Vai al contenuto

Cuffie per Xbox & altrochiedo anche qui che siete tecnici


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532
Sto seriamente valutando l'idea di comprare delle cuffie specifiche per videogiocare e magari anche godermi qualche film.
al momento quelle che mi hanno maggiormente attirato sono le seguenti:

TURTLE BEACH EAR FORCE X41

ribadisco che l'utilizzo principale sarà sia su xbox che su xbox 360, per cui mi interessano sopratutto per i VG, ma naturalmente non disdegnerei anche qualche dvd.
L'unico neo a mio avviso sono le batterie; utilizza due AAA che dovrò comprare in versione ricaricabile con annesso caricabatterie specifico, per il resto sembrano cuffie eccellenti..

voi che ne dite??

#2
Axelyu

Axelyu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 581
Anche a me interesserebbero più info ^^

#3
-Khorne-

-Khorne-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2926
Non le conosco, mi sembrano buone, però non mi piace il fatto che abbiano le pile:
1) perchè c'è il rischio di un ronzio di sottofondo
2) perchè pesano di più.

Io ho le sharkoon x-tatic 3 e mi trovo benissimo.

#4
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21129
200$?
:o

#5
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532
si trovano a 149€ su pixmania..
non ho capito il legame batterie/ronzio....

@khorne ma le tue sharkoon sono 5.1?

#6
-Khorne-

-Khorne-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2926

si trovano a 149€ su pixmania..
non ho capito il legame batterie/ronzio....

@khorne ma le tue sharkoon sono 5.1?



Personalmente non ho mai provato cuffie wireless, però ho letto che per trasmettere il segnale non via cavo c'è un rumore di sottofondo, che si può rendere quasi impercettibile, ma che c'è, quindi non so, penso sarebbe meglio provarle prima.

Si le mie sono 5.1 e le ho prese da redcoon.it qualche anno fa, ora lì stanno a 99 euro, occhio a prendere quelle con l'amplificatorino, a meno che non hai un amplificatore dove collegarle, altrimenti perdi il 5.1.

#7
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

Personalmente non ho mai provato cuffie wireless, però ho letto che per trasmettere il segnale non via cavo c'è un rumore di sottofondo, che si può rendere quasi impercettibile, ma che c'è, quindi non so, penso sarebbe meglio provarle prima.

Si le mie sono 5.1 e le ho prese da redcoon.it qualche anno fa, ora lì stanno a 99 euro, occhio a prendere quelle con l'amplificatorino, a meno che non hai un amplificatore dove collegarle, altrimenti perdi il 5.1.


ma come si comportano con la chat xboxlive? sono compatibili?

se sono come dici me le piglio volentieri, il wirelesss mi interessa fino ad un certo punto, visto che il prezzo è 50€ in meno delle x41 ci faccio un pensiero più che serio

#8
-Khorne-

-Khorne-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2926

ma come si comportano con la chat xboxlive? sono compatibili?

se sono come dici me le piglio volentieri, il wirelesss mi interessa fino ad un certo punto, visto che il prezzo è 50€ in meno delle x41 ci faccio un pensiero più che serio



Si compatibili al 100%, c'è un regolatore per il volume della voce nella chat e uno per il volume delle cuffie, che se non stai attento ti fa perdere l'udito :D

#9
Axelyu

Axelyu
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 581
Quindi tra x41 e sharkoon quale consigliate?

E soprattutto, nelle x41 quanto durano le batterie? E quelle incluse nella confezione sono già ricaricabili o no?

#10
Tessaiga™

Tessaiga™
  • Back in Black (XSX)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4532

Quindi tra x41 e sharkoon quale consigliate?

E soprattutto, nelle x41 quanto durano le batterie? E quelle incluse nella confezione sono già ricaricabili o no?

In teoria sono meglio le x 41, visto che sono 7.1 e sono wireless. Il punto, come dici tu sono proprio le batterie, sono 2 AAA, ovvero due mini stilo,
Dovrebbero durare sulle 10 ore e non sono ricaricabili, questo vuol dire che o te le compri tu ricaricabili con caricabatterie apposito,
oppure ti tocca cambiarle ogni volta. Inoltre anche l'essere wireless ha i suoi svantaggi poiche potrebbero interferire con router wi-fi o altre
apparecchiature senza fili. Per questi motivi per quello che sarà il mio utilizzo al momento sono più portato sulle sharkoon, anche se le x41 sono
tecnicamente superiori

#11
4tre0mni

4tre0mni
  • Muoviti e diventa vento, fermati e diventa calma...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15926
Chiedo aiuto a voi, perchè cercando in rete e sui vari forum mi son confuso le idee invece di chiarirmele ;)

Volevo comprare delle cuffie 5.1 0 7.1 wireless digitali do buon livello(con connettore digitale) SENZA MICROFONO CHAT (non mi interessa proprio) da utilizzare sia con la 360 che la PS3.

Ho visto molti prodotti interessanti ma alcuni di essi, anche se indicati come "digital", non avevano il connettore digitale sulla centralina O_O

Quindi, cosa mi potete suggerire?? ^_^

#12
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
Scusate se riesumo il topic, ma ho una domanda...

Ho preso un paio di cuffie 5.1 Sharkoon X Tatic e le uso con xbox 360...
Purtroppo però sento un fastidioso disturbo di sottofondo nell'audio, come se gracchiassero le casse.
Pensavo fosse un problema dei bassi al massimo, ma anche riducendoli rimane.

Sapete se è una cosa risolvibile?

#13
-Khorne-

-Khorne-
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2926

Scusate se riesumo il topic, ma ho una domanda...

Ho preso un paio di cuffie 5.1 Sharkoon X Tatic e le uso con xbox 360...
Purtroppo però sento un fastidioso disturbo di sottofondo nell'audio, come se gracchiassero le casse.
Pensavo fosse un problema dei bassi al massimo, ma anche riducendoli rimane.

Sapete se è una cosa risolvibile?


Se intendi dei rumorini mmetallici in dashboard ce li ho pure io, ma li sento solo in dashboard e con un volume elevatissimo, non sopportabile nei giochi.

Potrebbe dipendere dal cavo ottico in dotazione che non è un gran che. Puoi provare a comprarne un altro, io mi sono tenuto quello in dotazione. Per ridurre le interferenze comunque puoi provare ad alzare al massimo il volume dell'amplificatorino e regolare il volume unicamente dalle cuffie. Se dovessi ancora sentirlo, non solo in dashboard, ma anche durante i giochi, potrebbe anche essere dovuto all'amplificatore difettoso che potresti farti sostituire.

#14
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
grazie dei consigli, proverò :)

#15
MrStivo

MrStivo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 74

Sto seriamente valutando l'idea di comprare delle cuffie specifiche per videogiocare e magari anche godermi qualche film.
al momento quelle che mi hanno maggiormente attirato sono le seguenti:

TURTLE BEACH EAR FORCE X41

ribadisco che l'utilizzo principale sarà sia su xbox che su xbox 360, per cui mi interessano sopratutto per i VG, ma naturalmente non disdegnerei anche qualche dvd.
L'unico neo a mio avviso sono le batterie; utilizza due AAA che dovrò comprare in versione ricaricabile con annesso caricabatterie specifico, per il resto sembrano cuffie eccellenti..

voi che ne dite??


Sinceramente, e in breve, io ho le Turtle....sono una bomba. Il wireless non interferisce con il wi-fi. Le batterie durano abbastanza.
Per giochi e film sono eccezionali.
Straconsigliate. Anch'io le ho acquistate da Pixmania.
Ad maiora,

Stivo




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo