Vai al contenuto

Problema cavo ottico digitale e hdmi e televisoreHelp please


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
claxo

claxo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606
Ciao Ragazzi ho collegato la mia slim al tv con hdmi e contemporaneamente con cavo ottico digitale sempre al tv ma come tolgo l'hdmi sparisce anche l'audio segno che il segnale con il cavo ottico digitale non arriva,cosa faccio? Grazie anticipatamente.

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
in che senso quando togli l'hdmi?

#3
Stefano89

Stefano89
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8994
ma scusa l'audio lo devi sentire dalle casse del tv?
No perchè è normale che togliendo l'hdmi non senti piu nulla l'hdmi porta sia il video che l'audio il cavo ottico non ti serve a nulla se colleghi l'hdmi al televisore

#4
claxo

claxo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

ma scusa l'audio lo devi sentire dalle casse del tv?
No perchè è normale che togliendo l'hdmi non senti piu nulla l'hdmi porta sia il video che l'audio il cavo ottico non ti serve a nulla se colleghi l'hdmi al televisore

Quindi se ho ben capito l'hdmi esclude sempre il cavo ottico digitale sul televisore?

#5
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Quindi se ho ben capito l'hdmi esclude sempre il cavo ottico digitale sul televisore?


no assolutamente, se hai hdmi e digitale inseriti fanno entrambi, almeno sulla fatè così

#6
claxo

claxo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

no assolutamente, se hai hdmi e digitale inseriti fanno entrambi, almeno sulla fatè così

se stacco l'hdmi non si sente piu' nulla , devo dedurre che non funzioni allora?

#7
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

se stacco l'hdmi non si sente piu' nulla , devo dedurre che non funzioni allora?


se stacchi l'hdmi stacchi al console, è come se la spengessi (anzi peggio perché la mandi in tilt se lo fai spesso)
per sapere se fa il 5.1 devi mettere il muto alla tv

#8
claxo

claxo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

se stacchi l'hdmi stacchi al console, è come se la spengessi (anzi peggio perché la mandi in tilt se lo fai spesso)
per sapere se fa il 5.1 devi mettere il muto alla tv

ho inserito il mute interno e non si sente nulla....non so piu' cosa pensare

p.s.la tv e' samsung 23 pollici hd ready

#9
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

ho inserito il mute interno e non si sente nulla....non so piu' cosa pensare

p.s.la tv e' samsung 23 pollici hd ready


lo avevo fino a due mesì fa'

ma il digitale ottico lo hai collegato alla tv? se sì puoi toglielo, non serve assolutamente a niente collegarlo in quel mod, anche perché la tv ha una uscita ottica, non una entrata

#10
claxo

claxo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

lo avevo fino a due mesì fa'

ma il digitale ottico lo hai collegato alla tv? se sì puoi toglielo, non serve assolutamente a niente collegarlo in quel mod, anche perché la tv ha una uscita ottica, non una entrata

Risolto e' una suscita quella sul tv non un entrata, risolto l'arcano.

#11
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
esatto, comunque anche se fosse stata un entrata non serviva a nulla, l'hdmi 1.2 porta lo stesso audio stereo del digitale ottico ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo