Vai al contenuto

Musica elettronica... cosa ascoltate?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3014 risposte

Sondaggio: Il migliore album degli autechre (15 utenti che hanno votato)

Scegliamo il migliore album degli autechre

  1. Incunabula (1993) (9 voti [45.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 45.00%

  2. Amber (1994) (3 voti [15.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.00%

  3. Tri Repetae (1995) (6 voti [30.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 30.00%

  4. Chiastic Slide (1997) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  5. LP5 (1998) (1 voti [5.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.00%

  6. Confield (2001) (1 voti [5.00%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.00%

  7. Draft 7.30 (2003) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  8. Untilted (2005) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  9. Quaristice (2008) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  10. Oversteps (2010) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  11. Exai (2013) (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Voto Gli ospiti non possono votare

#2401
maronno

maronno
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7652

https://www.ilpost.i...0/avicii-morto/

 

È morto il dj svedese Avicii
Aveva 28 anni, ed è stato uno dei più famosi produttori di musica dance degli ultimi anni: non si conoscono ancora le cause


#2402
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Un grande produttore e soprattutto un ragazzo nel fiore degli anni. Mi dispiace enormemente...

RIP.



#2403
- Sonic 1 Naomi

- Sonic 1 Naomi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3121

mi dispiace, amavo ascoltare Avicii



#2404
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Cioè, ovviamente a gennaio-febbraio-marzo non ho trovato concerti decenti manco andando fuori città, adesso che sono sotto esame hanno avuto la buona idea di piazzare nel giro di un mese:

-Alessandro Cortini

-C2C con Elysia Crampton e Helena Hauff 

-Puce Mary + Uniform

-Lee Gamble

-Sugai Ken

-il capoccia della Janus

-Stanislav Tolkachev

-Godflesh

-Visible Cloak

-RABIT (+NAKED)

-Roly Porter

 

:fg:

 

 

Io son andato a vedere solo i primi due. Alessandro Cortini ha suonato Avanti, e dei droni così avvolgenti son felice di averli potuto vivere in live.

Al C2C non potevo far tardi ed ho visto solo la Crampton, che ha fatto una delle sue solite performance strambe: una robetta da 20 minuti di cui 15 di synth indecisi e 5 di latin-club bangers. Però quando son tornato ed ho scoperto che l'ultimo LP è tutto come quei 5 minuti l'ho preordinato all'istante. :sisi:

 

Per il resto mi vado giusto a trapanare le orecchie con Puce Mary a fine mese. 

L'idea di perdermi Rabit mi perseguiterà fino alla laurea.

(inb4 lo piazzano al C2C torinese)


Modificata da Don Giannarelli, 21 April 2018 - 09:33 PM.


#2405
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Bravissimo Don Giannarelli, sei giovane e puoi tenere botta!

 

Sabato scorso sono andato a questo evento (una cosa del genere ancora mancava nel mio ruolino).

Phurpa :wub: :wub: :wub: apprezzatissimi da Stephen O'Malley.

 

https%3A%2F%2Fcdn.evbuc.com%2Fimages%2F4



#2406
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Nel mentre:

- Traumprinz inarrestabile

https://www.resident...t/reviews/22427

 

- nuovo album anche per Delroy Edward,  su L.I.E.S.

Listen on Soundcloud.com

 

- annunciate le nozze tra Don Giannarelli e Elysia Crampton (dopo la laurea di D.G., si dice)



#2407
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446

Io venerdì sono stato qua https://www.facebook...UpprGbzUQnTuh2s

 

Synth analogici + LED e fari ovunque + droga = le serate che ci piacciono.

Adesso penso che mi darò una calmata fino a Carl Cox l'1 giugno. 



#2408
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Nel mentre:

- Traumprinz inarrestabile

https://www.resident...t/reviews/22427

 

- nuovo album anche per Delroy Edward,  su L.I.E.S.

Listen on Soundcloud.com

 

- annunciate le nozze tra Don Giannarelli e Elysia Crampton (dopo la laurea di D.G., si dice)

 

-L'ho letta anch'io la review, e l'ho iniziato a spolpare ieri dopo aver visto la loro venerazione nei confronti dell'artista (stranamente è una delle poche riviste online a filarselo, nonostante abbia praticamente un piccolo culto attorno). 

Non sono tipo da dance music nuda e cruda, quindi l'ho messa di sottofondo mentre studiavo ma ho dovuto interrompere rischio lacrime. 

 

So che l'avete ascoltata fino alla nausea ma un altro relistening non vi fa male

 

 

 

-Delroy Edwards invece mi ha fatto ragequittare la sua discografia. :asd: Avevo scaricato Rio Grande e Hangin' at the beach con le migliori intenzioni ma davvero riesce a triggerarmi come pochi altri artisti son riusciti. Non capisco se debba essere dance music ovattata alla actress/lee gamble, dance music demenziale/demented alla diagonal o sia tutto una presa in giro. Passo ogni minuto a chiedermi quanto debba prendere questa musica seriamente (e lui ha una faccia da tossico killer che manco i peggiori produttori di power electronics, il che non aiuta :asd:)

 

 

 

-Crampton me l'aspettavo un goblin sudamericano invece anche dal vivo è passabilissima. dopo esser stato bombardato per anni dai meme sulle sjw e agdq non credevo più che trans del genere esistessero ancora. :asd:


Modificata da Don Giannarelli, 22 April 2018 - 10:03 PM.


#2409
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

A parte la cera tossica e il suo stile, mi sono reso conto chi è in realtà.

Non ci sono arrivato fino a pochi giorni fa, la faccia è un grande indizio e il suo nome chiude il cerchio:

 

Brandon Avery Perlman
 
 
:asd:
 
A parte ciò, è un momento Muslimgauze per me.
Quando c'è lui, tutto il resto sparisce sotto il tappetino dell'ingresso di casa.


#2410
UomoDiMare

UomoDiMare
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2446
-Delroy Edwards invece mi ha fatto ragequittare la sua discografia. :asd: Avevo scaricato Rio Grande e Hangin' at the beach con le migliori intenzioni ma davvero riesce a triggerarmi come pochi altri artisti son riusciti. Non capisco se debba essere dance music ovattata alla actress/lee gamble, dance music demenziale/demented alla diagonal o sia tutto una presa in giro. Passo ogni minuto a chiedermi quanto debba prendere questa musica seriamente (e lui ha una faccia da tossico killer che manco i peggiori produttori di power electronics, il che non aiuta :asd:)

 

Io mi farei volentieri un set di Delroy Edwards, me ne hanno parlato bene. E per quanto nemmeno io abbia apprezzato tutte le sue release, ce ne sono alcune che secondo me sono delle perle del panorama Lo-Fi / outsider, poi è chiaro che essendo Lo-Fi il suono sia grezzo, ovattato, carente e via dicendo. Diciamo che si sente subito che è il classico DJ da strada, però si deve riconoscere che ha un suo stile particolare.

Per quanto riguarda la faccia da tossico, secondo me è meglio un tossico sfacciato di una persona che tenta di nascondere la realtà dei fatti, tanto ti assicuro che la droga la prendono (quasi) tutti indistintamente a prescindere dalla faccia che hanno.


Modificata da UomoDiMare, 23 April 2018 - 02:36 PM.


#2411
Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2180

Che lo stile sia particolare non lo metto in dubbio, infatti ciò che mi triggera è il fatto che non riesca ad etichettarlo :asd:

 

 

 

A parte la cera tossica e il suo stile, mi sono reso conto chi è in realtà.

Non ci sono arrivato fino a pochi giorni fa, la faccia è un grande indizio e il suo nome chiude il cerchio:

 

Brandon Avery Perlman
 
 
:asd:
 
A parte ciò, è un momento Muslimgauze per me.
Quando c'è lui, tutto il resto sparisce sotto il tappetino dell'ingresso di casa.

 

 

 

ma cos :gad2: :gad2:

questo tipo è leggenda, voglio un documentario sulla sua vita :asd:

 

 

cmnq visto che siamo a tema: vi è mai capitato di leggere la recensione di Scaruffi sull'intera discografia di Muslimgauze? :asd:

 

 

Bryn Jones aveva avuto un'intuizione geniale, ma purtroppo riusci` a disperderla in una quantita` spropositata di registrazioni di mediocre valore, e la annacquo` troppo spesso in un'ideologia antimperialista quantomeno naif.

Anche dopo la morte, continuera` il diluvio di dischi, anche se la qualita` sara` ancor piu` scadente. Ma e` molto probabile che Jones abbia stabilito un primato difficile da eguagliare: un solo brano si salva della sua produzione, e, vista la mole, si tratta forse della piu` bassa percentuale di qualita` di tutta la storia della musica (e di una delle piu` grandi truffe della musica rock).

Muslimgauze recorded more than 140 albums. Most likely, none is worth listening to.

 

Spoiler

Modificata da Don Giannarelli, 23 April 2018 - 10:09 PM.


#2412
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

Ma Scaruffi ha sbagliato impietosamente a riguardo.

Quella sua recensione sommaria è lì da 19 anni. Purtroppo.

Ps: comunque è solo la parte finale della recensione a trarre in inganno.

 

 

http://www.ondarock....muslimgauze.htm

 

Don Giannarelli, cancella tutto.

Muslimgauze è storia. Aveva le sue fissazioni, che se fosse vivo ora, l'avrebbero portato sicuramente al suicidio (o al martirio).

Naturalmente non tutta la produzione è fantastica. E' vero che rieditava certi pezzi x100.000 volte. :asd:

 

 

La discografia corretta e completa è qui e c'è tutto lo scibile recensorio di 30+ anni.

http://www.muslimgauze.org/disc.html

 

Possiedo alcuni suoi album, molti di essi sono delle piccole opere d'arte tipo:

 

https://www.discogs..../release/122706

 

 

Da dove ha preso ispirazione Vatican Shadow se non da Muslimgauze? (nonostante ci siano poche dichiarazioni a riguardo).

 

 

Per concludere: chissà il buon Ron cosa pensa della musica di suo figlio.

:asd:



#2413
autechre

autechre
  • What were the skies like when you were young?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24973

 

:sese:

 



#2414
GianTaldi

GianTaldi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 7

Tom Misch, scoperto con "The Journey", sforna capolavori ogni mesetto.

 

Listen on Soundcloud.com



#2415
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo