Vai al contenuto

Consiglio su che disciplina iniziare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#31
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

... e se l'istruttore non ti mette in testa idee balzane come disarmare un uomo armato di pistola come se fossi remo williams.
Purtroppo è sempre difficile dare consigli di questo tipo, bisognerebbe sapere chi è l'istruttore, cosa insegna (in questo caso judo) e COME lo insegna.
Ogni istruttore ha in genere una "visione" personale della propria disciplina troverai quello rigoroso sulla tradizione e la tecnica e quello che finalizza all'efficacia e al realismo.
Fai una cosa, visto che sei giovane e a digiuno, comincia con il judo ti darà il senso del "contatto" con l'avversario (cosa che in MOLTE arti marziali manca) e di equilibrio e ti rafforzerà il fisico (se poi ti fan lottare a terra altro che palestra, è uno sforzo immane credimi) .
Buon alllenamento.

P.S: quando avrai più esperienza sarai TU a valutare ciò che è meglio per te.

Ok dai allora inizierò con il Judo!
L'allenatore da quello che ho visto mi sembra molto bravo, ed insegna da moltissimi anni!

#32
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Ironico?


no

#33
Wido

Wido
  • It really does look black in the moonlight

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7495

Cavolo ho visto anche una scuola di arti marziali cinesi dove insegnano:

WING CHUN
WU – SHU TRADIZIONALE
TAI JI QUAN
ESCRIMA KALI FILIPPINO
TUI NA AN MO
QIGONG




Ma che [Censura] sono?!?!?!?!?


Wing Chun e Wu Shu sono ottimi! Ovviamente come ha detto KAIRON, ci sono molti fattori da prendere in considerazione. Per come la vedo io il Judo è da affiancare ad un'altra disciplina. Hai detto che sarà la tua prima esperienza in questo campo, beh, iniziare con un'arte marziale cinese è un ottimo inizio, quelle due discipline che ti ho indicato te le consiglio vivamente.

#34
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

Wing Chun e Wu Shu sono ottimi! Ovviamente come ha detto KAIRON, ci sono molti fattori da prendere in considerazione. Per come la vedo io il Judo è da affiancare ad un'altra disciplina. Hai detto che sarà la tua prima esperienza in questo campo, beh, iniziare con un'arte marziale cinese è un ottimo inizio, quelle due discipline che ti ho indicato te le consiglio vivamente.

Ok! E mi puoi dire in cosa consistono?

#35
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Ok! E mi puoi dire in cosa consistono?


se sei novizio pratica una sola disciplina o stile , meglio fare una cosa bene che tante male

#36
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

se sei novizio pratica una sola disciplina o stile , meglio fare una cosa bene che tante male

Sìsì, spero che qualcuno mi dica cosa sono così almeno posso scegliere!

#37
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Sìsì, spero che qualcuno mi dica cosa sono così almeno posso scegliere!

cosa sono il wu shu e il wing chung ?
come scala d'apprendimento ti consiglio il wing chung

#38
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

cosa sono il wu shu e il wing chung ?
come scala d'apprendimento ti consiglio il wing chung

Sì, perchè non sò minimamente cosa sono!

#39
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Sì, perchè non sò minimamente cosa sono!


mettiamola così , il wu shu è ampio e molto articolato dovresti studiare bene le tecniche dei colpi oltre alle forme e più avanti all'uso delle armi
il wing chung è più diretto e quindi risulta più semplice l'apprendimento ( semplice non facile che è diverso )

wu shu

http://www.youtube.com/watch?v=QVDPoyVuZZg

wing chun

http://www.youtube.com/watch?v=_Ui6rj58DA0

#40
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Ma nel secondo video che cosa fanno?? O.O

#41
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Ma nel secondo video che cosa fanno?? O.O

uno cerca di attaccare e l'altro si difende :D

#42
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195

uno cerca di attaccare e l'altro si difende :D

Ma ha un utilità fare quelle mosse lì?

#43
somè

somè
  • Uso LA wii solo mentre scarico gli aggiornamenti della ps3...odi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9166
io faccio krav maga ma giusto per divertimento, vado una volta a settimana, è molto pratica, cioè se c'è una rissa almeno le linee guida di come comportarsi le apprendi, tranquillo che non diventi ironman ;) si impara molto alla svelta, chi è invasato invece prima dell'allenamento si fa 10 km di corsa e balle varie, io ho già il calcio per correre e mi basta e avanza.
comunque con quel poco che faccio mi si sono gonfiate braccia e pettorali con mio sommo stupore lol

#44
LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52662

Ma ha un utilità fare quelle mosse lì?


visto che l'altro non lo colpisce direi di si :D

#45
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30195
Ho visto un po di video delle 2 discipline, sembrano davvero belle!

La scuola poi è anche vicino a casa mia!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo