[Salone di Parigi] Audi quattroper festeggiare i 30 anni
#6
Inviato 02 October 2010 - 12:49 AM
Troppi modelli.. S, RS, SA , TT , TTS , RSTT ecc ecc.
Però a me fa impazzire... magari la mettono sul mercato.
Queste a 30/35 mila euro farebbero il boom!
#8
Inviato 02 October 2010 - 07:57 AM
Proprio perchè stavano facendo Io Robot mi volevo informare sulle Audi! Voglio aprire un topo dedicato a loro.
Troppi modelli.. S, RS, SA , TT , TTS , RSTT ecc ecc.
Però a me fa impazzire... magari la mettono sul mercato.
Queste a 30/35 mila euro farebbero il boom!
vabbè le S e le RS sono sepmlicemente versioni potenziate delle classi normali A1, A3, A4 e così via
comunque aprilo pure il topic, è interessante imho
#13
Inviato 02 October 2010 - 11:45 PM
22 costa la A1, quella a meno di 50 non te la fanno nemmeno vedere imho, costa 35 la A5 base che non è a trazione quattro....
la S5 costa 62 mila...
Ho capito.. allora se la tenessero no? cioè a quel punto mi faccio una bella A4 o se proprio ho qualcosina in piu una A5 ovviamente tutte diesel.
Magari faranno uscire anche un modello che non ha la trazione a quattro no? Esteticamente è molto accattivante e sarebbe un peccato non tenerla in commercio.
Insomma alla fine, nel vederla bene sembra piu una sorta di A3/RSTT.
Poi non voglio sbagliare ma sembra avere solo due posti sta macchinuccia
Anche perchè è un coupe sportivo come la TT.
#14
Inviato 03 October 2010 - 07:56 AM
Ho capito.. allora se la tenessero no? cioè a quel punto mi faccio una bella A4 o se proprio ho qualcosina in piu una A5 ovviamente tutte diesel.
Magari faranno uscire anche un modello che non ha la trazione a quattro no? Esteticamente è molto accattivante e sarebbe un peccato non tenerla in commercio.
Insomma alla fine, nel vederla bene sembra piu una sorta di A3/RSTT.
Poi non voglio sbagliare ma sembra avere solo due posti sta macchinuccia
Anche perchè è un coupe sportivo come la TT.
sì ma è una evoluzione della A4 o della A5, è impossibile che costi meno, è una A5 più potente e sportiva, costa più dalla A5 per forza
per la precisione è basata sulla RS5 col motore 2500 Turbo da 408 cavalli della TTRS...
una "Audi quattro" senza trazione quattro la vedo un po' difficile... per no ndire utopistica. La Audi quattro (rigorosamente minuscolo) degli anni 80 è stata la prima auto ad avere la trazione "quattro" con tre differenziali costruita in grande serie, si chiamava quattro proprio per indicare le quattro ruote motrici permanenti.
Fare una quattro non 4x4 sarebbe come prendere la storia dell'automobilismo mondiale a martellate e gettarlo nell'oceano imho...
il numero di posti non conta nulla, mica la TT costa meno dell'A4, le coupè costano sempre di più delle versioni normali corrispondenti (vedi anche Peugeot con 308-RCZ, o la BMW con 3 coupè-serie 3, Mercedes C/CLK e così via)
una Audi quattro diesel poi, non la prenderei mai... sarebbe come volere una WRC a gasolio, inorridisco al solo pensiero
edit: probabilmente la futura R4 sarà derivata da queso prototitpo, la R4 si posiziona sopra alla TT come gamma (e quindi come prezzi e prestazioni)
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi