Vai al contenuto

Assassin's Creed: vero erede dei platform?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#31
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Io trovo molto più platformoso inFamous rispetto ad ac.

In AC tieni premuto un tasto e fa quasi tutto lui, non c'è sfida.

In inf almeno devi trovare gli appigli, sperare di arrivarci, muovere le mani sul controller, non cadere in acqua.

#32
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32547
No, secondo me no.
Il genere platform è il grande assente sulle console HD, purtroppo... sì, c'è qualcosina, ma proprio poco.
Al massimo l'erede del genere (che di eredi non ha bisogno, anzi ci vorrebbero più titoli a scorrimento orizzontale e magari in 2D, visto anche la pulizia video delle attuali piattaforme) è Mirror's Edge.

#33
mau_pec

mau_pec
  • Sua Maestà Reale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3857

Sono uno di quelli che ha apprezzato PoP 2008, però l'apoteosi del platform mi sembra un po' esagerato :D


invece io ci ho trovato tutto ciò che hanno eliminato dai platform. Il dover premere il pulsante "a tempo" ad esempio... la necessità di svolgere azioni ripetitive, come i salti e il collezionare sfere di luce, l'assenza di filmati invasivi, poiché la storia, veniva narrata "premendo un tasto". Insomma l'interazione tra giocatore e controller era ai massimi livelli secondo me :) e bilanciava perfettamente la moda dei titoli dove le azioni vengono semplificate, come "assassin's creed" ad esempio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo