Vai al contenuto

Paranormal Activity 2 (2010) [rece: 5,5]di Tod Williams con Katie Featherston


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#16
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264
Inguardabile il primo... osceno il secondo!

#17
tonino8585

tonino8585
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4996
da amante del genere horror sconsiglio a tutti questo film..

#18
Ezio Auditore

Ezio Auditore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 626
Seriamente e questo dovrebbe fare paura?
Magari mi sono fatto un'idea sbagliata io ma a me é sembrato spazzatura l'1 e pure il 2.

#19
Revil

Revil
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 289
atmosfera, recitazione e immedesimazione. questi tre elementi hanno reso il suo predecessore un film che valeva i soldi del biglietto (che non è poco di questi tempi). purtroppo non sono riuscito a gustarmelo come ovrei voluto causa i tipi che in sala si scompisciavano dalle risate o che si improvvisavano cabarettisti. peccato.

SPOILER DEL PRIMO FILM il male fine a se stesso, l'assoluta assenza di logica nella "perseguitazione" della fanciulla è un elemento che mi ha colpito molto. ora dato che per definizione se questo secondo capitolo è simile al primo, non brillera per originalita. pero PA mi ha sorpreso quindi penso che daro una possobilita anche a questo

#20
lost_forever

lost_forever
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 780
Io mi addormentai vedendo il primo :sisi:

#21
Arik

Arik
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1204
la problematica del pubblico non è di secondo piano purtroppo..

non rovina ma,UCCIDE,letteralmente lo spirito del film

gia mi immagino come sarà bello vederlo in mezzo ad una fiumana di tamarri in sala che
ride ogni venti secondi per i richiami sessuali che gli evocano letti comodini e
scricchiolii vari..

detto questo,andrò a vederlo in quanto il primo mi era veramente piaciuto,anche se non
ho apprezzato il cambio di regia,ma spero non si sia perso totalmente lo spirito
dell'opera
detto questo onestamente,non voglio attaccare la recensione,ma mi è sembrata scritta da
qualcuno a cui non è piciuto il primo paranormal e ovviamente non si puo pretendere gli
piaccia il secondo..ma mi chiedo a questo punto quale scopo abbia,recensirlo in questa
maniera,riassumendo il tutto in "annoia ma se ti è piaciuto il primo vallo a vedere"
non piacendogli il prodotto,non è stato affascinato dalle cose che hanno reso il primo
PA molto godibile,e non fa menzione nella recensione,se questi elementi sono ancora
presenti o meno..era a mio modo di vedere,meglio mantenere la stessa linea,specificando
al massimo un "ovviamente se non ti è piaciuto il primo,non andarlo a vedere" almeno
avrebbo anche gente meno interessata alla visione nei cinema,facendo risultare lo
spettacolo decisamente piu godibile

il problema del primo,gia detto a suo tempo,è stato quelo di
megapubblicizzare il tutto per quello che non è,cioè un horror..questo non mira
assolutamente sulla componente horror ma semplicemente come faceva The Blair (e la
maggior parte della gente ora lo cita come capolavoro,mentre all'uscita IDENTICO
effetto nelle sale,spacciato per horror quando horror non era,gente che usciva
lamentandosi di aver buttato soldi per non aver visto niente oltre che delle giovani
marmotte che non si sanno orientare),sulla spasmodica attesa di un evento e la paura
che genera l'attesa
ora mi piacerebbe sapere se anche in questo PA sono presenti,ma ne deduco da una frase
della recensione(quando viene detto che sono state eliminate tante delle scene "morte"
dove non c'era la presenza dell'entità),che ora si punta tutto sull'effetto muovi il
como sbatti la porta-sbatti la porta muovi il comò..quindi senza quelle scene "morte"
votate a creare attesa e amosfera non mi aspetto grandi cose,ma spero di ricredermi,e
di essere in una sala piu vicina ad un cinema che a Zelig

Modificata da Arik, 25 October 2010 - 07:39 AM.


#22
mafaldao

mafaldao
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6832
In tanto in Usa il film ha incassato 41 milioni nel week end ed è record per un horror

#23
tonino8585

tonino8585
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4996
Spoiler


#24
Lightface

Lightface
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 68
Io il primo me lo sono visto la sera a casa.. ho attaccato la televisione al computer :asd:

Comunque sono della vostra stessa opinione, il primo era ridicolo ed il secondo idem.. Sembrerà stupido, ma un film horror con pochissimi effetti, non fa cosi impressione..

#25
enrydeus

enrydeus
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1282
Ho visto il primo anche io a casa e l' ho trovato pessimo, tranne per il pezzo finale, abbastanza inquietante, ma per il resto......dialoghi pietosi e praticamente per 90 min, non succede niente....il 2° invece l' ho visto Domenica ieri al cinema e devo dire che è ben superiore al primo, inoltre intreccia la storia col primo , lasciando le porte aperte ad un 3° capitolo.....
Almeno qui nel 2° c' è una storia di un certo spessore, dialoghi e situazioni che hanno un senso.....oh, a me è piaciuto questo 2° episodio, ora voglio vedere cosa combinano nel 3° !!

#26
canny891

canny891
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24
baaa 5.5 un voto giusto!

#27
maverick10

maverick10
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18
visto ieri sera e mi è piaciuto davvero. Concordo sul fatto che questo secondo sia superiore al primo!

#28
DEADMAN77

DEADMAN77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1496
Non ho ancora visto il 2°.Ma il Trailer non mi ha convinto.Comunque lo vedrò come il 1° (visto con il 1° finale) in lingua originale (al cinema non si può proprio).
Almeno per il 1°,posso dire che è un ottimo film horror,uno dei migliori degli ultimi 10 anni.
Fa parte del mio triangolo della camera a spalla,insieme a :the Blair witch project e rec (il 1°,che consiglio).

Ah,visto anche paranormal entity.Film uscito dopo il 1° paranormal activity.In pratica un plagio,per quanto copia.A parte qualche piccolo pezzo decente però,il film è mediocre,ma con qualche punta più alta.

Comunque questi film per il girato si rifanno a Blair.Ma per il soggetto al cult del 1981 Entity.Mi vengono i brividi solo a pensarci.

Modificata da DEADMAN77, 28 October 2010 - 08:59 PM.


#29
Blindevil

Blindevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3548

Non ho ancora visto il 2°.Ma il Trailer non mi ha convinto.Comunque lo vedrò come il 1° (visto con il 1° finale) in lingua originale (al cinema non si può proprio).
Almeno per il 1°,posso dire che è un ottimo film horror,uno dei migliori degli ultimi 10 anni.
Fa parte del mio triangolo della camera a spalla,insieme a :the Blair witch project e rec (il 1°,che consiglio).

Ah,visto anche paranormal entity.Film uscito dopo il 1° paranormal activity.In pratica un plagio,per quanto copia.A parte qualche piccolo pezzo decente però,il film è mediocre,ma con qualche punta più alta.

Comunque questi film per il girato si rifanno a Blair.Ma per il soggetto al cult del 1981 Entity.Mi vengono i brividi solo a pensarci.


Se ti piace questo genere di horror, procurati Noroi, mockumentary giapponese veramente destabilizzante che consiglio a tutti. Riporto qui il mio commento da L'ultimo film visto.

Immagine inserita

Noroi, di Kôji Shiraishi, con Masafumi Kobayashi, Marika Matsumoto, Maria Takagi, Hiroshi Aramata, Dankan, Mitsuo Hori, Ai Iijima, Rio Kanno, Kana Yano. Il 12 aprile del 2004 la casa del giornalista del paranormale Masafumi Kobayashi viene distrutta da un incendio, nel quale muore la moglie dell'uomo. Di lui, invece, nessuna traccia e viene dato per scomparso. Kobayashi aveva da poco finito di girare un documentario di indagine sulla sparizione di una bambina dotata di poteri esp e sulla presunta possessione di un'attrice, casi collegati tra loro e apparentemente legati a un antico rituale. Spaventoso mockumentary sulla scia di Blair Witch Project, con ripresa a mano e una storia terrificante. Attraverso fittizi filmati di repertorio creati ad hoc, Koji Shiraishi riesce a inquietare lo spettatore dal primo all'ultimo secondo, in un crescendo di tensione e paura che attanaglia anche dopo la visione. La cercata veridicità degli eventi è agevolata da riprese non per forza indispensabili ai fini della trama, ma che donano un senso di maggiore realtà, laddove anche i tentativi a vuoto fanno facilmente capolino. A vederlo al buio, in casa da soli, è un'esperienza che può mettere a dura prova le coronarie di molti, soprattutto i più suggestionabili. Agghiacciante.

Chiudo qui il breve OT. Se qualcuno necessita di dove trovare i sottotitoli (in italiano non è uscito), mi mandi pure un PM.

#30
Faust

Faust
  • Feel the backhand of justice!!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2479

Noroi, di Kôji Shiraishi, con Masafumi Kobayashi, Marika Matsumoto, Maria Takagi, Hiroshi Aramata, Dankan, Mitsuo Hori, Ai Iijima, Rio Kanno, Kana Yano. Il 12 aprile del 2004 la casa del giornalista del paranormale Masafumi Kobayashi viene distrutta da un incendio, nel quale muore la moglie dell'uomo. Di lui, invece, nessuna traccia e viene dato per scomparso. Kobayashi aveva da poco finito di girare un documentario di indagine sulla sparizione di una bambina dotata di poteri esp e sulla presunta possessione di un'attrice, casi collegati tra loro e apparentemente legati a un antico rituale. Spaventoso mockumentary sulla scia di Blair Witch Project, con ripresa a mano e una storia terrificante. Attraverso fittizi filmati di repertorio creati ad hoc, Koji Shiraishi riesce a inquietare lo spettatore dal primo all'ultimo secondo, in un crescendo di tensione e paura che attanaglia anche dopo la visione. La cercata veridicità degli eventi è agevolata da riprese non per forza indispensabili ai fini della trama, ma che donano un senso di maggiore realtà, laddove anche i tentativi a vuoto fanno facilmente capolino. A vederlo al buio, in casa da soli, è un'esperienza che può mettere a dura prova le coronarie di molti, soprattutto i più suggestionabili. Agghiacciante.

Chiudo qui il breve OT. Se qualcuno necessita di dove trovare i sottotitoli (in italiano non è uscito), mi mandi pure un PM.


Consigliatissimo anche dal sottoscritto! E' molto meglio di quello schifo di Paranormal Activity :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo