vede da cacca con il xmc multi component...

non capisco perchè la Dreamcast via scart pensavo che era la peggio per via della connessione e invece
si vede in maniera ottimale! suppur risoluzione sd ma si vede benissimo ed è giocabilissimo!

non posso dire lo stesso della Wii che si vede con il disturbo e la Ps2 con troppi spixellamenti ecc ecc

per ora pensavo - Wii tramite questo VD-W3 e la Ps2 tramite Component originale Sony.
soluzione due - Wii e Ps2 tramite XCM 1080p MEGA COOL VGA BOX che puoi settarle entrambi a 1080p (però il lag, sarà preciso e syncrono?)

#19
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
questo vd-w3 si puo accattare solo dall'america?

#20
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742
lascio la coda per il vga box, contattate @prodeguerriero se interessati perché mi ha mostrato un video che ha fatto ed è davvero ottimo come prodotto!!
bye!!^^

Modificata da Fox Hound, 16 November 2010 - 09:18 PM.


#21
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

questo vd-w3 si puo accattare solo dall'america?

su amazon uk a 56,50 spedito.

#22
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470

su amazon uk a 56,50 spedito.


Quando lo volevo ordinare sul sito veniva 59$ - 43,77€ + ss si arrivava a quasi 50€

#23
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

Quando lo volevo ordinare sul sito veniva 59$ - 43,77€ + ss si arrivava a quasi 50€

sul sito ufficiale? perché ho visto che spediscono da hong kong: è un viaggio assurdo (all'Indiana Jones ^^).

poi se becca la dogana mi sembra che il costo del dazio sia di ben 15 euro.

il mio consiglio se uno non vuole spendere tanto è di provare con il vga box di @prodeguerriero (ne parlava nella pagina precedente), che mi pare ottimo (progressive scan + 16:9 in VGA, tutti i cavi inclusi).

qui in azione:

http://www.youtube.com/watch?v=i15SAZAbBAk&feature=player_embedded

oppure se si vuole spendere di più aspettate che mi arrivi il vdigi da amazon UK, l'ho comprato ieri sera e già l'han spedito, che scrivo una review e vi dico come va (solo che non posso fare video che non ho la cam)! ^^

#24
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802
La fregatura è che titoli che non hanno il progressivo non li vedi manco col binocolo con questo cavo....:D Ergo, niente giochi VC pal, niente giochi GC pal, e niente alcuni giochi Wii senza progressivo. :D Il cavo in questione non supporta l'interlacciato, ed ho detto tutto.

Modificata da Bartz, 17 November 2010 - 04:12 PM.


#25
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345

Dipende dal tipo di convertitore. Quello che ho io supporta fino a 1080p, ma fa semplicemente una conversione di segnale. Ergo non fa upscaling. Se poi il monitor/TV che hai fanno upscaling in automatico (e le TV lo fanno di sicuro), ti troverai comunque l'immagine a tutto schermo. Quello che posso dirvi io è che il mio se attaccato ad una TV Samsung di un amico non funzionava. Attaccata al mio monitor CRT funziona perfettamente. Domani lo provo con il monitor LCD e vediamo che succede.

P.S. ad ogni modo, spendere 50 euri per un convertitore di segnale è una cosa, prendere anche uno scaler è un altra. Uno scaler da 50€ mi sa tanto che fa caccapupù

il problrma dell'upscaling delle tv è che per visualizzare l'immagine a tutto schermo te l'"allargano" con conseguente aumento di scalette... I giochi, tranne quelli 2D tipo Super Paper Mario, da me sono inguardabili... figurati che pure la resa delal PS3 mi fa cagare nonostante l'immagine venga allargata di poco rispetto alla risoluzione nativa del gioco.
Con la 360 tutto perfetto, ma solo perchè utilizzo il collegamento VGA che appunto mappa 1:1... se usassi il component o l'HDMI avrei gli stessi problemi della PS3.

#26
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

La fregatura è che titoli che non hanno il progressivo non li vedi manco col binocolo con questo cavo....:D Ergo, niente giochi VC pal, niente giochi GC pal, e niente alcuni giochi Wii senza progressivo. :D Il cavo in questione non supporta l'interlacciato, ed ho detto tutto.

nelle specifiche supporta l'interlacciato, forse era una versione precedente (la w2, questa è la w3).

edit. non lo so magari mi sbaglio.

quali sono i giochi retail che non girano in progressive?

edit. da qui vedo che praticament lo supportano tutti tranne mad world (NTSC got 60Hz, PAL is only 50Hz, no 480p), COD3 e pochissimi altri che non giocherei mai francamente.
i giochi Nintendo sono tutti ok invece.
cmq mo' mi informo sulla compatibilità in interlacciato e vi aggiorno.


http://hdgames.net/

edit.

qui le specifiche:

Specs :
Input: Wii AV Connector x 1, USB Type A Plug x 1.
Output: HDMI x1 , 3.5mm Stereo Audio Jack.
Video lag time: 8 ms
Video In Supported: EDTV(480i/576i), SDTV(480p/576p)
Video Out Supported : 480p, 720p, 1080i, 1080p, 1280x1024, 1440x900, 1680x1050 (at refresh rate 59.94Hz)
Audio Out: HDMI audio, Analog audio.
Bi-Color LED: Blue and Red.
Operating Temperature: 5°C to 60°C (41°F to 140°F)
Dimensions (approximate): 12cm (L) x 7cm (W) x 2.5cm (H)
Mass (approximate): ~180g

qui credo confermi la tesi

"In addition, it can upscale video from the system's native 480i resolution up as far as 1080p."

fonte: http://www.destructo...ii-173570.phtml

Modificata da Fox Hound, 17 November 2010 - 06:30 PM.


#27
Super_Sonic

Super_Sonic
  • Disordineye!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18638
fox ma hai preso il vd-w3 da amazon?

#28
Bartz

Bartz
  • Viaggiatore ignoto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11802
Little's King Story ad esempio non ha manco i 60 Hz, No more heroes 1 girerebbe ma ha il problema delle intermittenze del segnale con questo cavo vga.
Sonic anelli segreti non ha i 480p, Wario Ware Smooth moves e Trauma Center second opinion nemmeno, Tenchu 4 è a 50 hz in teoria, ma avrebbe lo stesso il progressivo ( in 576p )....tutti i giochi Virtual Console tranne quelli di hanabi festival ( sono NTSC appunto ed hanno anche i 480p ), e tutti i giochi GC PAL che per natura stessa non aveva il progressivo.

Modificata da Bartz, 17 November 2010 - 08:07 PM.


#29
Dolphin

Dolphin
  • Io senza nintendo è una pagina senza giornale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12470

oppure se si vuole spendere di più aspettate che mi arrivi il vdigi da amazon UK, l'ho comprato ieri sera e già l'han spedito, che scrivo una review e vi dico come va (solo che non posso fare video che non ho la cam)! ^^


Aspettiamo che ti arrivi e una corpulenta recensione :respect:

#30
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22742

fox ma hai preso il vd-w3 da amazon?


si l'avevo scritto! ^_^

questo qui link : nell'inserzione non c'è scritto "VD-W3", ma credo esista un solo prodotto della Vdigi confezionato apposta per il Wii ad uscire in HDMI.

l'ho comprato ieri sera e l'hanno spedito stamattina, per questo dicevo di non comprarlo da Hong Kong quando lo vendono da UK.
dall'Inghilterra non c'è rischio dogana....

quando mi arriva posso scrivere una review e fare delle foto, solo che non avendo un vga box non posso fare confronti. fatto sta che anche il vga box come s'è visto fa paura.

ciao!! ^^

edit.


Aspettiamo che ti arrivi e una corpulenta recensione :respect:


guarda molto volentieri, solo mi spiace non poter essere obiettivo, perché come dicevo non ho mai visto il Wii su un vga box, e tra l'altro
aggiungo che non l'ho visto nemmeno in component su un TV LCD vero e proprio (o su un plasma).

quel che posso fare è confrontarlo con la mia "idea di immagine" sviluppata a furia di giocare con i settings di PS3 e 360.

insomma ho un'idea di come dev'essere visualizzata l'immagine al meglio, quindi posso al massimo scrivere e documentare tramite foto quello che vedo con questo nuovo apparecchio, ma confronti no. :P

se Eye mi paga le spese di spedizione posso prestarlo per una recensione vera e propria però (penso massimo una settimana ci vuole)! ^_^

Modificata da Fox Hound, 17 November 2010 - 09:21 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo