Vai al contenuto

Running up that hillcover "grafica", comic insaid


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21586
Ciao a tutti (ciao vagabond, ciao uaitafatafahs, ciao billi che so che bazzicate questa sez) questo è un comic che disegnai ormai circa tre anni fa! Credo di essere piuttosto migliorato in questi anni, soprattutto sotto il semplice disegno della figura umana, soprattutto quella femminile, di cui nel comic potete vedere il tratto un po' incerto.

Ho fatto lo scientifico e non ho mai seguito nessun corso, ho imparato tutto da autodidatta, diciamo: come si nota prediligo lo stile occidentale, e il disegno a china bianco/nero tipico del fumetto italiano (probabilmente perchè sono una sega totale a colorare :asd: ).

Per la lettura: il comic è basato sulla cover fatta dai Placebo di una canzona intitolata Running up that hill, non perchè io ami particolarmente questo gruppo ma perchè quando ascoltai di sfuggita questa canzone mi si delineò in mente tutto quello che ho inserito nel comic (più o meno).

Consiglio quindi di ascoltare prima la canzone, poi di leggere il comic :sisi:

Ultima cosa: matita portamine bic, inchiostrato con pennini contè e pennini a cannuccia con punte diverse, inchiostro pelican










Immagine inserita

Immagine inserita


Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

#2
Mysterious_Ways

Mysterious_Ways
  • Nick storico: Mysterious Ways

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23200
Mi è piaciuto! Lo stile di disegno tra l'altro mi ha dato le stesse sensazioni che mi danno, effettivamente, il tipo di fumetti a cui ti ispiri :)

Però io l'avrei lasciato muto del tutto, con solo i versi della canzone ;)

(comunque non ne so nulla di disegno quindi per pareri tecnici ascolta qualcuno di competente, io do un parere da lettore :D )

P.S.: non avevo la possibilità di ascoltare la canzone prima di leggere, purtroppo!

#3
SimonSaint

SimonSaint
  • I cattivi diventano famosi, i buoni si dimenticano.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13133
Ho seguito il tuo disegno durante la canzone, accompagnando la parte visiva a quella sonora, credo per un istante addirittura di essermi commosso, direi che la tua visione della canzone mi piace molto e non vedo l'ora di vedere altri tuoi disegni. Bravo :applauso:

#4
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21586
grazie antonio, grazie wrath! :inchino:

#5
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
Lo leggerò poi perchè sono al lavoro e non posso ascoltare il pezzo dei placebo, ma; il tratto è generalmente incerto ma ho visto che sei migliorato molto e comunque anche il livello di questo fumetto è buono, proprio l'impostazione della tavola è ben strutturata, per il tratto mi ricordi Freghieri, ti ispiri a lui? ciao e grazie amico ;)

#6
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21586

Lo leggerò poi perchè sono al lavoro e non posso ascoltare il pezzo dei placebo, ma; il tratto è generalmente incerto ma ho visto che sei migliorato molto e comunque anche il livello di questo fumetto è buono, proprio l'impostazione della tavola è ben strutturata, per il tratto mi ricordi Freghieri, ti ispiri a lui? ciao e grazie amico ;)


si quello è il secondo comic completo che ho inchiostrato, e mi ispiravo proprio a lui :sisi:


per l'incertezza sono d'accordo, siccome l'ho disegnato su tavole piuttosto grandi, avevo un po' di timore di sbagliare edover ridisegnare tutto...adesso sono decisamente più sicuro, anche se non ho più inchiostrato opere di questa lunghezza...

ho in cantiere una graphic novel vera e propria, ma ho bisogno di moltossimo tempo, se tieni conto che per inchiostrare questo comic ci ho messo credo una settimana (inchiostravo però una pagina al giorno), perchè era davvero stancante :sisi:

Modificata da LoSvizzeroVolante, 14 October 2010 - 01:06 PM.


#7
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426

si quello è il secondo comic completo che ho inchiostrato, e mi ispiravo proprio a lui :sisi:


per l'incertezza sono d'accordo, siccome l'ho disegnato su tavole piuttosto grandi, avevo un po' di timore di sbagliare edover ridisegnare tutto...adesso sono decisamente più sicuro, anche se non ho più inchiostrato opere di questa lunghezza...

ho in cantiere una graphic novel vera e propria, ma ho bisogno di moltossimo tempo, se tieni conto che per inchiostrare questo comic ci ho messo credo una settimana (inchiostravo però una pagina al giorno), perchè era davvero stancante :sisi:

si lo sò che ci vuole tempo, ho lavorato alla rivista mangaijin per 4 numeri con methos e sò quanto penavano i disegnatori per farci arrivare quel capitolo ogni mese :sisi: Però dai aspetto fiducioso, il disegno che ti ha ispirato Zangief era molto potente sia a livello tecnico che stilistico :sisi:

#8
Vagabond

Vagabond
  • Let's all watch as the world goes to the devil

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26184
ho letto tutto con sottofondo musicale ^_^

anch'io sono convinto che senza dialoghi sarebbe stato meglio, il testo della canzone basta e avanza a offrire una narrazione.

noto un po' di imprecisioni anatomiche (lo fai lo "schemino strutturale" prima di disegnare le figure? no? male. non lo faccio quasi mai neanch'io e alla fine me ne pento :sisi: ), ma mi piace molto il tratteggio e l'inchiostratura in generale.
complimenti poi per la pazienza, basti vedere la tavola con la strada che va verso la collina (bellissima suddivisione in vignette, oltretutto)

freghieri me lo ricordo ai tempi in cui leggevo dyd, mi piaceva il suo stile :sisi:
anche se il mio preferito della cricca dylandoghiana simarrà sempre corrado roi
Spoiler




cmq bravo, bel lavoro! :applauso:

Modificata da Vagabond., 16 October 2010 - 03:50 PM.


#9
White

White
  • @uait.jpeg

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19468
bravo svizzeroaliante :applauso:

appena ho un minuto libero me lo leggo sicuramente :sisi:

mi piacciono i disegni, anche se ovviamente non mi piace molto lo stile italiano ( non chiedermi il perche :asd: )

comunque great work :sisi:

:applausomoltoscrosciante:

#10
LoSvizzeroVolante

LoSvizzeroVolante
  • <>

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21586
grazie raga, vagabond anche a me piace molto corrado roi, ma il tratto è evidentemente (almeno per me) eseguito col pennello, quindi inimitabile coi pennini...ai tempi scelsi freghieri perchè usava molto il tratteggio, cosa che ho sempre prediletto anch'io su tutti gli altri tipi di disegno a china :sisi:

#11
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakàzanè Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
madò anche voi fan di Corrado Roi!!!!!111oneone




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo