Vai al contenuto

Livellare senza grindare: si può?Alla ricerca dell'RPG definitivo

- - - - -

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

Wesanshin

Wesanshin
  • good fellaz

• StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
Ciao a tutti, sono alla ricerca di un gioco che forse non esiste. Vorrei un RPG per PC non troppo vecchio (vorrei girasse senza sbattimenti su 7) dove non c'è la possibilità di grindare pur avendo un party o un pg del quale gestire strategicamente il livellaggio. Attenzione, non ho detto dove non è necessario grindare o dove grindare non è un procedimento così importante, voglio prioprio che non sia strutturalmente implementato il grinding nel gioco. Io cerco un gioco dove i nemici uccisi una volta sono uccisi per sempre e dove l'intera esperienza sia composta da TOT combattimenti (magari non tutti palesi, alcuni segreti, side, o alternativi eccetera), quindi con un implicito level cap non stabilito a tavolino ma dovuto al fatto che il gioco stesso più di tanta esperienza non può elergirne e che quindi quella che c'è va gestita bene. Niente aree dove gironzolare per raccattare incontri casuali. Se nel mondo virtuale ci sono 100 coboldi, una volta che ho ucciso 100 coboldi in quel mondo i coboldi devono essere estinti.

Avete presente la serie di Fire Emblem? Ecco, una cosa del genere, lì ci sono i livelli ma ogni quadro una volta finito non lo si può ripetere.

Non mi interessano i gestionali, che apparentemente rispondono a queste richieste, per via della mia intolleranza verso la microgestione (roba che anche Theme Park mi pareva troppo sbattimentoforo) e non reggo gli strategici in tempo reale tipo Starcraft. Vorrei proprio un RPG, non importa se strategico a esagoni o con incontri a turni alla japponese o stile Baldur's Gate, basta che non si grindi e che ci sia un party o un pg da livellare strategicamente. Esiste?

Brick

Brick
  • Il fu RaR7

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Non so se sia esattamente quello che cerchi, ma Vampire the Masquerade: Bloodlines ha il sistema che ritengo perfetto (e mi chiedo perchè nessun altro lo abbia mai adottato... se è mia ignoranza consigliatemi!).
Uccidere nemici non da nessuna esperienza, proprio 0. L'unico modo di averla è fare le quest (sia primarie che secondarie), e dovrebbe rispondere al criterio da te detto perchè le quest sono solo un numero finito quindi più di un tot esperienza non puoi prendere.

In ogni caso lo giocherei perchè merita comunque :sisi:

Wesanshin

Wesanshin
  • good fellaz

Giochi in cui non c'è il respawn dei mostri...........la serie Gothic, e Risen.

Anche il quarto Gothic è senza respawn dei nemici? E' così peggio dei precedenti?

Non so se sia esattamente quello che cerchi, ma Vampire the Masquerade: Bloodlines ha il sistema che ritengo perfetto (e mi chiedo perchè nessun altro lo abbia mai adottato... se è mia ignoranza consigliatemi!).
Uccidere nemici non da nessuna esperienza, proprio 0. L'unico modo di averla è fare le quest (sia primarie che secondarie), e dovrebbe rispondere al criterio da te detto perchè le quest sono solo un numero finito quindi più di un tot esperienza non puoi prendere.

Questo gioco sempbra molto interessante, in effetti legare i px alle singole quest realizza in pieno quello che cercavo: gestione di risorse limitate e zero tedio nel grindare. Ci gira su Win7?

Altra domanda: i vari King's Bounty hanno gli incontri ripetibili o sono limitati?

Brick

Brick
  • Il fu RaR7

Questo gioco sempbra molto interessante, in effetti legare i px alle singole quest realizza in pieno quello che cercavo: gestione di risorse limitate e zero tedio nel grindare. Ci gira su Win7?

Personalmente non lo ho provato, ma ho letto su internet che dovrebbe andare... In ogni caso è ancora molto seguito, c'è una mega-patch non ufficiale fatta dalla community (oltre a tutti i vari mod) che continua ad essere aggiornata (ormai saranno alla versione 6 o 7...), quindi dubito che un gioco del genere non si possa giocare in qualche modo su 7.

ks!

ks!
  • Strong Eye Fan

divinity 2

Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

• Gruppo: Bannati

Livellare senza grindare: si può?

Si, ma non funziona per i MMORPG. :(

- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Altra domanda: i vari King's Bounty hanno gli incontri ripetibili o sono limitati?

sono limitati e non esiste respawn

è sicuramente il gioco che fa per te ... te lo consiglio senza nessuna remora, anche perchè si trova a una manciata di spicci (con 20 euro ti porti a casa sia la versione base che l'espansione stand alone Armored Princess), è una goduria da giocare, gira anche su pc di fascia media ed ha una longevità elevatissima

Wesanshin

Wesanshin
  • good fellaz

Grazie mille a tutti!

Luke, ottime notizie quelle che mi dai. L'unica riserva che ho su KB è una certa lentezza delle battaglie. Voglio dire, in uno strategico a me tediano moltissimo animazioni e pippe varie. In Fire Emblem o in (sua maestà) Advance Wars ma anche in Disgaea (santoddio, il gioco che mi ha fatto definitivamente odiare il grinding) o in altri uno si guarda tutte le animazioncine carine i primi 5 minuti e poi skippa tutto direttamente dalle opzioni. Se non ricordo male eoni fa provai una demo di KB e solo una battaglia del tutorial durava una vita tra animazioni flemmatiche e spostamenti delle unità al rallentatore. Figurati che io nel fire Emblem per DS avevo anche attivato l'opzione per skippare il turno avversario. Si può skippare qualcosa in KB o la velocità è una sola?
Ah, ci sono altri giochi strategici a turni stile KB con la medesima caratteristica del non respawn delle arene ma con livellaggio del party? In KB c'è la classica formula per cui le unità che hai all'inizio sono seghe rispetto a quelle che arruoli in seguito e quindi non vale la pena starci dietro perché tanto ne arrivano di più forti? Per me l'ideale sarebbe un party che rimane su per giù lo stesso per tutto il gioco, con la difficoltà nell'evolverlo al meglio.

Thx

Ovino81

Ovino81
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Risen.... Lo sto giocando ora ed è proprio bello, pur coi suoi difetti :sisi:

Skur Main

Skur Main
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Mica è vero...ci sono diversi titoli in cui si livella senza grind.

Prodeguerriero

Prodeguerriero
  • Strong Eye Fan

Oltre ad appoggiare chi ti ha consigliato Vampire, rilancio con Mass Effect. Mi pare non ci sia respawn :)

Il Foffo

Il Foffo
  • Better play DOTA

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

GW2 rendera' questa utopia realta' B)

E gia' GW lo faceva :ph34r:

Modificata da Il Foffo, 05 November 2010 - 11:16 AM.

Habardeen

Habardeen
  • DNFTT

• Gruppo: [Mod]Moderatore
se prendi king's bounty + crossworlds inizia direttamente con la campagna march of the orcs e salta quella originale :)

Wesanshin

Wesanshin
  • good fellaz

Ho preso Vampire su ibiesse a 14,99, ho dato una scorsa al manuale e sembra davvero faigo, non vedo l'ora di avere il tempo per mettermici, ho anche già scaricato tutta la pathcanza del caso.

Ho visto che ci sono anche King's Bounty Armored Princess, King's Bounty the legend e King's Bounty the legend collector... in uno di questi c'è anche Crossworlds? Che cosa cambia tra Armored Princess e The Legend?

Mi quoto:

Se non ricordo male eoni fa provai una demo di KB e solo una battaglia del tutorial durava una vita tra animazioni flemmatiche e spostamenti delle unità al rallentatore. Figurati che io nel fire Emblem per DS avevo anche attivato l'opzione per skippare il turno avversario. Si può skippare qualcosa in KB o la velocità è una sola?
Ah, ci sono altri giochi strategici a turni stile KB con la medesima caratteristica del non respawn delle arene ma con livellaggio del party? In KB c'è la classica formula per cui le unità che hai all'inizio sono seghe rispetto a quelle che arruoli in seguito e quindi non vale la pena starci dietro perché tanto ne arrivano di più forti?

se qualcuno sa parli! :nelcesso:

Modificata da Wesanshin, 05 November 2010 - 12:21 PM.

Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Se non erro anche i 2 Neverwinter Nights mancano di respawn, tanti bei segreti da scoprire e mostri nascosti, il primo poi imho è davvero un gran gioco, meno complesso di Baldur's gate e più adatto a chi cerca un'esperienza divertente senza essere troppo impegnativa :sisi:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo