Vai al contenuto

Problema 3 led rossi

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
...stasera mia sorella stava giocando con Eternal Sonata con l'Xbox360...e dopo mezz'oretta di gioco si spenta e poi riaccesa con i fatidici 3 led rossi...dopo 10 secondi di terrore l'ho spenta e subito dopo riaccesa e non ha dato pi problemi... normale una cosa del genere?...
...c' da dire che io l'Xbox360 la uso molto raramente ed il modello Jasper...come cacchio le hanno costruite le console di questa generazione... <_<

RyoSanada

RyoSanada
  • The Ronin Warriors

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Sicuro fossero proprio tre i led?
A me una volta erano capitati due led e poi non aveva dato pi problemi all'accensione successiva,si era trattato solo di un errore insomma :sisi:

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
a volte capita, soprattutto se c'era in corso un temporale (causa problemi sulla linea elettrica)

Guest_-Marco161-eYe

Guest_-Marco161-eYe
  • Gruppo: Ospiti
Si esatto, come dice Axydraul basta che salti per un istante la corrente e spuntano i led, una volta l'ho anche fatto per fare uno scherzo a un amico XD , cmq puoi stare tranquillo ricordo ancora che un paio di anni fa un utente sonaro un po troppo "spavaldo" ebbe lo stesso problema, e venne subito a postare nel forum, quasi contento del fatto che la sua console avesse dato i 3 led, e ancora oggi gli funziona :goodboy:

Gwynbleidd

Gwynbleidd
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Sicuro fossero proprio tre i led?
A me una volta erano capitati due led e poi non aveva dato pi problemi all'accensione successiva,si era trattato solo di un errore insomma :sisi:

...si si erano proprio 3 che giravano e lampeggiavano in rosso... :brr: ...e la cosa strana che non mi apparso nessun messaggio di errore nello schermo...

a volte capita, soprattutto se c'era in corso un temporale (causa problemi sulla linea elettrica)

...in effetti pioveva...ma la cosa strana che il PC non saltato...e neanche la luce...
...oggi comunque riprovo e tocco ferro... :pdani:

Si esatto, come dice Axydraul basta che salti per un istante la corrente e spuntano i led, una volta l'ho anche fatto per fare uno scherzo a un amico , cmq puoi stare tranquillo ricordo ancora che un paio di anni fa un utente sonaro un po troppo "spavaldo" ebbe lo stesso problema, e venne subito a postare nel forum, quasi contento del fatto che la sua console avesse dato i 3 led, e ancora oggi gli funziona

...un masochista...contento di averla rotta... XD
...io mi ero messo le mani nei capelli...e chi glielo dice alla mia ragazza che me l'ha regalata?... :goccia:

Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
i led rossi possono benissimo essere causati dal cavo di alimentazione inserito male dietro la console
A me son venuti fuori gi 3 volte tutti in fase di accensione e tutte e 3 le volte ho risolto semplicemente staccando e riattacando il cavo di alimentazione

RaidenX

RaidenX
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Primo messaggio, spero di non far la figura del sapientone ...

Il ROHS la maledizione dell'elettronica moderna, le industrie dell'elettronica di consumo non possono pi usare il piombo, ora lo stagno a far da padrone ma ha 2 grossi problemi:
1 - la temperatura di fusione si aggira attorno ai 220 gradi contro i 180 delle leghe stagno/piombo, ne consegue che gli integrati non possono subire tali temperature per lungo tempo (altrimenti si crea un effetto chiamato di laminazione che li rende malfunzionanti) e conseguentemente le stagnature sono meno efficaci
2- lo stagno meno elastico e resistente rispetto al piombo

I 3 led rossi possono certamente derivare da problemi di alimentazione ma nella maggior parte delle xbox 360 sono semplicemente stagnature rotte sotto la GPU (l'elemento che ha pi escursione termica e conseguentemente mette maggiormente sotto pressione i collegamenti scheda madre/GPU).

A dimostrazione del fatto che lo stagno una piaga, le industrie del trasporto non sono vincolate dal ROHS e continuano ad usare il piombo, d'altronde non ci si pu permettere problemi del genere su un'aereo, un treno, ecc...

axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
in effetti sulla 360 sono le saldature che saltano...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo