Vai al contenuto

[FOTO]Perché non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!Sì... come no....


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 9 risposte

#1
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Aprò questo thread per radunare un po' le puttanate che faccio in campo visuale.

Premetto che son giovane e anche un po' pirla, da bambino con le vecchie macchine usa e getta riuscivo ad ottenere una decina (o meno) di foto che risultavano "umane" da un intero rullino di scatti, poi passato per il mitico periodo "foto da cellulare" (un P800) e, dopo aver provato una digitale compact che ricordo più o meno grande come una reflex (usava 6 o 8 batterie AA) e una più moderna (ma pessima da quel che ricordo sia come resa che come recensioni) sono arrivato alla mia ormai cara Ixus 70.

Ovviamente, per quanto abbia una certa infarinatura sull'utilizzo delle reflex (assolutamente fuori portata economica), non so praticamente nulla di foto, ecc... Leggendo alcuni vostri thread mi date l'impressioni di mostri che parlano la lingua dei grandi antichi. Conosco i concetti di esposizione e compagnia ma purtroppo la macchina attuale non mi permette il controllo di questi se non in menù a parte. Ah, ovviamente Photoshop 0 totale, preferisco lasciarle come sono le foto.

Detto questo qui posterò un po' della robaccia che mi ha soddisfatto come risultato finale, quindi se potete evitate di sputarmi in faccia.

A presto.

Modificata da Dark Emperor, 30 September 2010 - 11:14 PM.


#2
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Ecco un paio di foto scattate a Milano la mattina alle 6.50 AM dal mio balcone (ero in attesa della conferenza sul 3DS).

Immagine inserita

Immagine inserita

Sono entrambe usabili come sfondo per come ho impostato la risoluzione.

#3
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Ecco il mio caro Socrate:

Immagine inserita

So perfettamente che la foto non è un granché, tuttavia è stato parecchio difficile per me realizzarla: i serpenti sono animali parecchio timidi e spesso nervosetti, odiano le luci e stanno difficilmente "in posa" quando son fuori dalle tane. Per realizzarla ho dovuto farla attraverso il vetro.
Sul collo si nota una strana macchia che ancora ora non riesco a capire se si tratti di un taglio fatto non so come o di un particolare segno della pelle (la foto è vecchia, da allora ha già fatto due mute conservando questo segno).

E' una foto a cui son molto affezionato che, nonostante le pecche, mostra bene la bellezza di un animale dalla testa lunga un centimetro.

#4
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16615
piacevole la prima, anche se l'albero tagliato in primo piano disturba un po' (forse sarebbe stato meglio vederne una porzione maggiore della chioma), in ogni caso hai colto una bella atmosfera, colori, foschia, luce...

#5
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Il problema è che subito sotto l'albero c'è un grosso cancello davanti, già scendendo di pochi cm si vedeva. :(

#6
luuca

luuca
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 16615
immaginavo qualcosa del genere :D

#7
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Molto suggestiva la prima!

#8
Zangief

Zangief
  • SimplyRavishing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21047
la prima potrebbe benissimo rappresentare un frame di film sulla guerra vietnamita :asd:

#9
makube

makube
  • dottor makube

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 30055
cosa vuoi dire con queste foto?

#10
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
L'occasione, né più, né meno. Qualcosa che è un istante che verrà perso nel flusso del tempo e della memoria, ma salvato per dire "è esistito", da condividere con gli altri.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo