se questa è una reale minchiata gli altri RPG usciti di recente allora cosa sono??
?
Chiaro che le anteprime potrebbero essere condizionate, non lo so ma sono in contatto con un recensore che ha già il gioco ed è molto avanti e mi confermava tutte le buone cose dette più volte nei forum ad esso dedicato e nelle anteprime. Proprio un'altra cosa dal fiasco dell'1.
Mi domando, va bene essere scettici che i soldi sono soldi, ma non penso che sarebbe una cattiva cosa che questo titolo si rivelasse una sorpresa. Di recensioni ne sono uscite solo una per ora con un bel 92%. Troppo presto ovviamente per tirare le somme, però l'atteggiamento giusto dovrebbe essere, beh vediamo!
Gothic insegna. Ci siamo sempre basati sui primi 2 capolavori che ora cerchiamo di prenderlo a prescindere eppure è innegabile i passi indietro che sono stati fatti
Gothic insegna. Ci siamo sempre basati sui primi 2 capolavori che ora cerchiamo di prenderlo a prescindere eppure è innegabile i passi indietro che sono stati fatti
Modificata da Ryden, 18 October 2010 - 11:49 PM.
Non mi fido delle anteprime credo dovresti saperlo ormai, mi fido pero' del passato e in TW il passato è orrido.
Se il gioco varra' vai tranquillo che lo comprero' di corsa, ma non mi bastano delle "pre-recensioni" per convincermi ad andare a fiducia cieca
Beh questo è giustissimo e sacrosanto. Avevo capito che avevi già bollato il gioco a prescindere, avevo capito male insomma.
Modificata da Tony73, 20 October 2010 - 09:18 PM.
Ma che si sa dell'online??
come si svolge il gioco??
Coop, versus, multigruppo?
I dettagli sono scarsi ma provo a chiarire:
Esistono tutte e 3 le modalità che hai citato ed in più anche una semi-gestionale denominata "Village mode". Del PvP come modalità so solo che esiste ma non ho approfondito perchè è l'unica che non mi interessa.
La co-op o il multigruppo fino a 4 giocatori contemporaneamente riguarda missioni esclusive ambientate a cavallo di tempo fra gli avvenimenti di tw1 e tw2. Ergo sarà completamente slegata dal single player.
Proprio perchè sarà slegata sarà possibile solo li creare un alter ego femminile. Le quest e le sfide sono studiate per un gruppo multiplo di giocatori (quindi di norma più impegnative).
Village mode è interessantissimo perchè ti permette di gestire il tuo villaggio come risorse da lavorare, da commerciare ecc.. con altri giocatori. Tu comunque interagisci con il tuo PG multi che ti sei fatto
Una domanda mi sorge...ma il gioco è piu concentrato sul multi o sul single?
Cioè il single player è vastissimo e curato?o è secondario al multi?
Allora, partiamo dal crafting: ogni elemento dell'equipaggiamento inteso come armi o armatura può essere scomposto nei suoi elementi base. Per esempio un pugnale con il manico di legno può essere scisso in un'unità di ferro e legno. I componenti base possono quindi essere utilizzati per potenziare un'altra arma e/o armatura a seconda della compatibilità degli elementi ovviamente.
Per esempio aggiungere uno stesso elemento all'armatura ne aumenta la resistenza e così via.
E' possibile altresì comprare tinture al fine di personalizzare totalmente ogni armatura (per le parti colorabili almeno)
Magia: qui c'è l'aspetto più interessante un pò accennato anche nel primo. Ci sono carte che possono essere mischiate ed unite nel ns. medaglione per formare combinazioni di magie. Per esempio potremmo unire la magia dell'aria (vortice) con il veleno in modo da creare un vortice velenoso. Oppure unire un'evocazione al lancio di palle di fuoco. Teoricamente è possibile ottenere un numero pressochè infinito di magie che, naturalmente, possono essere totalmente inutili.
Ed il bello è proprio quello, puoi sperimentare nel cercare una combinazione devastante oppure ridicola.
Inoltre tutte le magie seguono i principi di fisica per cui il vortice solleverà e scaglierà gli oggetti, le palle di fuoco distruggeranno le casse e rimbalzeranno e così via..
Altro aspetto interessantissimo è Oculos. Dai corpi dei nemici più potenti potremmo recuperare i loro occhi che (non è ben chiaro come) potremmo poi usare per il ns. Oculos con caratteristiche legate al mostro a cui abbiamo preso l'elemento.
Sostanzialmente questo sistema ci permette di vedere in prima persona con una telecamera volante i dintorni, utile per scoprire angoli magari nascosti al normale passaggio oppure covi di nemici. Alcuni oculos permettono anche di lanciare magie
Letto ora il tuo post, sembra un sistema ben studiato. Almeno lo spero (sulla carta sono sempre un po' tutti bravi a far sembrare fantastica qualsiasi features).
Ammetto di non aver seguito particolarmente questo titolo, ma da quanto ho letto nelle ultime pagine sembrerebbe essere un gioco parecchio interessante.
L'uscita è prevista per gennaio 2011, giusto?
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