Vai al contenuto

SBK 2011 『Topic Ufficiale』 29 aprile 2011resoconto dei test in Milestone da pag 60

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1268 risposte

#1
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140868
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Inviato da Adriano "Butulino" Della Corte
Notizia | 28/04/2011 ( ore 19:38 ) : SBK 2011, il nuovo capitolo della saga dedicata al Campionato Mondiale Superbike pubblicato da Black Bean Games e sviluppato dalla software house italiana Milestone sarà disponibile da domani 29 Aprile in tutti i punti vendita per Xbox360, PlayStation 3 e PC.
Il team di Milestone responsabile della realizzazione di SBK®201, quest'anno ha potuto contare sulla preziosa collaborazione del pilota professionista Luca Scassa, che nei mesi scorsi ha seguito le diverse fasi dello sviluppo del videogioco contribuendo a renderlo ancora più realistico. " E' stato un grande piacere per me collaborare con i ragazzi di Milestone e Black Bean Games mettendo a loro disposizione tutta la mia esperienza, le mie conoscenze e anche qualche 'segreto del mestiere' per rendere SBK 2011 un vero spaccato delle emozioni e delle sensazioni che si vivono in pista." Dichiara Luca Scassa. "In qualità di pilota professionista, ma anche di appassionato di videogiochi, seguo la serie da diversi anni e posso dire che sono rimasto impressionato dal risultato ottenuto con SBK 2011, spero che tutti i fan si divertano come mi sono divertito io in questi giorni!" Conclude il campione italiano del team Yamaha ParkinGo, classe Supersport.
Con SBK 2011 il giocatore si troverà direttamente in pista, provando tutta l'emozione e l'adrenalina di una stagione da professionista in lotta per un sogno iridato: diventare Campione del Mondo. Il tutto rigorosamente basato sulla licenza ufficiale del WSBK di Infront Motor Sports, la società che organizza e promuove il FIM Superbike World Championship.

SBK®2011, oltre a contenere tutto ciò che rende esaltante questa competizione, come i piloti reali, i tracciati della stagione in corso, le 3 classi del campionato, partendo dalla categoria Superstock 1000, passando per la Supersport, fino a raggiungere il prestigioso SBK FIM Superbike World Championship, sarà arricchito da numerosi miglioramenti che accontenteranno le richieste dei fan della serie. Il titolo infatti, includerà nuovi effetti di luce in real-time, una gestione più accurata della fisica, pubblico animato in 3D, ombre dinamiche, motion blur e, fiore all'occhiello, una serie di nuove animazioni dei centauri che, sensibili ad ogni sollecitazione, si muoveranno in maniera più fluida e reale grazie all'innovativa tecnologia EmotionFX.


Il cuore del gioco sarà rappresentato dalla modalità carriera, grazie alla quale il giocatore potrà impersonare un pilota di propria creazione nel suo percorso attraverso le tre categorie: il giovane alter-ego virtuale inizierà così a correre firmando un contratto con un team Superstock per poi proseguire nell'avanzamento professionale, oppure rischiare il licenziamento in caso di risultati disastrosi! Il giocatore potrà ricevere offerte, tenere traccia dei contratti, delle sue vittorie, delle collaborazioni con i vari sponsor, prendere decisioni cruciali per il suo futuro, definire il setting della propria moto, confrontarsi con gli ingegneri di squadra e, naturalmente, personalizzare moto e pilota scegliendo tra vari dettagli tra cui anche lo stile di guida!


SBK®2011 si distinguerà per l'accurata differenziazione tra i livelli di simulazione, in grado non solo di appagare gli amanti della vera guida Superbike che potranno bilanciare ogni singolo elemento tecnico della propria moto, ma anche i giocatori meno esperti, che apprezzeranno il puro divertimento delle corse a due ruote grazie alla nuova modalità simulativa entry level, studiata per rendere accessibile il titolo ai neofiti. Infine, il livello intermedio sarà ideale per chi invece è alla ricerca del giusto compromesso tra sfida e divertimento!


Novità assoluta dell'edizione 2011 la modalità Foto, che permetterà di scattare in qualsiasi momento le fotografie delle proprie performance di gara da condividere attraverso il sito dedicato al gioco www.sbkthegame.com. Inedita anche la modalità SBK Tour, che consentirà di scegliere i più entusiasmanti circuiti al mondo per affrontare una serie di sfide ad obiettivo, che una volta superate daranno accesso a premi e contenuti sbloccabili.


Staccate, accelerate, uscite di pista, spettacolari contatti al limite e gare all'ultima gomitata: Biaggi, Haga, Melandri e tutti i campioni della stagione 2011 si sfideranno sulle piste virtuali di SBK®2011, proprio come nella realtà, e non cederanno la loro posizione molto facilmente!

Ben 16 giocatori potranno sfidarsi online avvalendosi della nuova fisica delle moto, oltre alla grafica di ultimissima generazione e alla qualità degli elementi di contorno nei circuiti, completamente aggiornati e ricostruiti nei minimi dettagli, senza dimenticare rifiniture notevoli come le pieghe delle tute dei piloti, i riflessi in tempo reale delle fonti di luce, i danni visibili su moto e tuta in caso di urto, gli effetti dello sporco e persino dei particolari come la resa grafica della fibra in carbonio. Da sottolineare anche la possibilità di sfidare il "Ghost" dei migliori centauri che compongono la classifica mondiale online, scaricando i giri veloci dei migliori piloti virtuali.


Oltre ai team della stagione in corso, SBK 2011 conterrà un Legendary Roster, ovvero un elenco di 17 piloti tra i migliori della storia della Superbike. Ogni appassionato potrà guidare nei panni di Carl Fogarty sulla sua potente Ducati 996, montare in sella alla celebre Yamaha R1 guidata da Ben Spies oppure rispolverare l'indimenticabile talento di Troy Bayliss, per sfide leggendarie!

ciao ragazzi, per chi fosse interessato, ho sviluppato un gadget per PC compatibile con windows vista\seven che permette di tenere sempre sotto controllo le statistiche online del nostro pilota virtuale(x360,pc,ps3) su Sbk 2011.

per farvi qualche idea vi posto 2 screen:

visualizzazione base:
Immagine inserita

visualizzazione estesa:
Immagine inserita

ladder:
Immagine inserita


lo potete scaricare a questo indirizzo(è gratuito naturalmente):
GADGET

l'installazione è semplicissima nel caso abbiate delle difficoltà, è presente una guida a questa pagina:
INSTALLAZIONE

Buon divertimento!!!


Immagine inserita

Black Bean Games ha annunciato oggi lo sviluppo di un nuovo titolo della serie SBK, realizzato dallo studio italiano di Milestone. Il gioco di corse su moto arriverà sul mercato a Maggio 2011 per Xbox 360, PS3 e PC. SBK 2011 sarà caratterizzato da una nuova direzione artistica, un nuovo modello di guida più accurato per soddisfare le esigenze dei giocatori appassionati, ed un comparto grafico migliorato sotto diversi aspetti:menù, ambienti, modelli 3D, effetti luce ed altro ancora . Black Bean conferma inoltre che, fin dal giorno di lancio, SBK 2011 offrirà tutti corridori, le classi e i tracciati della campionato mondiale GP del 2011.

http://www.everyeye..../sbk-2011_16737

SBK 2011 - HANDS ON (PS3)
Provato nella sede varesina di Leader il corsistico dedicato alle due ruoteChecché se ne dica, il campanilismo è importante. Soprattutto in un ambiente di primedonne internazionali, dove i team italiani capaci di approdare –con i loro prodotti- nei mercati d’oltreoceano si contano sulle dita di una mano. Archiviato l’ottimo WRC, Milestone dà di gas e continua quindi il suo personalissimo percorso di rifinitura per quello che è un imprescindibile rito annuale rivolto a tutti i centauri digitali. SBK 2011, presentato dalla nuova director Laura Bularca e dal responsabile della fisica Irvin Zonca nella sede varesina di Leader, sfrutta la scia di SBK X per bruciarlo in una staccata che coinvolge praticamente l’intera ossatura di gioco, partendo dalla grado di simulazione per inchiodare le gomme su un comparto stilistico davvero di prim’ordine. Il gioco, come di consueto, uscirà a Maggio. Pronti a scendere in pista?
Leggi l'articolo completo: SBK 2011 - HANDS ON (PS3)


SBK 2011 - HANDS ON (PS3)
Milestone torna in pistaDopo un’annata davvero interessante per il motociclismo videoludico l’italianissima Milestone si prepara a tornare in pista con la sua opera più prestigiosa, quel Superbike che sin dal 2001, attraverso un monitori, ha saputo coinvolgere emotivamente gli amanti delle due ruote. Il team, quest’anno, si è affidato alla formula vincente già collaudata nel 2010, aggiungendo un pizzico di novità e lavorando di cesello quanto basta per rinfrescare il comparto ludico.
Il titolo, in usscita il 6 Maggio per PC, Xbox 360 e Playstation 3, è finalmente giunto a noi in una versione ancora non completa ma in grado di farci provare, in linea di massima, tutto ciò che ci aspetterà nella revisione finale.
Leggi l'articolo completo: SBK 2011 - HANDS ON (PS3)


SBK 2011 - RECENSIONE
Milestone inforca le due ruoteRaggiungere il massimo livello di attinenza alla realtà è l’obiettivo di ogni simulazione videoludica, oggi come ieri. Restringendo il cerchio alla produzioni corsistiche -ed ancor meglio delle due ruote- l’Italia può vantare un primato assoluto, al quale nessuno è ancora riuscito ad avvicinarsi. L’italianissima Milestone è infatti responsabile di una delle simulazioni motociclistiche più apprezzate di sempre: Superbike; titolo che dal lontano 2001 -pur a fasi alterne- continua ad infiammare i cuori degli amanti delle due ruote. Continua dunque anche quest’anno l’ossessiva rincorsa del team alla perfezione, che passa attraverso diverse smussature al sistema di guida presentato in SBK X, ottenute anche grazie al continuo feedback della community (importantissima per Milestone) e dei piloti professionisti che, di anno in anno, collaborano al progetto. SBK 2011 è in arrivo per Xbox 360, Playstation 3 e PC il 29 Aprile, in leggero anticipo rispetto a quelle che erano state le indicazioni iniziali.
Leggi l'articolo completo: SBK 2011 - RECENSIONE



#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140868
Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#3
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140868
Immagine inserita


http://www.youtube.com/watch?v=W0JOvczSaB0








Immagine inserita

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140868
► raccogliamo qui le richieste da fare ad Irvin & co

IA
- IA affinata (i bot sull'erba hanno lo stesso grip dell'asfalto e sembra che non ti vedano)
- occorre "umanizzare" il più possibile i bot. Mi rendo conto che probabilmente è una delle cose più difficili da implentare in un videogioco però utilizzando qualche espediente magari (fare in modo che l'usura gomme, negli ultimi due giri, ci sia anche per gli avversari e non solo per noi, ad esempio, negli ultimi giri io vado 2 secondi più piano loro invece sono costanti al centesimo dal primo all'ultimo; fargli fare qualche svarione in più e non solo qualche sporadico incidente ma anche lunghi, staccate sbagliate, fuori pista ecc...)


Fisica

- difficoltà meglio calibrata, tempi realistici anche spingendo al limite
- più pesantezza delle moto
- maggior senso di "attaccare gli artigli all'asfalto
- eliminazione definitiva dell'effetto pompaggio
- rallentare l'azione in curva
- possibilità di scegliere le mappature
- controllo elettronico dell'impennata
- controllo trazione
- più angolo di sterzo, cosi che si può derapare di più,forcella più dinamica...
- sistemare la fisica fuori pista
- il FRENO MOTORE, va rivisto e "potenziato"
- reinserire le opzioni avanzate come in SBK 09 per le impostazioni simulazione/arcade
- togliere il terreno frenante nelle S (ad esempio ad Assen) che, a mio parere, rende il gioco meno realistico;

Audio
- migliorare l'effetto audio nei contatti (soprattutto gomma contro gomma)
- quando si è in staccata, aggiungerei il fischio dei freni
- sottofondo pubblico ok per quando si è fermi al box o in griglia con moto spente..Poi toglierlo e lasciar solo quello del motore e/o vento a seconda della velocità quando si guida...


Video
- grafica in generale un pò "sporca", tornare alla pulizia di SBK 09 o MotoGP 08
- 60 fps
- reintrodurre l'animazione della moto che si abbassa nell'anteriore per un frazione di secondo ogni volta che si cambia marcia
- piu animazioni: dalla caduta del pilota,che poi si va a prender la sua moto, o quantomeno a veder se può riprenderla e ripartire...se la moto è troppo danneggiata,allora ci sta il caricamento che ti porta ai box
- Poi aggiungerei qualche animazione di quando la moto perde aderenza in accelerazione e il pilota viene sbalzato sul serbatoio,ma senza portare ad una caduta...
- che dite dell'animazione di qualche pilota che nelle staccate più violente mette giù il piedino?
- inserire il personale con le tabelle...inservienti nella corsia box...
- mettere l'animazione del pilota che entra nel box e poi va a sedersi nel suo angolino
- differenza di piega, da quando il pilota e' in carena da quando e' fuori carena.
- Movimento pilota piu' dinamico in sella....in frenata il pilota deve , non solo aprire la gamba ma anche spostarsi sulla chiappa.
- senso di velocità che manca: quando superi una certa soglia di velocità, la visuale intorno diventa sfuocata e il rumore della moto viene pian piano diminuito da quello del vento...
- danni visivi.. seri.. con anche pezzi di moto e di carena che possono volar via.
- Gomme che oltre a sporcarsi si deteriorano e che si veda come cosa...
- Per il reparto grafico ci vorrebbe una palette colori e/o illuminazione che renda il tutto + realistico, e comunque in generale rendere + un effetto fotorealistico che purtroppo manca come cosa.
- più fumo nei burnout
- moto che si sporcano nelle gare bagnate e k-way trasparenti e svolazzanti dei piloti;
- sarebbe bello avere una diversa illuminazione tra gara 1 e gara 2 (luce mattutina e luce pomeridiana rispettivamente);
- migliorare la proporzione tra moto e gomme, in particolare quella posteriore (guardando le gare in tv, quando inquadrano le moto da dietro, la gomma posteriore mi sembra sensibilmente più larga rispetto a quella del gioco).
- mi piacerebbe rivedere le care e vecchie scintille provocate dall'attrito sull'asfalto come già c'erano in moto gp 2008
- moto e tuta pilota che si sporcano i tinte differenti a seconda di dove si cade...( es: sporche di polvere se si cade nella sabbia o verde e marrone per prato)
- inservienti di bordo pista che intervengono a darti una mano ad alzar la moto e\o per portarla via in caso di troppi danni...
- meccanici ai box che lavorano sulla moto
- gara 1 e gara 2 con illuminazione diversa (idem le altre sessioni, insomma illuminazione dinamica)

Visuali
- visuale pilota centrata più sulla traiettoria, adesso troppo centrata sul cupolino
- aggiungere anche la possibilità di aver i tempi sul display
- telecamere a bordo pista che ti seguono mentre giri
- visuale dinamica dal casco del pilota, con visibile l'interno casco, eventuali adesivi sulla visiera e colori sballati dalla visiera, anche durante le cadute ed i recuperi della moto eccetera
- replay stile TV
- aver il cruscotto dinamico: nel senso che a causa delle forti vibrazioni,si può veder il cruscotto ed i bocettini dell' olio che vibrano...
- metter anche il conta marce e render le parti del cupolino danneggiabili...
- visuale che segua BENE gli spostamenti del pilota: nel senso che quando sei in carena,poco ci manca che appoggi la testa al serbatoio..in piega invece la parte della moto non la vedi perchè nella tua visuale vedi solo la pista...in staccata può andar bene quella che c'è,anche se la alzerei un pochino...e quando si guarda dietro animazione della visuale che si gira, e non tipo telecamera montata sul codone...
- Vento alle alte velocita' (aumenta l'effetto velocità)
- uso dello stick destro per la visuale


Varie
- eliminare la modalità arcade
- togliere i caricamenti almeno quando si è in pista
- possibilità di aver una seconda moto a disposizione cosi puoi far danni piu realistici
- velocizzare i tempi di setup da parte dell'ingegnere e permettere regolazioni "al volo" in corsia box
- se il tempo delle prove è scaduto e si sta compiendo un giro,lo si può finire...poi dopo che sei passato sul traguardo,giro che ti riporta ai box..
- ok per l'ufficio quando non si è in circuito, ma poi aggiungerei il motorhome dove , qualcosa tipo Dirt 2
- test pre campionato
- giro di schieramento e warm-up lap
- maggior personalizzazione del pilota in carriera (poter cambiare e modificare le tute con toppe, sponsor, font del nome dietro ecc...);
- mettere, almeno nel campionato veloce, l'opzione per poterlo fare tutto sull'asciutto volendo (come in motogp 2008);
- nella carriera invece lasciare le condizioni climatiche casuali però ridurre di un buon 30% le gare bagnate, secondo me eccessive.
- supporto a Kinect e Eyetoy
- inserire il dosso a metà rettilineo su Donington visto che torna in calendario
- togliere imperfezioni nei tacciati, tipo buche o cordoli: ho notato questo "difetto" a Portimao nel tornantino di sinistra ed all'ultima curva...Poi anche al Nurburgring, la s prima dell'ultima curva se sali sul cordolo ti fa cadere e poi a Kyalami, la curva a sinistra prima della s in discesa..anche li se passi sul cordolo può farti cadere...
- illuminazione corretta su Monza (Serraglio in ombra, vedi GT5)
- telecronaca durante il replay televisivo
- Stock 600
- moto e piste leggendarie
- inserire una modalità Campionato Reale in cui NON sia possibile riavviare le gare (e siano disabilitati tutti gli aiuti);
- aggiungere una modalità sfide come in SBK09. Era molto utile ai novellini (come me) per imparare le piste.

#5
mr brown

mr brown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

i tempi non sono corretti, le sbk vanno più veloce ma anche tu puoi andare più veloce :sisi:



Eh eh, ma io non voglio andare più veloce è questo il punto! :P
Da un gioco realistico e simulativo come questo pretendo che si facciano tempi realistici e non di 4-5 secondi o anche più inferiori ai record dei tracciati!

Speriamo nel prossimo capitolo a questo punto ;)

Ecco le cose che, personalmente, vorrei vedere sistemate in sbk11:

- difficoltà meglio calibrata, tempi realistici anche spingendo al limite (e che ve lo dico a fare);
- IA affinata (migliorata rispetto al passato ma ancora non ci siamo: i bot sull'erba hanno lo stesso grip dell'asfalto e sembra che non ti vedano);
- migliorare l'effetto audio nei contatti (soprattutto gomma contro gomma, proprio non si può sentire);
- migliorare ulteriormente la fisica (qui devo dire è stato fatto un gran lavoro ma si può migliorare: più pesantezza delle moto, maggior senso di "attaccare gli artigli all'asfalto ed eliminazione definitiva dell'effetto pompaggio);
- comparto tecnico-grafico (migliorate le animazioni e la definizione di moto e piloti, però trovo la grafica in generale un pò "sporca", non so quella di sbk09 mi sembrava più pulita e meglio definita);
- 60 fps (magari!!!);
- eliminare la modalità arcade (totalmente inutile a mio avviso);
- mi piacerebbe reintroducessero l'animazione della moto che si abbassa nell'anteriore per un frazione di secondo ogni volta che si cambia marcia).

#6
mr brown

mr brown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975
Dimenticavo una cosa importantissima: bisogna, imho, rallentare l'azione in curva!

Mi spiego: il senso di velocità nei rettilinei è riprodotto molto bene, idem per il senso di decelerazione nelle staccatone (davvero complimenti a Milestone in questo senso: le staccate e le scalate di marcia prima di una curva sono divine!!!!!), però si dovrebbe diminuire la velocità di percorrenza delle curve, per dare maggiormente il senso della piega.


I vecchi motogp della Namco per play 2 (nonostante lo spirito semi-arcade degli stessi) erano pressochè perfetti da questo punto di vista.

#7
sven

sven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 890
Io aggiungerei queste altre cose:

- visuale pilota centrata più sulla traiettoria..penso sia troppo centrata sul cupolino..qui aggiungerei anche la possibilità di aver i tempi sul display...
- togliere caricamenti almeno quando si è in pista: alla fine stufa dover caricare ogni volta che scendi in pista..sarebbe bello veder qualcosa come F1 2010..se non è troppo..
- possibilità di aver una seconda moto a disposizione cosi puoi far danni piu realistici...
- piu animazioni: dalla caduta del pilota,che poi si va a prender la sua moto, o quantomeno a veder se può riprenderla e ripartire...se la moto è troppo danneggiata,allora ci sta il caricamento che ti porta ai box...telecamere a bordo pista che ti seguono mentre giri...il personale con le tabelle...inservienti nella corsia box...animazione del pilota che entra nel box e poi va a sedersi nel suo angolino...diciamo un pò di vita!
- i tempi del set up della moto sono giusti?ci vogliono davvero 20 min per render la moto piu morbida??alla fine conviene imparartelo da te che in 5 min lo fai l'assetto...poi sarebbe bello far regolazioni al "volo" : entri in corsia box e ti fermi fuori dal box dove c'è l'addetto alle sospensioni e gomme che ti cambian assetto o gomma..
- senso di velocità che manca: quando superi una certa soglia di velocità, la visuale intorno diventa sfuocata e il rumore della moto viene pian piano diminuito da quello del vento...
- se il tempo delle prove è scaduto e si sta compiendo un giro,lo si può finire...poi dopo che sei passato sul traguardo,giro che ti riporta ai box..
- ok per l'ufficio quando non si è in circuito, ma poi aggiungerei il motorhome dove quando si è un pista , qualcosa tipo Dirt 2
beh, per ora ho avuto queste idee.... spero possan interessare...

Modificata da sven, 06 November 2010 - 01:11 AM.


#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140868
la visuale dal casco Irvin, mettila per piacere in SBK XI :sisi:

sarebbe da aprire il topic "[aspettando SBK XI] Richieste e suggerimenti" spostandoci questi post imho, che ne dite?
se ok stasera lo faccio

#9
sven

sven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 890
ok... :lol:

#10
mr brown

mr brown
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1975

la visuale dal casco Irvin, mettila per piacere in SBK XI :sisi:

sarebbe da aprire il topic "[aspettando SBK XI] Richieste e suggerimenti" spostandoci questi post imho, che ne dite?
se ok stasera lo faccio



Assolutamente sì! :sisi:

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140868
ed io eseguo...

#12
leon

leon
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2381

rqaccogliamo qui le richieste da fare ad Irvin & co :sisi:

- difficoltà meglio calibrata, tempi realistici anche spingendo al limite (e che ve lo dico a fare);
- IA affinata (migliorata rispetto al passato ma ancora non ci siamo: i bot sull'erba hanno lo stesso grip dell'asfalto e sembra che non ti vedano);
- migliorare l'effetto audio nei contatti (soprattutto gomma contro gomma, proprio non si può sentire);
- migliorare ulteriormente la fisica (qui devo dire è stato fatto un gran lavoro ma si può migliorare: più pesantezza delle moto, maggior senso di "attaccare gli artigli all'asfalto ed eliminazione definitiva dell'effetto pompaggio);
- comparto tecnico-grafico (migliorate le animazioni e la definizione di moto e piloti, però trovo la grafica in generale un pò "sporca", non so quella di sbk09 mi sembrava più pulita e meglio definita);
- 60 fps (magari!!!);
- eliminare la modalità arcade (totalmente inutile a mio avviso);
- mi piacerebbe reintroducessero l'animazione della moto che si abbassa nell'anteriore per un frazione di secondo ogni volta che si cambia marcia).
- bisogna, imho, rallentare l'azione in curva!
- visuale pilota centrata più sulla traiettoria..penso sia troppo centrata sul cupolino..qui aggiungerei anche la possibilità di aver i tempi sul display...
- togliere caricamenti almeno quando si è in pista: alla fine stufa dover caricare ogni volta che scendi in pista..sarebbe bello veder qualcosa come F1 2010..se non è troppo..
- possibilità di aver una seconda moto a disposizione cosi puoi far danni piu realistici...
- piu animazioni: dalla caduta del pilota,che poi si va a prender la sua moto, o quantomeno a veder se può riprenderla e ripartire...se la moto è troppo danneggiata,allora ci sta il caricamento che ti porta ai box...telecamere a bordo pista che ti seguono mentre giri...il personale con le tabelle...inservienti nella corsia box...animazione del pilota che entra nel box e poi va a sedersi nel suo angolino...diciamo un pò di vita!
- i tempi del set up della moto sono giusti?ci vogliono davvero 20 min per render la moto piu morbida??alla fine conviene imparartelo da te che in 5 min lo fai l'assetto...poi sarebbe bello far regolazioni al "volo" : entri in corsia box e ti fermi fuori dal box dove c'è l'addetto alle sospensioni e gomme che ti
- senso di velocità che manca: quando superi una certa soglia di velocità, la visuale intorno diventa sfuocata e il rumore della moto viene pian piano diminuito da quello del vento...
- se il tempo delle prove è scaduto e si sta compiendo un giro,lo si può finire...poi dopo che sei passato sul traguardo,giro che ti riporta ai box..
- ok per l'ufficio quando non si è in circuito, ma poi aggiungerei il motorhome dove , qualcosa tipo Dirt 2
- visuale dal casco del pilota, con visibile l'interno casco, eventuali adesivi sulla visiera e colori sballati dalla visiera


In linea di massima sono tutte cose che avrei detto anche io.
Per la fisica c'è parecchio da lavorare.. altro che poco... le moto quando si capottano.. girano su se stesse mille volte manco fossero di cartone.. se fai una impennata a velocità bassissima tale da capottare la moto ci sta che si ribalti e poi non giri su se stessa ma vada a terra... sull'attuale se fai una cosa del genere e come sui vecchi... la moto si gira su se stessa + volte.. addirittura una volta mi si sarà girata 4-5 volte.. irrealismo totale...
Vorrei i danni visivi.. seri.. con anche pezzi di moto e di carena che possono volar via.
Gomme che oltre a sporcarsi si deteriorano e che si veda come cosa...
Per il reparto grafico ci vorrebbe una palette colori e/o illuminazione che renda il tutto + realistico, e comunque in generale rendere + un effetto fotorealistico che purtroppo manca come cosa.
Aggiungerei replay stile TV, ok se non si possono usare le stesse visuali di un gp per non pagare i diritti.. anche se mi pare strano.. ma fare una regia televisiva non è reato.. DA FARE! odio le visuali attuali dei replay
Per il resto hai detto tutte cose giuste.

#13
sven

sven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 890
un altra cosa che aggiungerei è la possibilità di regolare l'elettronica,ormai punto fondamententale....perchè mi sembra davvero poco realistico partire via di prima e la moto manco accenna ad un impennatina... :lol:
quindi:
- possibilità di scegliere le mappature,
- controllo elettronico dell'impennata,
- controllo trazione,
entrambi regolabili a piacere ed anche volendo spegnere del tutto per chi si vuole divertire a farsi qualche penna o .... :lol:





tanto per capirci.... :lol:

e visto che può capitare che i tempo delle prove non basti a metter a punto la moto,o prenderci confidenza,aggiungerei la possibilità di far dei test pre campionato, lasciando decidere al giocatore se farli o meno prendendo come spunto i giorni che realmente vengo fatti...e magari un aggiustatina anche a come è gestita la carriera...
e poi un ultimo livello di realismo dove ci si può davvero pensare in un erede di sbk 2001... :dribble:

Modificata da sven, 05 November 2010 - 12:15 PM.


#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140868
aggiornato il primo post :sisi:

#15
1RV1N

1RV1N
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 156
Grazie ragazzi, siete dei grandi.

Ringraziamento particolare DOVEROSO ad axydraul, ma gli altri sanno che voglio bene anche a loro :)

Passo tutto al team. Per favore, cercate di tenere il thread il più pulito possibile, a lavoro non sempre abbiamo tempo di girarci 100 pagine (e neanche la sera ;) )

La cosa migliore sarebbe avere tutto nei primissimi post!

Irvin

Modificata da 1RV1N, 05 November 2010 - 06:03 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo