Vai al contenuto

Men of war: Assault Squad 『Topic Ufficiale』RTS seconda guerra mondiale; open beta

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Disponibile l'open beta di Men of War Assault Squad tramite Steam.
Da provare assolutamente per chi ama gli rts e a maggior ragione la seconda guerra mondiale, perché questo è semplicemente uno dei migliori rts a riguardo.
Avviso che non è il classico rts, ma è molto più complicato e punta sostanzialmente al realismo sotto molti aspetti.

Link per poter avere l'open beta tramite Steam: http://www.digitalmi...squad/open-beta

#2
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
55 persone hanno visualizzato questo thread e neanche una interessata minimamente a un RTS con le palle quadrate?
Oltre al fatto che è una open beta, che permette di giocare gratuitamente a un gioco.
Non ci sono più i videogiocatori pc di una volta.

#3
Hz I Seppha

Hz I Seppha
  • I ❤ Big Boobs

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1681

Disponibile l'open beta di Men of War Assault Squad tramite Steam.
Da provare assolutamente per chi ama gli rts e a maggior ragione la seconda guerra mondiale, perché questo è semplicemente uno dei migliori rts a riguardo.
Avviso che non è il classico rts, ma è molto più complicato e punta sostanzialmente al realismo sotto molti aspetti.

Link per poter avere l'open beta tramite Steam: http://www.digitalmi...squad/open-beta

Grazie dell'info, sto scaricando :respect:

Modificata da Hz I Seppha, 09 November 2010 - 10:07 PM.


#4
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
O mio dio, una risposta! Ma allora c'è qualcuno vivo! Oppure ti sei mosso a pietà :asd:
T'avverto che l'approccio al gioco è veramente difficoltoso (è molto, molto realistico), se ti servono informazioni o altro scrivi pure.
Intanto ti metto il link di questa guida scritta da x3nd3r (utente di un altro forum), che è molto molto utile: http://www.theira.it/?page_id=380
Per il resto abbiamo anche creato un gruppo steam eventualmente.

#5
Hz I Seppha

Hz I Seppha
  • I ❤ Big Boobs

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1681

O mio dio, una risposta! Ma allora c'è qualcuno vivo! Oppure ti sei mosso a pietà :asd:
T'avverto che l'approccio al gioco è veramente difficoltoso (è molto, molto realistico), se ti servono informazioni o altro scrivi pure.
Intanto ti metto il link di questa guida scritta da x3nd3r (utente di un altro forum), che è molto molto utile: http://www.theira.it/?page_id=38
Per il resto abbiamo anche creato un gruppo steam eventualmente.

Ok Grazie! :rocker:

#6
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
ma è stand-alone?
è improntato come CoH online?

men of war mi era piaciuto ma rasentava un pò l'esagerazione e la macchinosità a mio parere.


Non ci sono più i videogiocatori pc di una volta.


si vabbhe

:rolle:

#7
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

ma è stand-alone?
è improntato come CoH online?

men of war mi era piaciuto ma rasentava un pò l'esagerazione e la macchinosità a mio parere.


Se hai provato mow dovresti ben sapere che non ha niente a che vedere con coh, se non per l'ambientazione.
Ma potresti averlo giocato unicamente in single player, di conseguenza non avresti tutti i torti visto che certamente non eccelle sotto quel punto di vista.
Assault Squad è stand alone, uscirà l'anno prossimo ed è orientato sostanzialmente verso l'uso della fanteria.

Per quanto riguarda la macchinosità posso dire che certamente non è semplice, a partire dalle dinamiche di gioco che sono molto realistiche e lo stesso vale per le armi/mezzi presenti. Vi sono molti fattori da prendere in considerazione durante una partita e non è certamente facile giocarlo, bisogna usare un attimo la testa e uscire dall'ottica di giocare a un qualsiasi altro rts poiché qualsiasi movimento (da quello delle truppe a quello dei carri) va fatto con cognizione di causa, pena il perdere tutte le proprie unità nel giro di un nanosecondo. Bisogna cercare d'approcciarlo con l'idea di trovarsi di fronte a un prodotto che cerca di fare del realismo il suo punto di forza.

Giusto per far capire quanto conti fare le cose un attimo con criterio, altrimenti si perde tutto quanto in un attimo, posto questa gif che ho preso da una partita che ho fatto un paio di giorni fa:

Immagine inserita

Tizio che prende i suoi omini e li porta direttamente sull'obiettivo, cosa che forse poteva avere un senso in un altro gioco ma non qui.
È stato letteralmente massacrato in un attimo da una manciata di soldati ben distribuiti intorno al perimetro dell'obiettivo. Che avevano comunque il supporto di almeno un paio di mortai dietro le linee (il tizio probabilmente ci è rimasto malissimo e ha chiuso il gioco subito dopo questa azione tentata :asd:).

Direi che tra i difetti maggiori ci sono una microgestione della fanteria forse eccessiva, ma dopo essersi resi conto che molte azioni sono sostanzialmente inutili (come per esempio quella di poter perquisire ed esaminare il corpo di ogni singolo soldato nemico ammazzato per prendere armi o munizioni per esempio) si riesce a snellire notevolmente.
Microgestione che però in certi casi è fondamentale, come per esempio ricordarsi di "distribuire" al meglio i propri soldati a difesa di una zona e di non concentrarli tutti in un unico punto per evitar di vederli spazzati tutti insieme da una singola granata, colpo di mortaio o che altro.

A mio avviso è un prodotto unico, veramente ben fatto e che purtroppo ha poco seguito (il numero di giocatori che si può trovare la sera è a dir poco striminzito, ma spero molto in Steam).

#8
Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 11118
nono per carità intendevo dire che ho letto che era improntato essenzialmente sull'online (o mi sbaglio?) questo nuovo capitolo, per cui mi chiedevo se la gestione delle risorse pre-partita fosse improntata come coh online oppure semplicemente a ogni nuova partita si iniziasse da zero senza esperienza e orpelli simili.

poi io lo giocai in single e mi risultò ostico proprio in micro. a mio parere dovrebbero togliere alcune abilità magari e puntare su quelle più utili (senza snaturarlo) per renderlo minimamente più accessibile ma comunque fedele all'originale per complessità tattica.

#9
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829
ma è pesantissimo a livello di requisiti hardware o sbaglio?

#10
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

ma è pesantissimo a livello di requisiti hardware o sbaglio?


Guarda non sono molto indicato per dire se sia pesante o meno, dato che con il mio pc non ho alcun problema, ma penso che sia nella norma.
Gente che conosco ci gioca tranquillamente anche con pc non pompati. Ad ogni modo è una Open Beta, puoi scaricartelo e provarlo tu stesso.


nono per carità intendevo dire che ho letto che era improntato essenzialmente sull'online (o mi sbaglio?) questo nuovo capitolo, per cui mi chiedevo se la gestione delle risorse pre-partita fosse improntata come coh online oppure semplicemente a ogni nuova partita si iniziasse da zero senza esperienza e orpelli simili.

poi io lo giocai in single e mi risultò ostico proprio in micro. a mio parere dovrebbero togliere alcune abilità magari e puntare su quelle più utili (senza snaturarlo) per renderlo minimamente più accessibile ma comunque fedele all'originale per complessità tattica.


Non ci sono orpelli o che altro, unica cosa che ho visto è che nella lobby si ha una sorta di profilo con vittorie e quelle menate, ma che in realtà non funziona ma non è certamente una cosa a cui sono particolarmente interessato :asd:
Ma vabbè, sono gente che non ha questo gran budget e di conseguenza si ha un interfaccia e gestione dell'online un po' meh.

Ma quando si gioca molte cose semplicemente non vengono usate/fatte, soprattutto della fanteria.
Resta comunque il problema della gestione delle diverse unità che si devono spezzettare e usare anche singolarmente per fare determinate cose.

#11
Stradlyn

Stradlyn
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 712
Lo sto scaricando proprio ora, voglio dargli una possibilità...per curiosità quanto dura l'open? Cmq l'indirizzo della guida è sbagliato, manca uno 0 alla fine ecco quello giusto http://www.theira.it/?page_id=380

#12
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829
il gioco l'ho scaricato e con una hd 4890, amd phenom II x4 e 4gb di RAM non riesco a giocare a dettagli alti e senza AA...

#13
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
La beta ha riaperto i battenti da qualche tempo, in occasione del raggiungimento dei 20.000 membri iscritti al gruppo ufficiale di Steam.
È possibile usare l'armata rossa ora.
Inoltre si sa già il prezzo e la data d'uscita precisa:

FX Interactive ha annunciato oggi l'arrivo, il prossimo 24 Febbraio, di Men of War: Assault Squad, nuovo episodio della serie RTS per PC. Il titolo, completamente tradotto in italiano, includerà 15 nuovi scenari di guerra basati su fatti storici reali, nuove opzioni multiplayer, nuovi ordini, unità e un'IA migliorata. Men of War: Assault Squad sarà acquistabile per 19,95€.



@Jokeris: il gioco è discretamente pesante, per via di tanti fattori (terreno completamente modificabile, edifici completamente distruttibili in maniera differente, mezzi che si distruggono in maniera differente a seconda di come vengono colpiti e tante altre cose -pensa che in una partita al gioco liscio è andato completamente a fuoco un intero bosco di dimensioni considerevoli e il fuoco si espandeva progressivamente-).

#14
sven

sven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 890
Ma la open beta l'hanno chiusa??ho cliccato sul collegamento per farlo partire e mi ha aperto la pagina steam dicendo che il gioco sarà disponibile il 25 febbraio... :angry:

ci sarà un altro prodotto di man of war ambientato nel vietnam,ma non sò se sarà un prodotto a sè o un espanzione di assault....ecco il video:



Modificata da sven, 13 February 2011 - 03:12 PM.


#15
sven

sven
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 890
Disponibile Demo!

http://store.steampo...d.com/app/64000




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo