Vai al contenuto

La 360 si freeza...aiuto!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
lobo80

lobo80
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96
Ciao, posseggo la prima versione pro (senza hdmi e con hd da 20gb), quando era in garanzia, circa 3 anni fą, l'ho dovuta mandare in assistenza per 3 led rossi e da allora non ha mai dato pił problemi.
oggi la mia 360 ha cominciato a freezare (stavo giocando online con fifa10) e mi sono chiesto se devo farla riparare a pagamento o magari metterci mano io.
ho fatto diverse prove, ma freeza sempre anche se levo l'hd, se gioco con altri giochi (sempre offline ovviamente), ecc..
ho letto sul forum diversi interventi in cui si dice che quelli di microsoft potrebbero ripararla anche gratuitamente, altri dicono che i problemi della 360 possono essere risolti anche a casa.
il fatto che non sia pił in garanzia mi fa' preoccupare che chiunque ci metta mano, mi chieda una cifra spropositata per la riparazione.
cosa posso fare?
grazie
saluti

#2
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakązanč Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
chiama l'assistenza e vedi che ti dicono. I freeze frequenti di solito preannunciano il RROD :sisi: Lamentati se ti dicono che non possono ripararla aggratis, ne hai il diritto.

#3
lobo80

lobo80
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96

chiama l'assistenza e vedi che ti dicono. I freeze frequenti di solito preannunciano il RROD :sisi: Lamentati se ti dicono che non possono ripararla aggratis, ne hai il diritto.


scusa ma no capisco se ho il diritto di chiamarli o di pretendere che me l'aggiustino gratis.

#4
billy"dyd"coen

billy"dyd"coen
  • Fajcenie Zakązanč Winston 100's

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15426
Visto che a molti hanno accordato una sostituzione gratuita fuori garanzia (a me 2) e visti i problemi della versione 20gb della 360 a mio modo di vedere hai il diritto di pretendere la riparazione.

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
chiama chiama, il diritto non lo avrsti ma se insisti un po' dovrebbero ripararla lo stesso

#6
lobo80

lobo80
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 96
ho chiamato il tizio della microsoft, mi ha fatto svuotare la cache, e la 360 ha ricominciato a funzionare correttamente, così l'ho spenta per andare a pranzo.
l'ho riaccesa e sono spuntati i 3 led rossi!!
li richiamo e mi dicono che vogliono 109 comprese spese, 1 anno di garanzia e 1 mese di live, per aggiustarla visto che la garanzia del terzo anno mi è scaduta a febbraio 2010.
non so che fare...forse mi affiderò a qualche professionista tra quelli che si pubblicizzano sul web.

p.s. secondo voi se la mando in assistenza a microsoft, me la cambiano direttamente con una jasper o mi rimandano la mia?
saluti

Modificata da lobo80, 19 September 2010 - 01:00 AM.


#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ho chiamato il tizio della microsoft, mi ha fatto svuotare la cache, e la 360 ha ricominciato a funzionare correttamente, così l'ho spenta per andare a pranzo.
l'ho riaccesa e sono spuntati i 3 led rossi!!
li richiamo e mi dicono che vogliono 109 comprese spese, 1 anno di garanzia e 1 mese di live, per aggiustarla visto che la garanzia del terzo anno mi è scaduta a febbraio 2010.
non so che fare...forse mi affiderò a qualche professionista tra quelli che si pubblicizzano sul web.


prova a richiamare e magari digli che il rrod è comparso per la procedura che ti hanno fatto fare loro

a questo punto essendo il secondo in pochi giorni temo che la garanzia a vita sia sparita <_<

#8
DeathRockBoy

DeathRockBoy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 116
Uh, brutta, brutta storia.
Io presi la vecchia Xbox.
Dopo quattro mesi ha iniziato a scoppiettare (con scintille e botti, non scherzo).
L'ho mandata in assistenza e ci avevo attaccato sotto un adesivo piccolino per vedere se mi avrebbero ridato la mia od un'altra.
Quando torna dall'assistenza me ne hanno data un'altra perché non c'era più l'adesivo, anche se sul foglietto allegato c'era scritto che avevano solo cambiato qualche pezzo.

Nel 2006 ho preso la 360 che dopo la gioia di qualche mese si fotte coi tre led rossi.
La mando in riparazione (nonostante mi abbiano fatto aspettare parecchio tempo perché, stando a ciò che dicevano gli ispanici del call center, avevano raggiunto il punto di saturazione delle richieste di assistenza pei tre led).
Torna e funziona tutto per qualche altro mese, dopo ancora tre led rossi.
Indiavolato richiamo l'assistenza e mi tranquillizzano dicendo che è stata estesa la garanzia a tre anni.
Quella volta l'xbox torna un prima della volta precedente, eppure ad ottobre dello scorso anno di nuovo tre led rossi.
Richiamo l'assistenza, ed il solito ispanico (non che sia razzista o che, figurarsi, sono assolutamente d'accordo con l'integrazione etnica però la loro incompetenza unita all'accento di speedy gonzales li rende davvero una caricatura, à la Massimo Troisi che dice di vivere a Ugualos e che al suo paese si dice "Olè!") mi dice -dopo le solite domande di routine tipo "ha provato a spegnere e riaccendere?"- che i miei tre anni sono scaduti da qualche giorno e per farla riparare devo sborsare 90 euro (dopo una vita di periferiche, giochi, servizio online comprati, pagati, cagati con tutto il dolore del mondo.
Rimango in silenzio per qualche minuto e dopo aver somatizzato per anni 'sta banda di tonti dico al tizio "senti, sai cosa? [Censura]. Tu, la microsoft, bill gates e chi [Censura] vi ha creati".
L'spianico di turno mi manda a quel paese che tanto gli somiglia e mi attacca in faccia.
Ho girato parecchi negozi, ho anche smollato l'xbox a qualcuno per farla riparare ma a quanto pare nessuno è stato in grado.
Problemi con qualcosa all'intero della console che si piega col calore, od una roba del genere.
Alla fine l'ho venduta per 30 euro su questo forum.
Dopo qualche periodo resto sconvolto dai video di Limbo e di Halo: Reach e decido di riprendere la versione Elitè, aspettando il prossimo guasto ed il prossimo ispanico da offendere.


Epilogo della storia:
chi ha preso l'xbox al lancio (od insomma, la versione del lancio) la prende regalmente nel sedere insieme a qualche tacos con tanto di salsa piccante.
Per quel che mi riguarda l'unica soluzione -se sei uno di quelli che convinti che prendere giochi originali e non taroccare la console, un giorno possa servire a far a bassare notevolmente i costi- è toglierti lo sfizio di offendere qualcuno del centro assistenza e -se proprio non puoi farne a meno- comprare una nuova xbox, magari usata, magari non da gamestop (anche se io l'ho presa lì), e affidarti a Cristo, Krishna, Buddah, Huxley o chi ti pare.
Il tutto rigorosamente IMHO.

Poi, va beh, non so te, ma a me ha fatto stare veramente bene per qualche istante urlare al telefono con quello.
L'alternativa era piangere in posizione fetale per qualche giorno.

Modificata da DeathRockBoy, 19 September 2010 - 05:55 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo