Tutto parte da qua:
http://www.minecraft.net/
E' un progetto indie programmato da una singola persona (tale Markus "Notch" Persson), descrivibile brevemente così: grafica inversamente proporzionale alla profondità di gioco.
Questo perché se da un lato il motore grafico è ridotto ai minimi termini (siamo dalle parti di una psx) per esigenze prestazionali (ma credo anche stilistiche), dall'altro abbiamo un unico limite... posto dalla fantasia di chi vi si cimenta.
Il sistema di controllo/interazione consiste in: mouse sx costruisci cubetti, mouse dx distruggi. Nel mezzo ci sono nmila materiali in formato di un metro per lato (simulati fisicamente/termodinamicamente, more infos here: http://minecraftwiki.net/ ).
Due le versioni disponibili al momento: freeware, versione alpha a pagamento ( pre-purchase Alpha a €9.95 garantendovi ovviamente tutte le versioni future, il prodotto completo costerà invece €20.00).
- Nella prima si può scorrazzare liberamente, così come costruire e distruggere. Un teaser limitato nelle funzionalità, ma gratuito e fruibile per tutto il tempo che si desidera.
- La seconda permette invece di provare le varie modalità di gioco al momento ancora in corso d'opera da parte dello sviluppatore, tra cui:
-Creative mode [la più... creativa]: costruzione libera, no energia vitale, né inventario.
-Survival mode [la più interessante, il vero cuore pulsante di minecraft]: energia vitale, inventario, volete costruire un muro di pietra? Andate in miniera e scavate!
-Adventure mode [la più canonica]: energia vitale, inventario, non puoi distruggere o piazzare blocchi. Puoi solo utilizzare gli oggetti.
Ok.
Titubanti?
Take these pearls...
Nb.: è di poche settimane fa la notizia che Notch ha tenuto un colloquio con Valve. I dettagli non si conoscono precisamente, ma è inutile dire che beh... ci siamo capiti no? : >
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Da dove iniziare? Ecco una guida su come muovere i primi passi tra cubetti e zombi malefici (n.b.: in tre parti, non aggiornata):
Modificata da DEVIL 2604, 04 July 2015 - 05:20 PM.