Vai al contenuto

Gomme termichechi le ha, chi le usa, consigli marche e modelli


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846
imho se non ricordo male ho le 215/45 r17... nokian su gomma diretto vengono 652 :sisi:
vedrò altro :sese:

#17
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140

imho se non ricordo male ho le 215/45 r17... nokian su gomma diretto vengono 652 :sisi:
vedrò altro :sese:


prova le sava
molti ne parlano bene

#18
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

prova le sava
molti ne parlano bene

Non mi ricordo più se il tizio dal gommista mi ha consigliato le falken o le nankang :doh: mi ha detto che una marca sono lammerda pura, e penso fosse la nankang, ma chi se lo ricorda :pff:

che con un battistrada così largo,con un dito di neve la mia macchina diventa inservibile,quindi prendo l'altra bmw(la berlina) e lascio la coupè nel parcheggio :gad2:

ma va? non ci credo che 3 cm ti cambino così tanto la vita...?!??! imho colpa della trazione :sese:

#19
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
ganga -_-

infatti lui cos'ha detto? :fg:



Immagine inserita

#20
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846
me cojoni :sese:

#21
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21140
ecco ero per andare a prendere le nokian sul sito eeeeeeeee
bamm
160 euro a gomma

et voilà aumento esponenziale nel giro di un mese

e visto che quelle che ho su adesso stanno per esplodere ho optato per quelle che aveva a disp i mio gommista
ossia le rockstone ecosnow suv
580 montate


vediamo come vanno

#22
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870
ma è vero che le gomme termiche sono obbligatorie e tanti comuni fanno le multe alle auto che non le usano in autunno e in inverno come si legge in giro?

#23
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

ma è vero che le gomme termiche sono obbligatorie e tanti comuni fanno le multe alle auto che non le usano in autunno e in inverno come si legge in giro?


Il comune di Modena per es. pare che obblighi ad avere le catene a bordo o gomme termiche (in caso di cattivo tempo ) comunque non si capisce bene la normativa. La cosa divertente è che hanno annunciato la cosa 1 settimana prima della prima nevicata, cosi la gente si è ritrovata ad ordinare le gomme perche i gommisti ormai sono senza.

Cmq abbiamo montato le termiche sulla new clio, yokohama 185-60 R15, 85€/gomma.

#24
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33846

ecco ero per andare a prendere le nokian sul sito eeeeeeeee
bamm
160 euro a gomma

et voilà aumento esponenziale nel giro di un mese

e visto che quelle che ho su adesso stanno per esplodere ho optato per quelle che aveva a disp i mio gommista
ossia le rockstone ecosnow suv
580 montate


vediamo come vanno

He eh, e che non hai visto settimana scorsa... c'erano delle gomme che avevano anche 30euri di sconto... sta settimana invece sono salite di nuovo e certe (vedi toyo) non ci sono nemmeno più...

Io alla fine per casini vari mi ritrovo a dover montare delle Continental (:snape:) a 570 :/

ma è vero che le gomme termiche sono obbligatorie e tanti comuni fanno le multe alle auto che non le usano in autunno e in inverno come si legge in giro?

Beh, per esempio a milano c'è l'obbligo + multa, ma non mi ricordo per quale motivo (comunque una gabola legislativa) non ti possono fare nulla (perlo per milano, per gli altri comuni non so)

Comunque a seconda di dove si viva sarebbero comunque meglio le termiche... certo che se fai 10000km l'anno, non so quanto convenga...

#25
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Vabbè che problemi ci sono, butti le catene nel baule e tanti saluti. Io cmq giro tranquillamente sulla neve anche con le gomme estive, mai avuto necessità di cambiarle

#26
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Vabbè che problemi ci sono, butti le catene nel baule e tanti saluti. Io cmq giro tranquillamente sulla neve anche con le gomme estive, mai avuto necessità di cambiarle

Dipende da quanta neve si tratta... XD


Cmq io ho delle Firestone Winterhawk 2 da inizio novembre (360€ montate). L'altra sera le ho provate con nevicata intensa (25 cm in 2 ore) sia in autostrada (con 10-15 cm di neve) sia in statali (i famosi 25 cm). Sono rimasto stupito dalla stabilita': in autostrada andavo tranquillo a 80-90 km/h senza la minima sbavatura, mentre in statale i 60-70 li tenevo senza problemi. Certo, nelle rotonde in uscita (e accelerazione) il culo se ne andava ogni tanto ma nulla di troppo pericoloso e posso dire che sono pienamente soddisfatto della resa...

#27
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Abitando in pianura padana, non ho particolari problemi con le salite, anche con mezzo metro (casi limite, ma ci sono andato in giro lo stesso senza catene) vado via liscio. Chiaramente non oltre i 60 all'ora. Il tutto con una Clio 1.5 Dci del caxxo da 65cv :D

#28
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256

Va beh, senza contare che la maggior parte dei suv in circolazione sono in pratica delle berline normali su steroidi, nemmeno 4x4. Nel mio condominio ci sono ford kuga, vw tiguan, nissan qashqai. La cosa divertente è che i proprietari in precedenza avevano auto che erano piu spaziose all'interno e piu compatte all'esterno :asd: . Brutta cosa la moda.


La Kuga è costruita sulla base del Freelander ed ha lo stesso sistema di trazione Haldex, ovviamente non è fatta per il fuoristrada estremo, ma sicuramente non è una "berlina", parlo da felice possessore ;)

http://www.youtube.com/watch?v=DcEQDmdG9iE

#29
DeepEye

DeepEye
  • Bannati

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31352

La Kuga è costruita sulla base del Freelander ed ha lo stesso sistema di trazione Haldex, ovviamente non è fatta per il fuoristrada estremo, ma sicuramente non è una "berlina", parlo da felice possessore ;)



Ok, non è ne carne ne pesce, ma comunque se il fuoristrada non lo fai mai, che utilità ha? (non parlo di te ma in genere) :D In pratica nessuna, fa leva sul fattore moda ed il marketing. Sono convinto che è un bel veicolo esteticamente, e non c'è da stupirsi che la gente li compra, fanno leva sul fattore psicologico 'piu grosso è meglio' tanto caro per es. agli americani :D . Neglio anni '90 andavano le berline a 3 volumi, negli anni 2000 le station e le berline a 2 volumi, ed ora i suv di tutte le dimensioni. Sono curioso di vedere la prossima moda :sisi:

#30
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256

Ok, non è ne carne ne pesce, ma comunque se il fuoristrada non lo fai mai, che utilità ha? (non parlo di te ma in genere) :D In pratica nessuna, fa leva sul fattore moda ed il marketing. Sono convinto che è un bel veicolo esteticamente, e non c'è da stupirsi che la gente li compra, fanno leva sul fattore psicologico 'piu grosso è meglio' tanto caro per es. agli americani :D . Neglio anni '90 andavano le berline a 3 volumi, negli anni 2000 le station e le berline a 2 volumi, ed ora i suv di tutte le dimensioni. Sono curioso di vedere la prossima moda :sisi:

Deep non vedo però do sia il problema se è anche così come dici, cioè se va di moda fa cagare a prescindere? spiegami.

Come per TUTTI i modelli esistono versione più o meno riuscite, così anche per i suv.

La kuga non è un'auto perfetta ma consuma poco, ha una buona spinta(è uno dei suv più leggeri), costa meno rispetto alle varie Tiguan, Audi ecc.. ha una dotazione di buon livello ecc..

Domani andiamo in montagna e su dalle mie parti non è difficilissimo rimanere bloccati, l'anno scorso mi sono salvato un paio di volte dove con l'auto precedente manco ci tentavo :D
Insomma va intesa in quel modo, ovvio che non mi prendo sù per andare a far del fuoristrada di proposito ;)

Scusate il mezzo OT

Modificata da Aenil, 10 December 2010 - 03:46 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo