Vai al contenuto

Trama di Castlevania - TOPIC SPOILERPer chi ha finito il gioco!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 124 risposte

#16
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

la cosa che mi viene da pensare è che il dracula che vediamo qua è il dracula che poi si affronterà in tutti i castlevania. dico una scemenza?
unica cosa... lui si chiama belmont... in che modo avrebbe dovuto fondare i belmont se marie è morta? la frusta è sicuramente la vampire killer degli altri capitoli.


Probabilmente non è collegato direttamente con gli altri Castlevania... è più un reboot completo.
Qui trovate anche i collegamenti con gli altri episodi della serie e la timeline non sembra avere un senso compiuto.

#17
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
altra cosa che mi perplime...
perchè caspio zobek decanta per tutto il gioco le gesta di gabriel solo per sputtanarsi alla fine (per altro mi ci sarei giocato una palla che fosse uno [Censura])?
ed ovviamente... perchè caspita è vivo alla fine? anche se tutta la parte tra il gioco e l'epilogo non può essere chiarita senza il/i seguito/i (che spero arrivi(no) )-

comunque, gioco eccezionale. entra a pieni voti nel mio pantheon personale. uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato ed uno dei più bei titoli di questa generazione (assieme a robetta come batman AA, mass effect ecc ecc ecc).
sebbene adori gow, non mi ha lasciato quello che mi ha lasciato castlevania.

il modo in cui si scopre che nell'epilogo sono nell'epoca moderna è assolutamente eccezionale dal punto di vista registico.
la figura di gabriel da vampiro mi piaciuta molto. vederlo in quelle condizioni, dopo averlo visto con la sua aura di invincibilità ed epicità in tutto il gioco, ha un grande effetto drammatico.







ah ragazzi.. fondamentale... ma tutti hanno notato che nella foresta della baba yaga, uno dei cadaveri dei cavalieri, droppa una pergamena con su scritto che gandolfi gira ancora per la foresta sotto forma di vecchio...



?????

Modificata da Zohar, 20 October 2010 - 12:24 AM.


#18
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987
Penso che la narrazione di Zobek servisse solo per fini narrativi, anche se i riferimenti al suo doppio gioco ci sono stati (come la faccenda di Baba Yaga e le "faccende da sbrigare" a Wygol... è strano che sia stato così specifico, sopratutto considerato che teoricamente ha stolkerato/ si è fatto i ghezzi suoi per TUTTO il gioco).
Il fatto che Zobek sia ancora vivo e vegeto è un mistero per ora.
Comunque ho letto sulla wikia che Dracul, stando alla storia vera e propria di Dracula, era il padre del famoso Vlad l'impalatore, non Dracula stesso (che appunto vuol dire figlio del drago, figlio di Dracul)... magari Gabriel ha un figlio sgravo :sisi:
Ho notato riguardando il filmato finale che Satana viene battuto mentre Gabriel non era in grande vantaggio, fino a pochi secondi prima stava facendo lo sbruffone quando ad un certo punto mi è sembrato che venisse "purificato"... e a Gabriel spuntano delle ali nere :ng:
Magari è successo qualcosa simile alle conseguenze del rituale cha hanno fatto Cornell, Zobek e Carmilla trasformando Gabriel in un Signore dell'Ombra, ma parlando con Marie sembrava sanissimo... magari è graduale o magari è una metamorfosi diversa, anche perchè dubito che Satana sia finito in Paradiso considerato l'epilogo XD
La nota su Rinaldo Gandolfi l'ho letta pure io, magari lo incontreremo in un DLC :sisi:

#19
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226
Anche io ho letto la nota di Gandolfi, infatti speravo di incontrarlo anche come boss :lol:

Per quanto riguarda il ruolo di gabriel, io apprezzerei più vederlo come boss finale di un eventuale seguito ( dopo aver spiegato il perchè e come è diventato vampiro ). Questo perchè per quanto possa essere stato buono, non dimentichiamoci che per i mille anni successivi si è nutrito di sangue di altre persone, e quindi per come la vedo io è uno [Censura] da affrontare e sconfiggere, tanto non è più umano!!!

#20
Kyo Kusakagi

Kyo Kusakagi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 454
riguardo Zobek,ho pensato che,quello ingannato e sconfitto nel finale da Satana era senza dubbio ilò signore dei negromanti( quindi la parte oscura piu assoluta), mentre quella vista nel finale,potrebbe essere la sua forma di luce pura,quella che sta acanto a Dio.
In fondo non è del tutto impossibile che possano avere una forma piu "corporea"come la sua controparte oscura.
Inoltre,vuole perpararsi ad un attacco di Satana,nemico di Dio,quindi essendo buono(almeno nella mia teoria)la cosa quadrerebbe.
Parlando di Gabriel,si possono fare mille supposizioni..lui ha indossita la maschera "vera" sicuramente anche l altra nel corso della sua storia e probabilmente anche nell'epilogo.Come sia diventato Dracula,gran bel mistero,che sveleranno con un seguito,o con i DLC,staremo a vedere

#21
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

riguardo Zobek,ho pensato che,quello ingannato e sconfitto nel finale da Satana era senza dubbio ilò signore dei negromanti( quindi la parte oscura piu assoluta), mentre quella vista nel finale,potrebbe essere la sua forma di luce pura,quella che sta acanto a Dio.
In fondo non è del tutto impossibile che possano avere una forma piu "corporea"come la sua controparte oscura.
Inoltre,vuole perpararsi ad un attacco di Satana,nemico di Dio,quindi essendo buono(almeno nella mia teoria)la cosa quadrerebbe.
Parlando di Gabriel,si possono fare mille supposizioni..lui ha indossita la maschera "vera" sicuramente anche l altra nel corso della sua storia e probabilmente anche nell'epilogo.Come sia diventato Dracula,gran bel mistero,che sveleranno con un seguito,o con i DLC,staremo a vedere


se muore la parte oscura, muore anche quella buona.

#22
Kyo Kusakagi

Kyo Kusakagi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 454

se muore la parte oscura, muore anche quella buona.


Questa cosa mi è sfuggita :fg:

#23
Guest_VudeYe

Guest_VudeYe
  • Gruppo: Ospiti

altra cosa che mi perplime...
perchè caspio zobek decanta per tutto il gioco le gesta di gabriel solo per sputtanarsi alla fine (per altro mi ci sarei giocato una palla che fosse uno [Censura])?
ed ovviamente... perchè caspita è vivo alla fine? anche se tutta la parte tra il gioco e l'epilogo non può essere chiarita senza il/i seguito/i (che spero arrivi(no) )-

comunque, gioco eccezionale. entra a pieni voti nel mio pantheon personale. uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato ed uno dei più bei titoli di questa generazione (assieme a robetta come batman AA, mass effect ecc ecc ecc).
sebbene adori gow, non mi ha lasciato quello che mi ha lasciato castlevania.

il modo in cui si scopre che nell'epilogo sono nell'epoca moderna è assolutamente eccezionale dal punto di vista registico.
la figura di gabriel da vampiro mi piaciuta molto. vederlo in quelle condizioni, dopo averlo visto con la sua aura di invincibilità ed epicità in tutto il gioco, ha un grande effetto drammatico.







ah ragazzi.. fondamentale... ma tutti hanno notato che nella foresta della baba yaga, uno dei cadaveri dei cavalieri, droppa una pergamena con su scritto che gandolfi gira ancora per la foresta sotto forma di vecchio...



?????


quoto in tutto, entra diritto nei miei giochi preferiti di sempre. :applauso:

#24
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

se muore la parte oscura, muore anche quella buona.


Quoto, e la parte buona dopo la separazione ascende in paradiso vivendo al fianco di Dio :sisi:

#25
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226
Secondo me, come al solito, manco loro lo sanno. Hanno fatto questo finale solo per aumentare l'hype ( alla "lost" per intenderci ). Non c'è nessuna spiegazione logica inerente alla trama. Zobek era morto ( parte malvagia e quindi quella buona nei cieli ). Doveva finire la. Al massimo, ripeto, potevano far intervenire la bambina, Laura, che è l'unica sopravvissuta, e che gelosa dell'amore di Marie e Gabriel, può averlo convertito in vampiro nel corso dei secoli. Avrebbe avuto molto più senso

#26
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
rimane sempre da capire perchè zobek chiama continuamente, lungo tutto il tragitto, "amico mio" gabriel.
è come se fosse un'altra persona durante i prologhi dei vari livelli.

secondo me la trama del secondo è gia scritta (non rifinita ma c'è già una linea narrativa che va soltanto dettagliata per poterne fare un gioco).
da come hanno lavorato in questo capitolo, non ce li vedo a fare la trama ex novo di volta in volta... non ancora almeno.

Modificata da Zohar, 21 October 2010 - 09:05 AM.


#27
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
altra domanda a mio avviso legittima... il ruolo di pan alla fine qual'è?
si fa uccidere e nel frattempo aiuta gabriel... dice che non lo sta aiutando... e allora che caspio fa?

#28
Asmoon

Asmoon
  • Please stay legend.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8987

altra domanda a mio avviso legittima... il ruolo di pan alla fine qual'è?
si fa uccidere e nel frattempo aiuta gabriel... dice che non lo sta aiutando... e allora che caspio fa?


Per aprire le porte del territorio dei negromanti (regno dei morti? bho, non ricordo) ci voleva il sangue di un Dio, per questo Pan si sacrifica sfidando Gabriel.
Penso che dica di non volerlo aiutare perchè in realtà vuole solo liberare il mondo dai Signori dell'Ombra (l'intento di Gabriel è quello di resuscitare Marie).

#29
Ganryu

Ganryu
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3226

Per aprire le porte del territorio dei negromanti (regno dei morti? bho, non ricordo) ci voleva il sangue di un Dio, per questo Pan si sacrifica sfidando Gabriel.
Penso che dica di non volerlo aiutare perchè in realtà vuole solo liberare il mondo dai Signori dell'Ombra (l'intento di Gabriel è quello di resuscitare Marie).


Esatto. E anche perchè fa parte del carattere del personaggio, in fondo è un semidio :D

#30
Guest_Sambukan MolinarineYe

Guest_Sambukan MolinarineYe
  • Gruppo: Ospiti
Il finale per me è stato assolutamente geniale ed inaspettato... direi quasi "Kojimoso".
Comunque quando Zobek getta Gabriel fuori dal palazzo ,mentre precipita, mi ha ricordato molto la scena di Watchman dove viene scaraventato di sotto il Comico... Non è che si sono ispirati??? :goliath:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo