Vai al contenuto

Consigli per un MacMi date una mano?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Guarda, prendendolo a rate non avrei molto problemi.
Facciamo un tetto massimo di 2000 euro.

^_^


Allora MacBook Pro 15" "enrty level" con schermo opaco a 1680 x 1050.

#17
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

Allora MacBook Pro 15" "enrty level" con schermo opaco a 1680 x 1050.

Entry Level? Schermo opaco? Cioè?

#18
mezzania

mezzania
  • Innocuo se usato secondo le istruzioni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7631

Ho fatto un preventivo sul sito Apple:

MacBook Pro con 2.66Ghz da 13"
4 GB di Ram
Ho aggiunto il disco da 500gb
iWork Family Pack (che cambia da iWork normale)

1618 euro. Che dite?


La ram aggiungila dopo, comprandola non da Apple: spendi molto meno
I "family pack" danno una licenza per 5 macchine nello stesso luogo. I programmi sono identici.

Quando compri il Mac ti viene comunque fornita una demo di iWork che puoi comprare allo stesso prezzo dopo. Ti consiglio di fare così (eventualmente). Se poi preferisci MS Office c'è anche per Mac.

#19
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ho fatto un preventivo sul sito Apple:

MacBook Pro con 2.66Ghz da 13"
4 GB di Ram
Ho aggiunto il disco da 500gb
iWork Family Pack (che cambia da iWork normale)

1618 euro. Che dite?


ma dipende da cio che ti serve
perchè il punto è che se devi solo navigarci e guardare foto al livello hardware vanno bene tutti

quindi la differenza tra un 13 e un 15 per te sarebbe unicamente la grandezza e la portabilità

hai fatto il preventivo del 13,quindi preferisci quello che sia piu piccolo possibile?

#20
Mario Andretti

Mario Andretti
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
"Entry level" nel senso il più economico dei 15".
Lo schermo puoi sceglierlo tra glossy (lucido) ed opaco. Ti consiglio il secondo (che costa di più) perché il primo riflette troppo (se hai una finestra alle spalle o sei all'aperto può rappresentare un problema).
Infine 1680 x 1050 perché a me quella standard del 15" starebbe stretta.

#21
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

La ram aggiungila dopo, comprandola non da Apple: spendi molto meno
I "family pack" danno una licenza per 5 macchine nello stesso luogo. I programmi sono identici.

Quando compri il Mac ti viene comunque fornita una demo di iWork che puoi comprare allo stesso prezzo dopo. Ti consiglio di fare così (eventualmente). Se poi preferisci MS Office c'è anche per Mac.


La RAM era già così.
Mentre non ho capito: io ho selezionato iWork e mi trovo solo una demo?

#22
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

ma dipende da cio che ti serve
perchè il punto è che se devi solo navigarci e guardare foto al livello hardware vanno bene tutti

quindi la differenza tra un 13 e un 15 per te sarebbe unicamente la grandezza e la portabilità

hai fatto il preventivo del 13,quindi preferisci quello che sia piu piccolo possibile?

Guarda, la grandezza non mi importa poi molto. Il 17" mi sembra eccessivo per quello che devo fare.
Opterei per il 13" o il 15".
Anche se, a pelle, preferirei di gran lunga puntare sull'Air da 13". Come prestazioni è così indietro rispetto al MacBook Pro? I vantaggi sarebbero solo nelle dimensioni?


#23
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799

"Entry level" nel senso il più economico dei 15".
Lo schermo puoi sceglierlo tra glossy (lucido) ed opaco. Ti consiglio il secondo (che costa di più) perché il primo riflette troppo (se hai una finestra alle spalle o sei all'aperto può rappresentare un problema).
Infine 1680 x 1050 perché a me quella standard del 15" starebbe stretta.

Nel sito non mi faceva scegliere lo schermo. Come mai?

#24
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833

Guarda, la grandezza non mi importa poi molto. Il 17" mi sembra eccessivo per quello che devo fare.
Opterei per il 13" o il 15".
Anche se, a pelle, preferirei di gran lunga puntare sull'Air da 13". Come prestazioni è così indietro rispetto al MacBook Pro? I vantaggi sarebbero solo nelle dimensioni?

Prestazionalmente non c'e' proprio paragone...

Viste le tue esigenze ihmo il 13" va piu' che bene, conta che io ci lavoro pure e non ho mai avuto problemi.


Per iWork: se lo selezioni ti arriva, se non lo selezioni ricevi solo una demo. Il family pack e' inutile se non hai piu' di una macchina mac




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo