Vai al contenuto

Two Worlds 2 『Topic Ufficiale』

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 312 risposte

Sondaggio: Two Worlds 2 『Topic Ufficiale』 (17 utenti che hanno votato)

Come valuti Two Worlds 2?

  1. Voto 10 # Uno tra i migliori esponenti del genere. (2 voti [11.76%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.76%

  2. Voto 9 # Ottimo gioco con pochissimi difetti trascurabili (7 voti [41.18%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 41.18%

  3. Votato Voto 8 # Buon gioco per gli amanti degli rpg. (4 voti [23.53%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.53%

  4. Voto 7 # Tutto sommato godibile, ma con qualche difetto di troppo. (2 voti [11.76%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.76%

  5. Voto 6 # Titolo sufficiente, troppi difetti che oscurano i pochi pregi. (1 voti [5.88%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.88%

  6. Voto 5 # Idea interessante ma sviluppata male. (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  7. Voto 4 (o meno) # Bocciatura totale, statene alla larga. (1 voti [5.88%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.88%

Avevi giocato anche il primo Two Worlds?

  1. Votato Sì. (12 voti [70.59%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 70.59%

  2. No. (5 voti [29.41%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 29.41%

E ti era piaciuto?

  1. Sì moltissimo, davvero un grande rpg. (3 voti [17.65%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 17.65%

  2. Votato Abbastanza, il gioco aveva del potenziale ma è rimasto tutto troppo grezzo. (10 voti [58.82%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 58.82%

  3. Per niente, mai giocato un rpg così brutto in vita mia. (4 voti [23.53%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 23.53%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

se questa è una reale minchiata gli altri RPG usciti di recente allora cosa sono?? :gad2: :gad2: :pff:


?

#32
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Chiaro che le anteprime potrebbero essere condizionate, non lo so ma sono in contatto con un recensore che ha già il gioco ed è molto avanti e mi confermava tutte le buone cose dette più volte nei forum ad esso dedicato e nelle anteprime. Proprio un'altra cosa dal fiasco dell'1.

Mi domando, va bene essere scettici che i soldi sono soldi, ma non penso che sarebbe una cattiva cosa che questo titolo si rivelasse una sorpresa. Di recensioni ne sono uscite solo una per ora con un bel 92%. Troppo presto ovviamente per tirare le somme, però l'atteggiamento giusto dovrebbe essere, beh vediamo!

Gothic insegna. Ci siamo sempre basati sui primi 2 capolavori che ora cerchiamo di prenderlo a prescindere eppure è innegabile i passi indietro che sono stati fatti


Non mi fido delle anteprime credo dovresti saperlo ormai, mi fido pero' del passato e in TW il passato è orrido.

Se il gioco varra' vai tranquillo che lo comprero' di corsa, ma non mi bastano delle "pre-recensioni" per convincermi ad andare a fiducia cieca ;)

#33
Ryden

Ryden
  • | FIFA 12 |

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3344

Gothic insegna. Ci siamo sempre basati sui primi 2 capolavori che ora cerchiamo di prenderlo a prescindere eppure è innegabile i passi indietro che sono stati fatti


e lo puoi dire forte...bel flop.

poi almeno in questo gioco a differenza dei rivali c'è molti modi di poter esplorare il mondo di gioco:

camminando, correndo, sprintando, nuotando, cavalcando, navigando e teletrasportandosi.

Modificata da Ryden, 18 October 2010 - 11:49 PM.


#34
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58099

Non mi fido delle anteprime credo dovresti saperlo ormai, mi fido pero' del passato e in TW il passato è orrido.

Se il gioco varra' vai tranquillo che lo comprero' di corsa, ma non mi bastano delle "pre-recensioni" per convincermi ad andare a fiducia cieca ;)


Beh questo è giustissimo e sacrosanto. Avevo capito che avevi già bollato il gioco a prescindere, avevo capito male insomma.

@Ryden

Pare che la cavalcata non sia fatta bene, mentre la navigazione ne parlano molto bene!

#35
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67369
Io di solito mi fido del mio istinto, per il primo Two Worlds l'unica cosa che si salvava erano delle buone idee di fondo, l'ho capito quando l'ho comprato per una manciata di euro e verificato di persona che le idee che mi ero fatto erano corrette, poi purtroppo anche se la tecnica non è tutto era un titolo improponibile anche nel periodo che è uscito, sotterrato persino da Oblivion senza mod e da Ghotic 3 che pure tecnicamente aveva delle magagne mica da ridere. Questo Two Worlds 2 però secondo me segna un taglio netto, si vede dai video e dalla cura riposta nel ricreare atmosfere da urlo e ambientazioni di grande fascino, imho la saga inizia ora, quello era solo un esperimento malriuscito dovuto probabilmente a budget limitato e poca esperienza, però come ho detto, le idee buone c'erano, si capisce giocandoci (anche se è difficile resistere soprattutto all'inizio) e probabilmente sono state applicate anche in questo secondo capitolo.

#36
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Beh questo è giustissimo e sacrosanto. Avevo capito che avevi già bollato il gioco a prescindere, avevo capito male insomma.


E ci mancherebbe altro! mica sono scemo :P E' dal '87 che gioco RPG per computer, figuriamoci se mi perdo (se lo sara') un pezzo da novanta come "sembra" essere 2W2, anche se credo che i miei paradigmi del genere che hanno molti lustri alle spalle dormiranno sonni tranquilli..

Come ho detto piu su dubito che questo seguito, male che vada, faccia peggio del suo predecessore; Flagello c'ha visto qualcosa di buono, io onestamente niente... ma è una questione di soggettivita' penso. Dagli un'occhiata al primo, forse riuscirai a capire cosa intendo.

P.S.

Anzi! qualcosa di veramente bello TW lo aveva: la canzone della schermata dei titoli... STUPENDA O_O

Modificata da Tony73, 20 October 2010 - 09:18 PM.


#37
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58099
Eh non so se recupererò mai TW1 giusto per capire :pff: ho troppo timore di capire.
Non so nemmeno com'era la musica dell'intro ma potete ascoltare quella di TW2 guardando direttamente il link con la mappa che vi ho postato in prima pagina.

Ed ora ecco alcune immagini rubate dalla parte multiplayer. Interessante soprattutto capire la modalità Village

Immagine inserita

Immagine inserita

Buona anche la personalizzazione del personaggio in multi dove, ricordo, solo li è possibile crearsi una donna con bocce simili:

Immagine inserita

Immagine inserita

Se riuscite a staccare gli occhietti dalle bocce in alta risoluzioe potete notare anche il muro completamente modellato, con mattoni rotti qua e la e cespuglietti secchi che crescono

E qui il nuovissimo trailer:



#38
Noel88

Noel88
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16017

Come sempre versione PC di alta qualità, mia. :rocker:


ma tu non avevi un Mac?

#39
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36393
oh mio dio!!

Aip a bbestia!! :rocker:

#40
nonmorto

nonmorto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5470
Ma che si sa dell'online??

come si svolge il gioco??

Coop, versus, multigruppo?

#41
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58099

Ma che si sa dell'online??

come si svolge il gioco??

Coop, versus, multigruppo?


I dettagli sono scarsi ma provo a chiarire:

Esistono tutte e 3 le modalità che hai citato ed in più anche una semi-gestionale denominata "Village mode". Del PvP come modalità so solo che esiste ma non ho approfondito perchè è l'unica che non mi interessa.
La co-op o il multigruppo fino a 4 giocatori contemporaneamente riguarda missioni esclusive ambientate a cavallo di tempo fra gli avvenimenti di tw1 e tw2. Ergo sarà completamente slegata dal single player.
Proprio perchè sarà slegata sarà possibile solo li creare un alter ego femminile. Le quest e le sfide sono studiate per un gruppo multiplo di giocatori (quindi di norma più impegnative).

Village mode è interessantissimo perchè ti permette di gestire il tuo villaggio come risorse da lavorare, da commerciare ecc.. con altri giocatori. Tu comunque interagisci con il tuo PG multi che ti sei fatto

#42
xSnakex

xSnakex
  • Mai mollare!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 16778

I dettagli sono scarsi ma provo a chiarire:

Esistono tutte e 3 le modalità che hai citato ed in più anche una semi-gestionale denominata "Village mode". Del PvP come modalità so solo che esiste ma non ho approfondito perchè è l'unica che non mi interessa.
La co-op o il multigruppo fino a 4 giocatori contemporaneamente riguarda missioni esclusive ambientate a cavallo di tempo fra gli avvenimenti di tw1 e tw2. Ergo sarà completamente slegata dal single player.
Proprio perchè sarà slegata sarà possibile solo li creare un alter ego femminile. Le quest e le sfide sono studiate per un gruppo multiplo di giocatori (quindi di norma più impegnative).

Village mode è interessantissimo perchè ti permette di gestire il tuo villaggio come risorse da lavorare, da commerciare ecc.. con altri giocatori. Tu comunque interagisci con il tuo PG multi che ti sei fatto



Una domanda mi sorge...ma il gioco è piu concentrato sul multi o sul single?
Cioè il single player è vastissimo e curato?o è secondario al multi?

#43
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58099

Una domanda mi sorge...ma il gioco è piu concentrato sul multi o sul single?
Cioè il single player è vastissimo e curato?o è secondario al multi?


Ah questo te lo posso dire per certo: assolutamente è basato sul single. Il multi è un'aggiunta che nel primo era stato messo giusto così per..
In questo TW2 è ben più interessante da quel che si può vedere ma allo stesso tempo rappresenta la parte "opzionale" diciamo.
E' il single player ad essere dunque curato, questo te lo posso dire con certezza

#44
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Allora, partiamo dal crafting: ogni elemento dell'equipaggiamento inteso come armi o armatura può essere scomposto nei suoi elementi base. Per esempio un pugnale con il manico di legno può essere scisso in un'unità di ferro e legno. I componenti base possono quindi essere utilizzati per potenziare un'altra arma e/o armatura a seconda della compatibilità degli elementi ovviamente.
Per esempio aggiungere uno stesso elemento all'armatura ne aumenta la resistenza e così via.
E' possibile altresì comprare tinture al fine di personalizzare totalmente ogni armatura (per le parti colorabili almeno)

Magia: qui c'è l'aspetto più interessante un pò accennato anche nel primo. Ci sono carte che possono essere mischiate ed unite nel ns. medaglione per formare combinazioni di magie. Per esempio potremmo unire la magia dell'aria (vortice) con il veleno in modo da creare un vortice velenoso. Oppure unire un'evocazione al lancio di palle di fuoco. Teoricamente è possibile ottenere un numero pressochè infinito di magie che, naturalmente, possono essere totalmente inutili.
Ed il bello è proprio quello, puoi sperimentare nel cercare una combinazione devastante oppure ridicola.
Inoltre tutte le magie seguono i principi di fisica per cui il vortice solleverà e scaglierà gli oggetti, le palle di fuoco distruggeranno le casse e rimbalzeranno e così via..

Altro aspetto interessantissimo è Oculos. Dai corpi dei nemici più potenti potremmo recuperare i loro occhi che (non è ben chiaro come) potremmo poi usare per il ns. Oculos con caratteristiche legate al mostro a cui abbiamo preso l'elemento.
Sostanzialmente questo sistema ci permette di vedere in prima persona con una telecamera volante i dintorni, utile per scoprire angoli magari nascosti al normale passaggio oppure covi di nemici. Alcuni oculos permettono anche di lanciare magie


Letto ora il tuo post, sembra un sistema ben studiato. Almeno lo spero (sulla carta sono sempre un po' tutti bravi a far sembrare fantastica qualsiasi features).
Ammetto di non aver seguito particolarmente questo titolo, ma da quanto ho letto nelle ultime pagine sembrerebbe essere un gioco parecchio interessante.
L'uscita è prevista per gennaio 2011, giusto?

#45
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58099

Letto ora il tuo post, sembra un sistema ben studiato. Almeno lo spero (sulla carta sono sempre un po' tutti bravi a far sembrare fantastica qualsiasi features).
Ammetto di non aver seguito particolarmente questo titolo, ma da quanto ho letto nelle ultime pagine sembrerebbe essere un gioco parecchio interessante.
L'uscita è prevista per gennaio 2011, giusto?


Nono fra meno di 2 settimane, in usa e uk satà gennaio!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo