Vai al contenuto

( Apple ) la nuova Apple TV è disponibile anche da noi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#31
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
provo a ridare una spolverata al topic...giovedi scorso mia moglie mi ha dato il regalo di Pasqua e che ti trovo? Una Apple Tv di terza generazione.
È un bell'oggetto sia chiaro ma al momento ha troppe lacune, già solo il fatto che i film in streaming dal Mac li posso vedere solo se sono su iTunes la trovo una cavolata.
Se uscirà penso che sarò molto tentato di farle il Jailbreak (anche se sono leggermente contrario ai jailbreak in generale) , ho letto che con quella di seconda generazione con XBMC e Firecore si possono fare grandi cose.
Qualcuno l'ha presa? Idee, suggerimenti?

#32
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299
ma l'apple tv è praticamente inutile se non per una sola e unica cosa...

airplay
è quello il motivo della sua esistenza

su mountaion lion verrà finalmente aggiunto il mirroring con airplay


il che vuol dire che finalmente si potrà fare quello che almeno io aspetto da anni
girare direttamente il desktop sulla tv via wireless

niente piu streaming,niente piu lettori multimediali,niente piu chiavette usb
qualunque cosa devi vedere la riproduci sul pc e te la gusti in tv senza dover fare assolutamente nulla

solo per questo per me vale l'acquisto

Modificata da Itachi, 02 April 2012 - 01:13 PM.


#33
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Presa quella vecchia (tanto il mio plasma è a 720p) a 50€.

La mia connessione fa un po' cagare quindi il tutto è lento.. però ragazzi che magia l'airplay!

#34
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
uscito aggiornamento 5.0.1

- Anteprime e trailer: è ora possibile vedere i trailer dei film in alta definizione
- AirPlay: risolto un problema che causava difficoltà nella connessione AirPlay con qualche app iOS
- Condivisione famiglia: migliorata l’affidabilità della connessione
- Stabilità e performance: miglioramenti generali

#35
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084
Speo per te che non abbia scelto la play solo per quato scopo! È una console, altrimenti avresti fatto meglio a prenderti un hard disk multimediale

#36
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

ma l'apple tv è praticamente inutile se non per una sola e unica cosa...

airplay
è quello il motivo della sua esistenza

su mountaion lion verrà finalmente aggiunto il mirroring con airplay


il che vuol dire che finalmente si potrà fare quello che almeno io aspetto da anni
girare direttamente il desktop sulla tv via wireless

niente piu streaming,niente piu lettori multimediali,niente piu chiavette usb
qualunque cosa devi vedere la riproduci sul pc e te la gusti in tv senza dover fare assolutamente nulla

solo per questo per me vale l'acquisto

Cioè, adesso non c'è la possibilità di far partire una cosa sul Mac e vederla su tv grazie alla Apple Tv? Era l'unica cosa che me l'avrebbe fatta acquistare XD
Bisogna aspettare la nuova Apple Tv o soltanto Mountain Lion per questa caratteristica importantissima?

#37
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Cioè, adesso non c'è la possibilità di far partire una cosa sul Mac e vederla su tv grazie alla Apple Tv? Era l'unica cosa che me l'avrebbe fatta acquistare XD
Bisogna aspettare la nuova Apple Tv o soltanto Mountain Lion per questa caratteristica importantissima?


Non concordo: il mirroring impone che entrambe le macchine (il Mac e la TV) facciano la stessa cosa. Se la TV (via Apple TV, Playstation, xbox, eccetera) può vedere i contenuti del Mac (o del PC) in streaming nel frattempo il computer può fare altro.

@Pamof: io la Play la presi proprio per questo. Al tempo era il dispositivo multimediale+blueray più economico che ci fosse.

#38
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Cioè, adesso non c'è la possibilità di far partire una cosa sul Mac e vederla su tv grazie alla Apple Tv? Era l'unica cosa che me l'avrebbe fatta acquistare XD
Bisogna aspettare la nuova Apple Tv o soltanto Mountain Lion per questa caratteristica importantissima?


basta istallare mountain lion

che poi precisiamo
vedere un video lo puo gia fare ora

quello che potrai fare con ML è il mirroring di tutto il pc...del desktop insomma

Modificata da Itachi, 12 May 2012 - 04:55 PM.


#39
Pamof

Pamof
  • Sith Lord

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11084

@Pamof: io la Play la presi proprio per questo. Al tempo era il dispositivo multimediale+blueray più economico che ci fosse.

Quanto costavano all'epoca gli hard disk multimediali? devo essere sincero, non lo so proprio. Ma per la play non esiste il telecomando? Ci dovrebbe essere tra gli optional

#40
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Quanto costavano all'epoca gli hard disk multimediali? devo essere sincero, non lo so proprio. Ma per la play non esiste il telecomando? Ci dovrebbe essere tra gli optional


Ti confesso che non ricordo i prezzi, però posso dirti che la play (quella "piccola") la presi a 260 euro. Considera che per me era fondamentale la fruizione in streaming via wi-fi dei contenuti sul Mac, quindi non mi bastava un qualunque disco multimediale. Inoltre se avessi preso il disco avrei dovuto mantenere sul mobile tv anche il lettore dvd. Quindi l'all-in-one con lettore blueray e connessione wi-fi non aveva rivali. Forse ora i prezzi sono cambiati, ma al tempo (un anno fa?) era veramente la cosa più conveniente per me.
Il telecomando dovrebbe esserci come optional, ma a me va benissimo utilizzare il controller.

Modificata da mezzania, 13 May 2012 - 04:23 PM.


#41
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Non dimenticate AirPlay, oggi avevo ospiti ed erano a bocca aperta di come funziona bene in wifi da iPad e iPhone...poi senza contare che col jailbreak+firecore+xmbc si fa praticamente qualsiasi cosa venga in mente.
Difatti sarà il mio unico iDispositivo modificato, proprio per le infinite possibilità che si prospettano.

Modificata da Sakurambo_, 13 May 2012 - 09:05 PM.


#42
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Quali possibilità si prospettano col jail?

#43
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
A parte questo Firecore devo ancora informarmi meglio, ma ad esempio un mio collega riesce a guardare pure SKY gratis con xmbc o xbmc non ricordo

#44
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Penso che contro il Marketplace della 360, e l'offerta di un'Xbox 360 in generale (a quel prezzo): non ha speranze ;)


Se provi a chiedere alla mia compagna se accanto al televisore preferirebbe una xbox con marketplace o una Apple TV non avrebbe dubbi al riguardo (e in effetti è uno dei motivi che mi ha spinto a prendere una console come dispositivo multimediale, permettendomi di eliminare il lettore dvd).

#45
Sakurambo_

Sakurambo_
  • ...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

Se provi a chiedere alla mia compagna se accanto al televisore preferirebbe una xbox con marketplace o una Apple TV non avrebbe dubbi al riguardo (e in effetti è uno dei motivi che mi ha spinto a prendere una console come dispositivo multimediale, permettendomi di eliminare il lettore dvd).

c'è anche chi ha Xbox 360, Play3, lettore BD ed Apple Tv come il sottoscritto.
Almeno così non ho problemi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo