Vai al contenuto

[RISOLTO] Problema lettore Xbox 360Taratura lenti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
Shuren

Shuren
  • Make up your mind don't let your mind make you up.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3401
Ciao a tutti, è da un po' di mesi ormai che ho problemi con il lettore della 360, prima di riuscire a far partire un dvd o un gioco mi tocca sempre fare numerosi tentativi. Ho provato a usare uno di quei dischi per pulire i laser ma non è servito a nulla.

Oramai la mia xbox è fuori garanzia quindi pensavo di aprirla e provare a pulirla (visto che da quando mi sono trasferito si è beccata un sacco di polvere). Secondo voi posso procedere oppure mi conviene di più mandarla in assistenza o farmela valutare da un gamestop?

Eventualmente l'acquisto di una delle xbox di ultima generazione può valer la pena? Quanto mi verrebbe a costare se facessi ritirare l'attuale xbox?

Spero di ricevere un po' di consigli in merito.
Grazie ^^

Modificata da Shuren, 21 January 2011 - 11:00 PM.


#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
se è fuori garanzia in assistenza costa troppo cambiare il lettore, o provi a farlo da solo o ti rivolgi ad un centro assistenza
il GS adesso ritira anche console guasta (la tua ormai lo è a tutti gli effetti), però non so quanto danno, ma di sicuro poco... forse faresti meglio a venderla su ebay, ma specfica che ha il lettore malfunzionante

#3
Shuren

Shuren
  • Make up your mind don't let your mind make you up.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3401

se è fuori garanzia in assistenza costa troppo cambiare il lettore, o provi a farlo da solo o ti rivolgi ad un centro assistenza
il GS adesso ritira anche console guasta (la tua ormai lo è a tutti gli effetti), però non so quanto danno, ma di sicuro poco... forse faresti meglio a venderla su ebay, ma specfica che ha il lettore malfunzionante

Beh prima di venderla a sto punto proverei a ripararla...se potessi proverei proverei proprio a cambiargli il lettore, però ho letto su alcuni forum che c'è il rischio che non riconosca lettori diversi da quello già montato. E' vero?

Su ebay me la valutano di più se il sigillo di garanzia è intatto? Approssimativamente a quanto potrei venderla?

Grazie ^^

#4
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
non ne ho idea, per il "a quanto potrei venderla" guarda a quanto vendono di solito sulla baia :sisi:

#5
Cizzu

Cizzu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

Ciao a tutti, è da un po' di mesi ormai che ho problemi con il lettore della 360, prima di riuscire a far partire un dvd o un gioco mi tocca sempre fare numerosi tentativi. Ho provato a usare uno di quei dischi per pulire i laser ma non è servito a nulla.



Ultimamente sta succedendo anche a me questa cosa... e pure la mia è fuori garanzia... speriamo bene.. c'è da preoccuparsi?

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
probabilmente il lettore sta per saltare

bell'avatar :sisi:

#7
Cizzu

Cizzu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 516

probabilmente il lettore sta per saltare

bell'avatar :sisi:



Ah... quindi non mi rimane altro da fare, che di premunirmi con un'altra xbox ? <_<

Modificata da Cizzu, 30 November 2010 - 11:41 AM.


#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ah... quindi non mi rimane altro da fare, che di premunirmi con un'altra xbox ? <_<


penso proprio di sì

#9
Shuren

Shuren
  • Make up your mind don't let your mind make you up.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3401

probabilmente il lettore sta per saltare

bell'avatar :sisi:

Grazie ^^

Sono lieto di comunicarvi che ho risolto il problema.
Per sistemare tutto è bastato ritarare la lente per i DVD. Effettivamente la mia era settata su un valore assurdo (intorno ai 6.8 kohm); dopo aver testato gradualmente valori sempre più bassi, ottenendo risultati sempre migliori, sono arrivato a impostare il trimmer a 2.9 kohm.
Ora legge di nuovo tutto senza problemi.

Se volete effettuare questa operazione sulla vostra console, consultate le numerose guide che si trovano su google, basta cercare "taratura lente 360" o "Xbox 360 Dvd Pot Calibration", sono molto semplici e chiare.

:saluta:


P.S. Ci tengo a sottolineare che la mia 360 non è stata moddata, ma legge solo dischi di giochi originali, quindi questo topic non fa alcun riferimento a mod/hacks...

Modificata da Shuren, 21 January 2011 - 11:02 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo