Vai al contenuto

Mi consigliate i migliori LCD LED o Plasma sul mercato?No Budget, solo 32 - 37"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#16
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899
Io oggi sono andato a installare il bravia ex500 da 40" a un mio amico. Se l'è portato a casa a 670€ da pixmania (solo prezzo tv esclusi tutti i vari oneri accessori). Cavoli che tv! Colori, contrasto, livello del nero, funzionalità, grandissimo tv e lag estremamente basso. Meglio di tanti costosi led.

Cmq se puoi prendere un 40 e non hai problemi di budget il mio consiglio è:

Sony Bravia 40NX710 oppure Sony Bravia 40HX800, entrambi 3D ready, entrambi monilitc design, perciò se vuoi puoi anche aggiungere la base Immagine inserita

In alternativa sempre da 40, con design d'autore di Jacob Jensen (ha disegnato per Bang&Olufsen), 3D, 200hz, resolution+ ecc. c'è il 40wl768 di Toshiba http://it.consumer.t...cts/tv/40WL768G
un tv spettacolare.
Immagine inserita
Il Toshiba che hai visto tu non considerarlo nemmeno.
Se vuoi un buon Toshiba non 3D vai sul WL753 oppure sul VL733 lascia perdere la serie S anche il design è diverso.

Come Samsung l'unico potrebbe essere il serie 8000 da 40" (il serie 9000 paghi solo il design) ma personalmente io andrei su sony o toshiba.

Se ti piace il plasma hai 2 scelte PanaVT20 o GT20 entrambi da 42.

La scelta tra LED e Plasma è puramente personale come uno preferisce l'immagine

#17
the.r.e.d86

the.r.e.d86
  • L' Oracolo di Forumeye :sisi:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4776
Consiglio vivamente i plasma
ora come ora i Panasonic sono i migliori plasma in commercio ( e miglior tv di conseguenza :sisi:)

#18
Faramir

Faramir
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 324
Grande Obi, grazie dei consigli!!!

cmq dopo qualche giorno di websurfing sfrenato mi sono fatto una cultura! :)

Innanzitutto ho deciso di andare sul 40"-42", così arrivo al top di gamma! :)

Poi ho deciso di aspettare ancora un pò, ma nel frattempo mi sono fatto questa scaletta di preferenza:

1) toshiba wl753 (a quanto pare validissimo in tutto e adatto al gaming) o wl768 (design magnifico ma aspetto qualche recensione)
2) samsung c8000: sembra il top in tutto (3d a parte), ma non troppo adatto al gaming (bisogna disattivare il led motion plus)
3) pana TX-L42D25: buon led adatto al gaming, anche se pannello IPS pare non molto performante in quanto a nero e contrasto
4) pana p42vt20: coi plasma ho paura di prendere una cantonata, sono nato con gli lcd (acquistato a giu 2006 con la promozione dei mondiali :)) e dal vivo mi sembrano peccare in definizione!!

dei Bravia sinceramente non riesco a farmi un'idea...dal vivo mi sembrano peccare sul nero (ma ho visto quelli di fascia bassa) e mi sembrano oltremodo costosi rispetto alla concorrenza...andrò di nuovo al mediaworld :)

grazie a tutti

#19
Pulciaro

Pulciaro
  • See you space cowboys...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8235
Se vuoi il 3d -> pana p42vt20
Ad ogni modo io ho sempre adorato gli lcd della sony soprattutto quando aveva la tecnologia a doppia lampada etc etc etc... Mi sono convertito al plasma dopo avere letto la guida qui in sezione e dopo avere provato con mano. Ieri ho anche testato per bene il famoso Sharp Quattron led 46 pollici (quello dello spot con lo "scenziato" giappo) e sinceramente la partita di pallone con quei contrasti e colori sparati a mille è innaturale e mi conferma ancora di più la differenza netta tra le due tecnologie (per me in favore del plasma).

#20
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832
Obi ma la funzione resolution+ dei toshiba funziona veramente?! Sarei interessato a prenderne uno per Wii/Ps2 principalmente! E se si, i risultati dei modelli LED son paragonabili a quelli offerti sui modelli classici? No perchè questo televisore (VL733G) mi gusta assai e visto che l'hai nominato anche te ci sto giusto facendo un pensierino!

P.s. ci attaccherei anche la PS3 e lettore BR, ma conta che è un acquisto che farei principalmente per potermi RI-godere Wii e PS2 a livelli ottimali visto che mi stan morendo tutti i CRT in casa e sull'attuale LCD Philips non è che si vedon un gran che (per non parlare dei risultati sul samsung)!

P.p.s. In alternativa come si comporta il Sony ex500 con i segnali SD (quindi digitale terrestre e console Wii/ps2)?! Meglio o peggio?....per me è vitale questa cosa, punterei su un 32/37", non di più! Grazie in anticipo

Modificata da Skinneymour, 29 October 2010 - 02:07 PM.


#21
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Obi ma la funzione resolution+ dei toshiba funziona veramente?! Sarei interessato a prenderne uno per Wii/Ps2 principalmente! E se si, i risultati dei modelli LED son paragonabili a quelli offerti sui modelli classici? No perchè questo televisore (VL733G) mi gusta assai e visto che l'hai nominato anche te ci sto giusto facendo un pensierino!

P.s. ci attaccherei anche la PS3 e lettore BR, ma conta che è un acquisto che farei principalmente per potermi RI-godere Wii e PS2 a livelli ottimali visto che mi stan morendo tutti i CRT in casa e sull'attuale LCD Philips non è che si vedon un gran che (per non parlare dei risultati sul samsung)!

P.p.s. In alternativa come si comporta il Sony ex500 con i segnali SD (quindi digitale terrestre e console Wii/ps2)?! Meglio o peggio?....per me è vitale questa cosa, punterei su un 32/37", non di più! Grazie in anticipo


dalle rece che ho letto il R+ funziona bene, non fa miracoli ma non crea problemi. Qualitativamente siamo a livello di Bravia Engine 3 e degli ultimi tv samsung di alta gamma.
Migliori sicuramente rispetto al Philips, non puoi però aspirare a livelli da tv CRT.
Ex500 l'ho provato con segnale digitale terreste quando sono andato a installarlo a casa del mio amico e si è comportato bene grazie ai 100hz motion flow e al BE3 Toshiba ha però una marcia in più come qualità di immagine.

#22
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

dalle rece che ho letto il R+ funziona bene, non fa miracoli ma non crea problemi. Qualitativamente siamo a livello di Bravia Engine 3 e degli ultimi tv samsung di alta gamma.
Migliori sicuramente rispetto al Philips, non puoi però aspirare a livelli da tv CRT.
Ex500 l'ho provato con segnale digitale terreste quando sono andato a installarlo a casa del mio amico e si è comportato bene grazie ai 100hz motion flow e al BE3 Toshiba ha però una marcia in più come qualità di immagine.


Perfetto....quindi che sia LED Edge (il VL733G) poco importa o è sempre meglio puntare su un LCD classico (o full led... Sempre tenendo in considerazione che sto cercando un giusto compromesso tra segnali in SD e in HD)?? Te lo chiedo perchè ho letto che generalmente i LED Edge son da evitare per il gaming, ma toshiba era una delle poche a salvarsi in questa tecnologia....mi devo fidare?

Grazie ancora per la disponibilità!

Modificata da Skinneymour, 02 November 2010 - 03:18 PM.


#23
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Perfetto....quindi che sia LED Edge (il VL733G) poco importa o è sempre meglio puntare su un LCD classico (o full led... Sempre tenendo in considerazione che sto cercando un giusto compromesso tra segnali in SD e in HD)?? Te lo chiedo perchè ho letto che generalmente i LED Edge son da evitare per il gaming, ma toshiba era una delle poche a salvarsi in questa tecnologia....mi devo fidare?

Grazie ancora per la disponibilità!

Con Toshiba vai tranquillo, hanno un pannello led edge con una buona uniformità e un basso lag adatto al gaming ^_^

#24
Skinneymour

Skinneymour
  • ArtiGGiano delLO Regno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3832

Con Toshiba vai tranquillo, hanno un pannello led edge con una buona uniformità e un basso lag adatto al gaming ^_^


Grazie mille Obi....allora comincio a metter da parte i dindini per questo Toshiba! :P




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo