Vai al contenuto

ampli KingRex T20U Diffusori JB3 John Bluema è possibile aggiungere un subwoofer?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
La Peste

La Peste
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 668
Ciao a tutti/e,
come da titolo: mio fratello ha un ampli KingRex T20U e diffusori JB3 John Blue ma vorrebbe lavorare sui bassi così mi domandava se fosse possibile rinforzare con un sub e quale, voi che mi suggerite?
Grazie sin da ora per qualunque risposta.
baci
Ale

#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Chiaramente l'ampli deve avere l'uscita per il sub ;) detto questo, dipende dall'uso che ne deve fare, dalla dimensione della stanza, dalla posizione. Dacci qualche info in più

#3
La Peste

La Peste
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 668
no,purtroppo l'ampli non mi pare proprio abbia l'uscita sub (non l'ho visto dal vivo, abitiamo in città diverse)
http://www.audioazim... Applicando.pdf
Pensavo di suggerirgli l'acquisto di un preamplificatore, ha senso?

Non gioca ad alcuna consolle, l'utilizzo che ne fa è solo legato ad mp3 o cmq formati "liquidi" (si dice così, no?)...

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Da quello che vedo dovrebbe essere possibile collegare un pre all'uscita AUX, costano poco. Per quanto riguarda il sub, c'è da sapere le dimensioni della stanza, e comunque l'ideale è andare di persona ad ascoltarne qualcuno ;)

#5
johnvigna

johnvigna
  • Back in town

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5544
L'integrazione del sub per impianti solo audio risulta sempre complessa tanto che di solito anche chi ne è provvisto per ascoltare musica lo lascia spento e lo utilizza solo l'home theatre.
In teoria i sub più seri funzioano anche in modalità passante, colleghi l'uscita delle casse al sub e il sub alle casse. Penso però che non ne valga la pena.

#6
La Peste

La Peste
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 668
La stanza non è enorme, sarà 5mx3m, ma il fatto è che mio fratello tanto è pignolo e chiaro nel sapere cosa vuole in terimine di design (con gusti condivisibili o meno) tanto è una frana con l'ABC dell'audiofilo...mi ha appena detto che tiene i diffusori (da mensola) a 10cm da terra.............................
Se non altro mi ha fregato la cavettatura che avevo lasciato là e che è una signora cavettatura presa sulla base di discussioni fatte anni or sono con Dekyon.
Pensate che io sto un un appartamento piccino picciò ma mi son presa un almpli Onkio che occuperà 10 volte lo spazio del suo e i 5 diffusori Chario Premium da anni mi danno grandisime soddisfazioni. Sicchè dire che abbiamo gusti diversi è poco....
Io il sub non lo ho, perchè almeno per ora...in questa casa dentro lui fuori io...Ma so su che tipo di sub mi orienterei e conosco bene il mio ampli, sul suo non ci capisco tanto e non ho mai avuto un pre, per questo chiedo a voi.
ancora grazie
Alessandra

#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma guarda, secondo me fa prima a comprare due bei diffusori da pavimento. Il sub lo trovo alquanto inutile nella sua situazione

#8
La Peste

La Peste
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 668
Grazie, anche supportata dalle vostre risposte gli ho saputo dare delle indicazioni!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo