Apre il server di di Everyeye dedicato a Team Fortress 2.
Qua i dati:
GameServer IP: 109.168.115.252
GameServer Port: 20046
Se c'è qualcosa da aggiungere/modificare postate che poi sistemiamo.
In Team Fortress 2 ci sono 9 classi di personaggi divise in 3 categorie. Tutte le classi sono selezionabili in un qualsiasi momento(premendo il tasto ","), se cambierete classe durante il gioco morirete per poi tornare alla base.
Non ci sono punti esperienza da raccogliere, ma unicamente trofei che vi permetteranno di sbloccare determinati equipaggiamenti(leggere il Drop System).
Ogni classe ha le sue caratteristiche particolari, come punti vita e velocità. Alcune sono ottime anche per cominciare(base), altre richiedono un pò più di esperienza nel gioco.
Classi Base: Soldato, Grosso, Demolitore, Piro, Medico, Cecchino.
Classi Avanzate: Esploratore, Ingegnere, Spia.
ATTACCO
Esploratore/Scout: 125 Punti vita. E' il personaggio più rapido e veloce del gioco. Può fare doppi salti che gli permettono di cambiare direzione anche in aria. Utilizza fucili a pompa ed una mazza da baseball come arma corpo a corpo. Un esploratore capace è in grado di tener testa persino ad un Grosso, muovendosi rapidamente e girandogli intorno. L'esploratore crea scompiglio tra i nemici cercando di colpire i più deboli.
http://www.youtube.com/watch?v=_eaE-_GDbmQ
Soldato/Soldier: 200 Punti vita. E' un personaggio bilanciato con una buona resistenza ma piuttosto lento. Utilizza bazooka in grado di fare danni nell'area d'impatto del missile. Cercate di non mirare direttamente al nemico, ma ai suoi piedi. Infatti i missili lanciati sono molto lenti e facilmente schivabili, quindi conviene mirare al terreno per colpire l'avversario grazie agli effetti dell'esplosione. Quando i nemici son troppo vicini o vi trovate davanti un esploratore, conviene utilizzare il fucile a pompa(arma secondaria).
http://www.youtube.com/watch?v=Mq-XaBmRsg8
Piro/Pyro: 150 Punti vita. In uno scontro a distanza ravvicinata il Piro non lascia scampo grazie al suo fidato lanciafiamme. Chiaramente sulla lunga distanza il lanciafiamme è totalmente inutile, ma il fucile a pompa(arma secondaria) vi permetterà di allontanarvi per preparare un nuovo attacco. Premendo il tasto destro, il lanciafiamme spara un getto d'aria compressa che allontanerà i nemici e, soprattutto, respingerà i missili lanciati dai soldati!
DIFESA
Demolitore/Demoman: 175 Punti vita. Il Demolitore utilizza armi in grado di lanciare distruttive granate. Il primo tipo di arma lancia granate che esplodono a tempo o dopo l'impatto con un nemico. Utili per creare una vera pioggia distruttiva contro un gruppo di nemici. Il secondo tipo di arma lancia granate adesive(sticky bombs) che esplodono a comando. E' possibile sparare ed agganciare queste bombe su qualsiasi superfice per poi farle esplodere quando si vuole premendo il tasto destro del mouse. Conviene agganciarle in luoghi dove il nemico non può vederle, in modo da creare delle trappole mortali.
http://www.youtube.com/watch?v=rxps--huGKY
Grosso/Heavy: 300 Punti vita. E' il "tank" del gioco. Lentissimo ma con la machine gun che utilizza può falciare chiunque. Non và ricaricata e contiene 250 colpi. La machine gun impiega del tempo per acquistare i giri necessari prima di sparare. Per non perdere tempo, tenete premuto il tasto destro del mouse. In questo modo continuerà a girare senza sparare.
http://www.youtube.com/watch?v=-QM1eTAwOYc
Ingegnere: 125 Punti vita. L'ingegnere è una classe di supporto adatto anche a difendere. Può costruire diversi tipi di macchine(una per ogni tipo) utilizzando il metallo(indicatore in basso a destra). Il metallo può essere ripristinato raccogliendo le armi a terra e le casse di munizioni. Inoltre può far salire di livello le sue costruzioni colpendole con la chiave inglese.
I teletrasporti(ingresso e uscita) permetteranno agli alleati di attraversare grandi distanze in poco tempo(essenziale visto che ogni volta che si muore si ricomincia dalla propria base). I dispenser daranno vita e munizioni a tutti gli alleati che li utilizzeranno. Le torrette permetteranno di presidiare un luogo, spareranno infatti in automatico appena vedranno un nemico.
Aumentando di livello il teletrasporto ed il dispenser saranno più veloci ed efficienti, mentre la torretta aumenterà la sua potenza di fuoco. Non và dimenticato che l'ingegnere possiede anche un fucile a pompa in grado di difenderlo dagli attacchi nemici.
http://www.youtube.com/watch?v=ipYkuCZ2IYI
SUPPORTO
Medico/Medic: 150 Punti vita. Il medico è la classe primaria di supporto. Possiede infatti una pistola in grado di dare un flusso continuo(finchè terrete premuto il tasto di attacco) di vita ad un alleato. Questo flusso inoltre aumenterà i punti vita massimi dell'alleato del 50% finchè non verrà interrotto. Ogni volta che viene utilizzata, la pistola medica caricherà la barra della Uber. La Uber permetterà, una volta arrivata al 100%, di donare l'immortalità(cliccando col tasto destro) al medico e all'alleato che sta curando per un periodo di tempo limitato.
Il medico è il perfetto alleato del Grosso. Se vedete un Grosso agganciate su di lui il flusso della pistola medica e godetevi i punti che farete insieme. Mi raccomando, è meglio utilizzare una uber in un momento non proprio propizio che morire con una uber carica non utilizzata(perderete tutto il livello di carica raggiunto)!
Cecchino/Sniper: 125 Punti vita. Il cecchino è il classico cecchino (appunto). Ha un fucile con un mirino per sparare a distanza(attivabile col tasto destro) in grado di uccidere praticamente chiunque con un headshot. Purtroppo il mirino ha anche un puntatore laser, quindi i nemici più attenti potranno vedere dove state puntando notando il pallino luminoso. Cercate quindi di puntarlo in un punto non visibile per poi spostarlo al momento giusto. Se una spia si avvicinerà troppo potrete difendervi con la pistola/mitra che avete come arma secondaria(o con il pugnale).
http://www.youtube.com/watch?v=PyNuriXG3BQ
Spia/Spy: 125 Punti vita. La spia è una delle classi più complesse da giocare. E' in grado di diventare totalmente invisibile(attenti a non sbattere contro un nemico però) grazie all'orologio stealth(a carica limitata), inoltre può travestirsi da uno degli avversari. Con il suo kit da spia potrete infatti scegliere qualche classe avversaria impersonare. In questo modo i nemici vi vedranno come uno di loro(se vi sparano contro però si accorgeranno che siete una spia) e potrete entrare tra le loro fila. Una volta lì potrete fare due cose: uccidere chiunque con un colpo del pugnale alle spalle(perderete il travestimento però, quindi preparatevi a premere subito dopo il tasto destro del mouse per diventare invisibili e fuggire), oppure "fizzare" le costruzioni degli ingegneri avversari. La spia ha infatti uno strumento, il sapper, che si può agganciare alle costruzioni avversarie. Questo strumento le distruggerà entro pochi secondi, almeno che un ingegnere non le ripari.
http://www.youtube.com/watch?v=nnuYi-nzE90
Drop System
Gli equipaggiamenti si possono trovare o costruire. Il drop system è semplice. Ogni settimana il sistema sceglierà casualmente tra quanto tempo troverete un'arma. Se giocherete il tempo necessario entro la settimana troverete l'arma, altrimenti parte delle ore spese durante la settimana verranno utilizzate nel conteggio della settimana successiva.
Esempio: il sistema seleziona che troverete la prossima arma tra 6 ore(ma voi non potete saperlo). In settimana giocate 5 ore, non trovate un'arma.
All'inizio della settimana successiva il sistema decide che troverete un'arma tra 4 ore, però, visto che la settimana prima avete già giocato 5 ore senza trovare nulla, il sistema sottrarrà parte di quelle ore dal conteggio delle 4.
Per costruire le armi si può utilizzare il sistema di crafting. Qui trovate i vari "ingredienti"
http://www.tf2items..../blueprints.php
EQUIP SPECIALI E CLASSI
Alcune classi hanno equip che permettono di giocare con una classe cambiando quasi totalmente il metodo di gioco. Ecco alcuni esempi:
Cecchino/Sniper+Arco+Jarate: La spia può trovare come armi l'arco ed il jarate. L'arco non ha il mirino come il fucile, ma è un'arma in grado di fare molti danni se utilizzata correttamente. Potrete tendere l'arco cliccando il tasto sx del mouse per poi scoccare rilasciandolo. Se avrete colpito almeno un avversario sentirete il tipico suono di una freccia che colpisce un bersaglio. Tendenzialmente andare a segno con l'arco significa quasi sempre morte certa per l'avversario. Purtroppo però è un'arma molto lenta e bisogna avere ottimi riflessi.
Il Jarate è un barattolo contenente uno strano liquido giallo(urina...) che indebolisce l'avversario portandolo a ricevere il 35% in più dei danni. Colpire un avversario col jarate e poi finirlo con l'arco è un'ottima combo. Inoltre il jarate permette di spegnere le fiamme
Demolitore+Eyelander+Targe = DEMOKNIGHT!: Il demolitore può trovare come armi una spada ed uno scudo(secondo e terzo slot). Lo scudo aumenta la difesa del demoman, mentre la spada è una terribile arma corpo a corpo. Infatti unendo queste due armi potrete caricare gli avversari(tasto destro) immagazzinando sempre più energia per poi tagliargli la testa con la spada!!! Ogni nemico decapitato(avrete un contatore di teste )vi donerà della vita in più(che si resetterà una volta morti). Utilizzare il demoknight è difficile ma il divertimento è assicurato. Evitate i grossi ed i soldati e fiondatevi contro tutti gli altri
Ingegnere + Gunslinger + Frontier Justice=Ingegnere d'assalto: Il gunslinger permette di costruire mini torrette(100 di metallo) al posto della classica torretta. Queste torrette non sono riparabili o upgradabili. Il frontier justice invece carica 2 colpi critici per ogni nemico ucciso dalla torretta ed 1 colpo critico per ogni nemico ucciso dalla torretta insieme ad un alleato. Questi colpi critici verranno caricati sul fucile solo quando la torretta verrà distrutta.
Continuate a piazzare mini-torrette col gunslinger e a caricare critici, poi, quando volete, approfittatene per far saltare qualche testa colpendoli col fucile.
Chiaramente si può fare anche con le torrette classiche, uccideranno tendenzialmente più persone, ma resisteranno anche di più, impedendovi così di avere i colpi critici a disposizione.
MODALITA' DI GIOCO
In TF2 ci sono diverse modalità di gioco, ognuna ha una sigla che vi permetterà di cercare i server adatti. La sigla và inserita prima del nome della mappa(ad esempio: pl_badlands):
King Of The Hill(koth_): Entrambe le squadre devono conquistare e presidiare un punto di controllo. Per conquistarlo basta rimanere sul punto di controllo per tot secondi(più alleati ci sono, meno tempo ci vuole). Una volta conquistato, un conto alla rovescia in minuti comincia a scandire il tempo. La squadra che per prima riesce a portare a 0 il suo contatore(ha tenuto per più tempo il punto di controllo), vince.
Payload(pl_):La squadra in attacco(blu) deve portare un carrello carico d'esplosivo(per trascinarlo basta mettersi vicini ad esso) fin dentro la base avversaria. I Difensori(rossi) devono impedire questo. Normalmente queste mappe danno ai difensori dei minuti in più per preparare la difesa prima di permettere agli attaccanti di uscire.
Payload Race(plr_):Entrambe le squadre devono portare i carrelli nella base avversaria. Vince il primo che riesce a portare il proprio carrello nella base avversaria.
Capture Point(cp_): Bisogna catturare diversi punti di controllo(di solito 5). L'ultimo situato all'interno della base avversaria. Non si può catturare un punto di controllo se il precedente non è stato conquistato. Vince la squadra che controlla tutti i punti.
Capture The Flag(ctf_): Bisogna impossessarsi dei segreti nemici(basta raccoglierli) contenuti nella base avversaria e riportarli nella propria. Chi ci riesce più volte vince la partita.
Arena: Tipica arena deathmatch, si gioca solo per uccidere gli avversari.
Modificata da Andrea_23, 18 May 2013 - 10:43 AM.