Vai al contenuto

Consiglio su che disciplina iniziare

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Ciao a tutti!

Mi servirebbe un consiglio su che disiplina iniziare.
Mi piacciono molto le lotte tipo Kung fu e Muay thai ( conosco solo quelle ma s che ne esistono molte altre )
Secondo voi quel la pi efficace per l'autodifesa?
Se vi pu essere utile, ho 17 anni e non ho mai praticato molto sport.

LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
kung fu non uno stile ne una lotta un termine improprio usato da noi occidentali il suo significato " abilit acquisita ( faticosamente ) "

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

kung fu non uno stile ne una lotta un termine improprio usato da noi occidentali il suo significato " abilit acquisita ( faticosamente ) "

ahn ok!
Sai consigliarmi qualcosa?

LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

ahn ok!
Sai consigliarmi qualcosa?

scegli una disciplina che segue bene la tua attitudine
visto che hai soli 17 anni , magari punta su una palestra vicino casa tua

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

Ho visto in giro anche il Tae know do! Mi sapete dire di preciso cos' e se piu efficace delle altre discipline?

AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • ....pls understood

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
disciplina che vede per il 90% l'uso dei calci.. molto efficace per difesa personale in quanto immediata e senza troppi fronzoli.. se vicino casa tua facci un pensiero..

il kung fu piu' una "danza" .. potrebbe risultar meno concreto all'atto pratico (ad alti livelli ovviamente il tutto cambia).. se ti serve imparare un arte marziale a scopo "difensivo" ti consiglierei il tae kwon do cmq

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

disciplina che vede per il 90% l'uso dei calci.. molto efficace per difesa personale in quanto immediata e senza troppi fronzoli.. se vicino casa tua facci un pensiero..

il kung fu piu' una "danza" .. potrebbe risultar meno concreto all'atto pratico (ad alti livelli ovviamente il tutto cambia).. se ti serve imparare un arte marziale a scopo "difensivo" ti consiglierei il tae kwon do cmq

S ho visto adesso qualche video!
Per ho visto anche che il muay tahy non scherza!

Comunque vicino a casa mia c' una palestra che dovrebbe fare Karate e Muay thai!

LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

S ho visto adesso qualche video!
Per ho visto anche che il muay tahy non scherza!

Comunque vicino a casa mia c' una palestra che dovrebbe fare Karate e Muay thai!

io ti consiglio la muay
per attenzione
che dura

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

io ti consiglio la muay
per attenzione
che dura

Dura me efficace?

LUK@

LUK@
  • EyeFicionados Supreme

Dura me efficace?

si

imho fai delle lezioni di prova e poi giudicherai meglio :sisi:

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

si

imho fai delle lezioni di prova e poi giudicherai meglio :sisi:

Ok, stasera o domani vado alla palestra per informarmi e poi eventualmente iscrivermi.

AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • ....pls understood

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
conta che la prima cosa che faranno e spaccarti il setto nasale :)

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

conta che la prima cosa che faranno e spaccarti il setto nasale :)

Perch???? O.O

AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • ....pls understood

perch prima o poi volendo o nolendo te lo spaccherai durante un combattimento.. quindi meglio levarsi il pensiero e farlo subito :sisi:

in molte palestre lo fanno (un mio amico mi ha raccontato come il maestro gli ha spaccato il setto nasale senza preavviso XD )

Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

perch prima o poi volendo o nolendo te lo spaccherai durante un combattimento.. quindi meglio levarsi il pensiero e farlo subito :sisi:

in molte palestre lo fanno (un mio amico mi ha raccontato come il maestro gli ha spaccato il setto nasale senza preavviso XD )

Figo!! Massi sono dettagli!!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo