Vai al contenuto

[ITA] The Five Star Stories - #12[Flashbook] 7,5 € spesi bene


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#1
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930

Immagine inserita

The Five Star Stories è un’opera monumentale ambientata in un complesso sistema stellare costituito da quattro soli e una cometa, e il suo svolgimento abbraccia svariati pianeti e si dipana attraverso diversi millenni. Grazie alla sua particolare struttura narrativa ad archi, l’autore può espandere periodicamente la sua opera, arricchendola di nuovi capitoli e nuove sottosaghe, senza correre il rischio di lasciarla “incompleta”. The Five Star Stories, infatti, più che una “storia” è un universo, uno scenario in cui infinite storie possono trovare rappresentazione.

The Five Star Stories unisce le più classiche tematiche della fantascienza e della space opera ad atmosfere e suggestioni proprie della letteratura fantasy. I giganteschi mech denominati Mortar Headd sono un’autentica miniera d’oro per i produttori di modellismo, rivaleggiando con il merchandising di Gundam per diffusione e popolarità in tutto il mondo.

Contraltare dei Mortar Headd (incarnazione naganiana della figura romantica dei cavalieri medievali) sono le fatime, eteree fanciulle nate dall’ingegneria genetica cui spetta il compito di interfacciare un Mortar Headd al suo pilota. Tanto fragili e indifese all’apparenza, nascondono in realtà una forza, un’agilità e un’intelligenza sovrumane.


Preso e letto subito, stupenda edizione per un manga stupendo, lo consiglio a tutti :sisi:

#2
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000
Uscita mensile? :snape:

#3
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930


#4
Lele Socho™

Lele Socho™
  • If...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 10102
i soldi, i soldiiiiiiiiiiii ;<

#5
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
si ok ma di quanti numeri stiamo parlando? Che dalla descrizione sembra anche peggio di jojo XD

#6
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930
12 :sisi:

#7
Georgij

Georgij
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 422
Bravo che apri 'sto thread, Aznable, già che ci sei dai una mano a me ed a un mio caro amico: questo tizio mi ha chiesto qualche mese fa di leggermi Five Star Stories perchè potessi aiutarlo a decidere se "si trattasse di un capolavoro immortale o una stronzata pretenziosa" (parole quasi esatte). Dopo aver letto i primi cinque o sei volumi americani, anch'io mi trovo nella stessa situazione. Ho dunque bisogno di pareri ulteriori: puoi elaborare un po' di più il tuo giudizio e finalmente tirarci fuori da questo dilemma? :P :gad2: :gad2: :gad2:

Modificata da Georgij, 31 October 2010 - 02:43 PM.


#8
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930
Mi è un po' difficile dare un giudizio dopo aver letto soltanto il primo volume :angel: (che corrisponde più o meno al film) comunque per quanto riguarda ambientazione e personaggi si nota una certa cura, per poterli comprendere al meglio in fondo al volume ci sono delle spiegazioni e un dizionario molto utili, per quanto riguarda la storia aspetto di leggere il secondo volume, ma nel frattempo penso che possa intervenire Motrini che un fan di FSS e ti potrà essere più utile di me :sisi:

#9
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000


E il fumetto in patria non è ancora terminato (e non si sa se è alle battute finali), giusto? Quindi in un annetto di pubblicazione italiana si raggiunge l'edizione giapponese... e questo mi preoccupa assai.

Modificata da Hecks, 31 October 2010 - 05:28 PM.


#10
aznable85

aznable85
  • Idoleye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 5930

E il fumetto in patria non è ancora terminato (e non si sa se è alle battute finali), giusto? Quindi in un annetto di pubblicazione italiana si raggiunge l'edizione giapponese... e questo mi preoccupa assai.


In realtà sono 12 volumi e possono rimanere 12, dipende se l'autore avrà voglia di continuare FSS, ma questo non vuol dire che sia una serie in sospeso in Giappone ;)

#11
Sharky

Sharky
  • Bite me!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24593
ha ritmi guyveriani :D

#12
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

In realtà sono 12 volumi e possono rimanere 12, dipende se l'autore avrà voglia di continuare FSS, ma questo non vuol dire che sia una serie in sospeso in Giappone ;)

Quindi ogni volume, "universo" a parte, presenta cicli di storie autoconclusive e che possono essere lette autonomamente?

Modificata da Hecks, 31 October 2010 - 07:36 PM.


#13
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Minchia quanto lo voglio! ;<

Immagine inserita

#14
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582
L'ho prenotato, il mecha design mi ispira :sisi:

Ma quindi Nagano è l'ultimo "re delle pause" a venir pubblicato? :fg:

#15
DarkAryn

DarkAryn
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1849
11 anni fa lo proposi a un editore per farlo uscire in Italia... ora finalmente è arrivato, non mancherò di comprarlo...:)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo