Vai al contenuto

News Soulcalibur 5Di nuovo in dubbio......


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#31
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
soul è stato per loro dire incentrato sul gioco competitivo abbandonando una fetta enorme di extra offline in favore di un gameplay piuttosto bilanciato e accurato.

Ne è venuto fuori che molti giocatori usano lo stesso personaggio in modi differenti.

Ma per il resto cose da aggiungere ce ne sono...
Visto che offline è implementata, aggiungere la modalità tag non sarebbe male.
Migliorare gli stage che per quanto funzionali (sono 2D .___. e non si vede) sono artisticamente pessimi e piuttosto spogli (dodo a parte u.u).
Aumentare le possibilità di gioco ONLINE perchè il fatto dell'unica modalità che fa continuare chi vince, fa si che ogni giocatore dia il peggio di se pur di non aspettare.

Poi tutte le vecchie cose offline che sono state tagliate.
La torre è orribile...

Ma soprattutto un seguito serve per bilanciare e ridare supporto alla community.
Sempre se non vogliono che l'unico dei loro giochi in forte crescita vada a morire.

#32
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

Se sei un appassionato del genere si. Ma a questo punto potrebbe andare bene anche un clone del 4.
Le gallery, e le armi da sbloccare per quanto ti possono intrattenere? Una settimana? :rolle:


Per finire un qualsiasi altro SC, 1 settimana non ti basta.
A meno che uno non si accanisce a anche io ho finito il primo per Dreamcast in meno di una settimana, ma mi sono accanito pesantemente.

Modificata da Nothing, 27 September 2010 - 08:59 AM.


#33
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547

si, ma avere "tanta roba da fare" non basta.

Bisogna avere "tanta roba DIVERTENTE da fare".

cosa che da Soul Calibur (1/2) non si vede più.


Di fatto appunto gli unici che mi rimangono e che reputo inarrivabili.
Anche se devo ammettere col 3 e col 4 mi ci sono divertito molto lo stesso.

#34
AlterXXXX

AlterXXXX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 717
Cosa vorrei in SC5?

Un netcode almeno pari a quello di SF4, un maggior numero di modalita on-line(tag su tutte), stop.

La struttura di gioco, spero resti invariata e sinceramente spero che non cambino nulla dei personaggi che uso.

Inoltre spero che non inseriscano nuovi personaggi ridicoli come l'odiata hilde, ma anche la super sgrava e cippettona AMY.Tra l'altro sempre donne, il che rende ridicoli certi incontri in cui una ragazzina da 40kg di 14 anni, picchia un demone da 150 kg alto minimi 2 metri.

In definitiva se facessero un DLC per il multi ed una patch per net-code e bilanciamento, non sentirei minimamente la mancanza du un eventuale, quanto improbabile SC5.

Modificata da AlterXXXX, 27 September 2010 - 09:05 AM.


#35
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
sulla questione netcode è un bel problema :|
Per quanto SC4 abbia un pessimo netcode, c'è da dire che la questione è come HALO contro CoD.

Il tipo di gioco fa sentire il lag il triplo...mi spiego:
Il lag è mascherato con ritardi e altre amenità.....per esempio halo è un gioco dinamico quindi il lag si fa sentire di più....laddove cod si gioca molto sulla posizione e non ci sono scudi e altro, quindi una raffica a parità di lag e netcode su cod quasi non si sente.

Allo stesso modo su street fighter la difesa è molto più difficile di SC.

Su soul puoi parare/steppare/saltare/impattare molte mosse su reazione laddove con street non puoi, e per la maggior parte fai affidamento sullo spacing.

A parte tutto si potrebbe ancora ridurre di parecchio perchè una parte del lag viene aggiunta dal netcode.

#36
Qienja

Qienja
  • You must be wearing +3 boots of SUCKING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5617

Cosa vorrei in SC5?

Un netcode almeno pari a quello di SF4, un maggior numero di modalita on-line(tag su tutte), stop.

La struttura di gioco, spero resti invariata e sinceramente spero che non cambino nulla dei personaggi che uso.

Inoltre spero che non inseriscano nuovi personaggi ridicoli come l'odiata hilde, ma anche la super sgrava e cippettona AMY.Tra l'altro sempre donne, il che rende ridicoli certi incontri in cui una ragazzina da 40kg di 14 anni, picchia un demone da 150 kg alto minimi 2 metri.

In definitiva se facessero un DLC per il multi ed una patch per net-code e bilanciamento, non sentirei minimamente la mancanza du un eventuale, quanto improbabile SC5.


Tu vuoi Super Soul Calibur 4, non il 5 :D

#37
Dallas118

Dallas118
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 777

Cosa vorrei in SC5?

Un netcode almeno pari a quello di SF4, un maggior numero di modalita on-line(tag su tutte), stop.

La struttura di gioco, spero resti invariata e sinceramente spero che non cambino nulla dei personaggi che uso.

Inoltre spero che non inseriscano nuovi personaggi ridicoli come l'odiata hilde, ma anche la super sgrava e cippettona AMY.Tra l'altro sempre donne, il che rende ridicoli certi incontri in cui una ragazzina da 40kg di 14 anni, picchia un demone da 150 kg alto minimi 2 metri.

In definitiva se facessero un DLC per il multi ed una patch per net-code e bilanciamento, non sentirei minimamente la mancanza du un eventuale, quanto improbabile SC5.

Ti piacciono i maschioni da 150 kg eh, ammettilo... ^_^

#38
MegaLeon

MegaLeon
  • about.me/leonardo.cavaletti

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3828
This.
Immagine inserita

#39
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
ma anche no....l'unico gioco veramente 3D meglio lasciarlo 3D se vuoi i 2D c'è già samurai showdown.

A parte quello:
http://twitpic.com/2skij2


continuano a trollare su soulcalibur ma mai una news ufficiale...e considerato che i progetti di tekken sono al 2012.....

#40
Nothing

Nothing
  • Sega, sempre Sega, e solo Sega fino alla morte

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35547
Boh il mio sogno proibito e bagnato è che facciano una versione PC, so che non succederà mai ma io ci spero sempre :'(

#41
AlterXXXX

AlterXXXX
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 717
Raga, ho una considerazione personale da esporre alla vostra attenzione, per quanto concerne l'online nei picchiaduro:

Ma non sarebbe semplice adattare l'online alla perdita di frame(sicura) modificando o trslando di X frame le caratteristiche delle mosse??

<faccio un esempio semplice:

1A di crevantes mossa bassa di velocità 31 frames e scoperta di 17 frames.
Questa mossa offline è controproducente, ma online diventa supersgrava perchè si perdono tranquillamente 5/6 frames,quindi si fa fatica a pararla e non si riesce a punire..

Praticamente namco dovrebbe far si che la mossa online diventi di velocità 35 e scoperta per 22, cosi' uno puo giocare in base a cio che vede sullo schermo, che corrisponde all offline..

Che ne pensate??Fantasia o realtà?

#42
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
sarebbe anche peggio...
In realtà una piccola soluzione c'è già:
Su X360 il gioco è leggermente più lento...(non abbastanza .-.).
La versione PS3 invece è un disastro invece a livello online (basta vedere che il 90% di chi usa setsuka continua ad attaccare in eterno....e finchè non beccano qualcuno che conosce i frame, e bufferizza rapidamente tutto la cosa funziona).

Il problema è un altro....

Perchè cavolo se la latenza è 25 millisecondi io devo perdere 5 frame? (se non volete fare i conti è 80millisec -.-)

Quindi la namco dovrebbe ALMENO ottimizzare il netcode per rendere l'input lag più vicino possibile alla latenza reale.

Se da lì poi abbassano un filino la velocità diventa già una situazione accettabile.

Chiaro che un gioco dove la difesa su reazione è vitale, soffrirà comunque l'online più di un gioco basato sull'attacco o sullo spacing (tekken o street), ma comunque migliorerebbe.


P.S. e comunque il lag non è fissoè variabile quindi quello che dici è infattibile :| ma anche se così non fosse darebbe problemi di bilanciamento sulle mosse nnormali e sarebbe ancora più diverso dall'offline.
E sprattutto le basse sono solo una parte del problema....se vai a vuoto o se stoppi una stringa, non c'è il buffer in blockstun a fare da cuscinetto antilag.......lì perdi X frame per vedere cosa è successo già da un po' e X frames prima che il tuo input si risolva....cioè lag X2.

In realtà seppur senza avvicinarsi all'offline, molti giocatori sono abbastanza intelligenti da non usare mosse lamer in situazioni lamer e si gioca decentemente.

#43
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Ma MAGARI la latenza media fosse 25msec! Ci farei la firma subito per avere 25msec lol

Su XboxLive avrò come minimo 110, ma anche di più neh

#44
cancelled_self_2012

cancelled_self_2012
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9881
io su xbl ho 25....su soulcalibur ho 80 >.>
ma 110 è qualcosa di abominevole.....
non si spiega nemmeno se hai la connessione via legno...
A meno che non ti trovi in un'area geografica strana .-.

#45
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Sono a 200m dal concentratore ATM e vivo in centro nella mia città. Connessione ADSL 20mb. Dubito di aver mai visto la connessione sotto i 110, di solito sta sui 150/180 cmq, e non riscontro particolari problemi nella stragrande maggioranza dei giochi cmq.
A Firenze, circa 1km dal concentratore ATM, ho visto raggiunti anche gli 80ms qualche volta, ma son stati casi rari, di solito pure lì sta sopra i 100.

Su WoW, per dire, di solito ho sui 200ms di latenza, su FFXI mooolto di +
Ah e sottolineo per dire che in Italia faccio parte della grande maggioranza eh, non di una piccola minoranza di sfigati (quella è la gente che gioca con over 300 :culo: )
Se poi andiamo all'estero è un altro discorso, ma in Italia solo poche persone con fibra o residente nelle zone delle grandi città coperte dalla nuova cablatura e dalla nuova rete di trasporto wholesale possono permettersi connessioni con quelle velocità. Quindi non si tratta di 2 o 3 gatti, ma cmq di una minoranza rispetto alla base utenza complessiva italiana.

(dati Telecom Italia ed NGI)

Quindi le tue iperboli e le altre figure retoriche che hai usato nel testo mi fanno abbastanza ridere e suggeriscono molta bimbominchiaggine, poi mi sbaglierò eh, magari son prevenuto per gli altri tuoi illuminanti post in questo forum, e se è così mi scuso.

Modificata da Akumasama, 01 October 2010 - 08:27 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo