Vai al contenuto

Final Fantasy XIII Postmortemdietro le scene


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#16
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Mah,per me il titolo doveva uscire così come l'abbiamo visto,stanno inventando solo balle

Vedremo con il Versus

E cosa ci guadagnano a inventare balle adesso ?
Tanto vale continuare a dire che è perfetto (tra l'altro , Kitase lo fa ... Quindi)... Anzi mi sembra una bella cosa questa del postmortem che analizza errori e problemi visti dall'interno , mi sarebbe piaciuto qualcosa del genere anche per altri giochi .
Tu pensi che le aziende non facciano una valutazione dei loro prodotti una volta usciti ? Solo che spesso non escono le considerazioni....

#17
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

E cosa ci guadagnano a inventare balle adesso ?
Tanto vale continuare a dire che è perfetto (tra l'altro , Kitase lo fa ... Quindi)... Anzi mi sembra una bella cosa questa del postmortem che analizza errori e problemi visti dall'interno , mi sarebbe piaciuto qualcosa del genere anche per altri giochi .
Tu pensi che le aziende non facciano una valutazione dei loro prodotti una volta usciti ? Solo che spesso non escono le considerazioni....



Appunto,quindi riflettiamo sul perchè siano uscite

Evidentemente i feedback sono stati pessimi ed adesso devono cercare di salvare la faccia

Invece serve,perchè se dicessero "tutto perfetto" essendo state le opinioni sul gioco per lo più pessime molti sarebbero titubanti nel comprare i loro prossimi giochi,soprattutto il Versus

#18
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Guarda che aldilà della critica e dei VG hardcore (che frequentano communities e forum) il gioco non è stato assolutamente ricevuto "male" dal pubblico eh, anzi!
Magari non bene quanto speravano, ma ha venduto decisamente benino.

#19
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Appunto,quindi riflettiamo sul perchè siano uscite

Evidentemente i feedback sono stati pessimi ed adesso devono cercare di salvare la faccia

Invece serve,perchè se dicessero "tutto perfetto" essendo state le opinioni sul gioco per lo più pessime molti sarebbero titubanti nel comprare i loro prossimi giochi,soprattutto il Versus

Ma la faccia di fronte a chi ? Apparte che sono in tanti ad averlo apprezzato il gioco , inoltre cosa mai sarà mettere una cosa del genere su un sito ? Il pubblico che vuole raggiungere FF è molto più vasto e se ne frega di cosa dice Toriyama (anzi , magari manco sa chi è).
Fra l'altro se il gioco l'avessi giocato ti accogeresti di quanto questo articolo sia fedele alla realtà ... Mega a me sembra che ogni tanto devi dar contro per il gusto di discutere anche quando non c'è nè nessun motivo :( .

#20
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Il gioco l'ho giocato eccome,e le critiche mi sembrano essere state molte,altro che gioco ben accolto

#21
Quik

Quik
  • More Gifted Then Santa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11881

Il gioco l'ho giocato eccome,e le critiche mi sembrano essere state molte,altro che gioco ben accolto

Ah bè , se per te non ben accolto vuol dire che non è piaciuto a noi 10 utenti del forum JRPG allora bene ... Se vai già sul topic generale vedrai come le opinioni sono molto differenti , senza considerare che a me il gioco non è per niente dispiaciuto , anzi.

#22
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Anzi mi sembra una bella cosa questa del postmortem che analizza errori e problemi visti dall'interno , mi sarebbe piaciuto qualcosa del genere anche per altri giochi .

quoto, sono molto interessanti, ce ne dovrebbero essere di più, me ne ricordo uno per P4, ma in generale vorrei leggerne di più :sisi:

#23
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

Appunto,quindi riflettiamo sul perchè siano uscite

Evidentemente i feedback sono stati pessimi ed adesso devono cercare di salvare la faccia

ma non sono i primi a fare mea culpa in un postmortem pubblico (anche perchè lo sviluppo di un vg comprende sempre un postmortem interno alla compagnia), anche di giochi accolti da critica e pubblico in modo eccellente. :D
Anzi, a volte è per il semplige gusto di informare come un buon prodotto sia potuto uscire da uno sviluppo travagliato.
Oltre tutto, queste dichiarazioni di SE servono per informare il cambio di rotta nelle dinamiche interne alla compagnia.

io non ci vedo nessun doppio fine in quell'articolo.

#24
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17837

La domanda è, se loro sapevano che in occidente il genere RPG, non stava andando più così bene a causa della linearità, perché hanno fatto un gioco totalmente opposto, ovvero lineare in una maniera pazzesca?.

stessa identica cosa che ho pensato io.
La cosa strana è che quelle considerazioni, stando a quanto dicono, vennero fatte in principio quindi, non so, vari anni fa, prima del 2006.
Prima percepiscono che la linearità è una delle cause della morte dei jrpg in occidente e poi fanno di FF13 il jrpg più lineare mai creato :lol: a patto che il loro concetto di linearità sia quello che intendiamo noi. Chessò, FF13 ad esempio narra una storia che continua a saltare da un personaggio all'altro (almeno sulle prime)...questo potrebbe essere inteso come non lineare, forse.
Da ricordare anche quanto disse Kitase tempo addietro, sul fatto che una città da jrpg oggi sarebbe difficile farla (per loro)..se uniiamo a questo i problemi con l'engine e l'incompatibilità di visione dello studio di sviluppo, forse tutto questo ha portato alla creazione di quel "tunnel" che è FF13. E tanti saluti ai propositi inziali.

#25
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

un up da postmortem :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo