Vai al contenuto

nat moderato con adsl fastweb


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1
mmaatt78

mmaatt78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1567
ciao a tutti!
Ho da poco traslocato e nella nuova casa ho messo l'adsl fastweb convinto fosse la miglior opzione (visto che qui non c'è la fibra) per giocare e scaricare...
Però ho avuto una prima delusione collegando la mia 360: mi scrive che il nat è moderato: ho provato a giocare a Mw2 e ci mette parecchio a trovare la partita (trova stanze con ping <90).

Mi sapete dire come devo fare per sbloccare questo nat?
Ho un router Fastweb della pirelli....

...confido in voi, tra poco esce Black Ops e con un nat moderato fare stanza con i propri amici è un incubo...grazie!!!

#2
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Con Fastweb non puoi far niente nel senso che le porte le aprono loro e l'utente non può far nulla.
L'unica soluzione è farlo presente al CC di FW sempre se riesci a farti capire visto il basso livello di preparazione di chi sta al CC e non è formato dall'impresa.
Comunque di solito con l'utenza residenziale le porte sono tutte aperte, con la business invece no, ma non è il tuo caso con il router pirelli.

#3
mmaatt78

mmaatt78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1567

Con Fastweb non puoi far niente nel senso che le porte le aprono loro e l'utente non può far nulla.
L'unica soluzione è farlo presente al CC di FW sempre se riesci a farti capire visto il basso livello di preparazione di chi sta al CC e non è formato dall'impresa.
Comunque di solito con l'utenza residenziale le porte sono tutte aperte, con la business invece no, ma non è il tuo caso con il router pirelli.


Ciao Fabius!!
Da quanto tempo!!!
Grazie mille per la risposta...ma il router pirelli quindi in teoria dovrebbe "dare" tutte le porte di essere aperte (proprio perchè è un residenziale)?

Ieri ho fatto qualche partita online a Gears con amici e a BC2 da solo, e mi sembrava andasse tutto bene...è su MW2 che invece abbia molta più difficoltà rispetto a quando usavo Infostrada...

#4
Fabius

Fabius
  • fabioeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5391
Ciao maatt si,giusto, ma poi dipende anche dalle zone dove si risiede.
In passato, da quello che mi ricordo, alcuni utenti Fastweb avevano il nat limitato quando altri invece lo avevano aperto, in COD se non sei tu a lancia la ricerca partita anche con un NAT moderato non dovresti aver nessun problema, in caso contrario si, la ricerca si fa + lunga e dà dei risultati deludenti in n° di giocatori trovati.
Comunque poi FW ha risolto, so che ai nuovi clienti viene asseganto un ip privato diverso da quello che veniva dato in passato e forse è questione di tempo, ma potresti tentare ad accedere sul sito di Fastweb all'assistenza online 192.193 per aprire una segnalazione per dire se ti possono aprire le porte del servizio Xbox Live (specificale), per queste cose sono + ferrati, ciao

#5
mmaatt78

mmaatt78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1567

Ciao maatt si,giusto, ma poi dipende anche dalle zone dove si risiede.
In passato, da quello che mi ricordo, alcuni utenti Fastweb avevano il nat limitato quando altri invece lo avevano aperto, in COD se non sei tu a lancia la ricerca partita anche con un NAT moderato non dovresti aver nessun problema, in caso contrario si, la ricerca si fa + lunga e dà dei risultati deludenti in n° di giocatori trovati.
Comunque poi FW ha risolto, so che ai nuovi clienti viene asseganto un ip privato diverso da quello che veniva dato in passato e forse è questione di tempo, ma potresti tentare ad accedere sul sito di Fastweb all'assistenza online 192.193 per aprire una segnalazione per dire se ti possono aprire le porte del servizio Xbox Live (specificale), per queste cose sono + ferrati, ciao


Grazie per l'aiuto Fabius!!
Ci vediamo presto sul Live!!!! Ciao!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo