Vai al contenuto

[Consigli tecnici] Telecamera per LivestreamingSe ho sbagliato sezione vi prego di non stuprarmi barbaramente!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Salve, vi espongo la situazione: sono registrato su UStream per poter mandare in Live Streaming video e audio da 2 sorgenti diverse (o anche la stessa) ad una risoluzione che sicuramente non supererà i 480p (anche per motivi di banda di upload).
Io devo prendere l'audio da un microfono (e questo non è un problema) e il video lo devo prendere da una telecamera e questa telecamera è montata su un trepiedi manuale che da sopra un campo da calcio, con lo scopo di riprendere le partite che vi si svolgeranno.
Specificando che non si tratta di un lavoro professionale, ma di un'attività di volontariato per il paese (400 abitanti circa) e che il campo è tuttavia di buone dimensioni (adattabile anche a eventi di un certo rilievo, tanto che, negli anni passati, pure squadre di alto rilievo come Inter e Milan han tenuto degli allenamenti in loco) e la squadra, per quanto dilettantesca, è formata da adulti/giovani-adulti, che telecamera mi consigliate di usare?
Io posseggo una vecchia Canon con uscita Firewire e con scrittura solitamente su cassettine DV che pensavo potesse andare bene, tuttavia non ho la certezza che il computer che sarà disponibile in loco abbia l'ingresso firewire e sinceramente mi chiedo quali siano le necessità tecniche per una ripresa del genere (alta definizione esclusa per ovvi motivi). Sapreste darmi dei consigli?

Grazie anticipatamente.

#2
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
A questo punto se potete spostate in Zona Tecnica PC, magari lì sarò più fortunato. :(

#3
Dark Emperor

Dark Emperor
  • [SPIRELLARO]

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6588
Scusate la maleducazione: PLEEEEEEASEEEEE. :(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo