Vai al contenuto

[JP] Katekyo Hitman Reborn(manga)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 66 risposte

#16
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Eh, inizialmente doveva essere un fumetto comico, poi probabilmente non faceva ridere nessuno ed ha cambiato tono.

Tra alti e bassi diciamo che è abbastanza godibile, non uno dei migliori ma si legge abbastanza volentieri.

Ciap!

#17
link87fg

link87fg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1593
con tutto il rispetto... st'arco è una cagata... detto da uno che quello del futuro lo ha adorato...

#18
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Beh, sicuramente è inferiore a quello del futuro.
Inoltre sono apparsi personaggi che al momento hanno veramente poco spessore, soprattutto per il fatto che l'autore ha avuto poco tempo per svilupparli (visto che i combattimenti sono iniziati quasi subito).

Ciap!

#19
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Shitt. p mi ricorda troppo il design di alcuni personaggi di jojo delle ultime serie.

Tra l'altro che razza di nome è -.- ? Mi sta decisamente sulle p@lle, non so perchè :\

Figo il cambio forma di gokudera ^^

Ciap!

#20
link87fg

link87fg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1593
ok, la cosa si intriga un po'...
riformulo il concetto che prima ho espresso in maniera brutale: trovo che l'idea di catapultarci tutti in questa nuova faida sia da una parte molto coraggiosa ma dall'altra i personaggi non sono stati per niente approfonditi... enma cambia idea in un nanosecondo perchè tsuna perde la lettera...
insomma è tutto forzatissimo...quindi ora o si prende una bella pausa a metà arco per spiegare BENE tutto (quindi un paio di flashback belli ricchi) o l'arco va in malora...
personalmente sono molto più curioso di sapere che cacchio è successo tra gli shimon e i vongola che vedere gli anelli nuovi (eccezion fatta per l'anello di tsuna)... ;)

#21
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Mah, imho continuerà come sta facendo ora, con un flashback dopo ogni combattimento, ed alla fine ne farà uno riassuntivo più lungo per spiegare meglio i dettagli, ma sicuramente non farà una pausa a metà dell'arco, spezzerebbe troppo il ritmo (di solito non si fanno prima o dopo ^^ ?).

Comunque quoto sulla bassa caratterizzazione dei personaggi. Sono tutti abbastanza stereotipati, c'è enma che è l'insicuro, il tizio con il cappello che sicuramente sta schemando qualcosa alle spalle di tutti e starà sicuramente agendo per conto terzi (probabilmente qualcuno legato al prossimo arco o che interverrà verso la fine di questo), la tipa cazzuta ma che in verità nasconde un cuore d'oro e che è così solo per via degli eventi a cui ha dovuto assistere, più altri pezzi di carne da macello senza spessore.

Diciamo che se l'avesse presa un pò più comoda forse avrebbe dato più risalto a questi "cattivi dell'ultimo minuto".

Ciap!

#22
link87fg

link87fg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1593
secondo me è stato presuntuoso... non si è preso neanche un cap di transizione...
il nuovo arco è stato introdotto subito... peccato perchè ha accelerato troppo secondo me... inoltre power-up veramente a schifo a sto giro...
vabbè chi vivrà vedrà...

#23
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Beh, come hai appunto ribadito te, data la velocità con cui ha introdotto il tutto non ci si poteva oggettivamente aspettare power up differenti. Di solito c'era la classica "settimana di allenamento" in cui faceva dare uno sguardo su tutti i personaggi e su ciò che dovevano fare per migliorare.

Qui si è passati subito all'azione, perciò era scontato che il power up fosse di tipo deus ex machina con l'arrivo del vecchio rimbambito ed il risveglio tramite le "fiamme della passione".

Se non altro è stato coerente no?

Ciap!

#24
link87fg

link87fg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1593
riconosco la coerenza... è solo che questa è una serie che a tratti mi ha davvero stupito in positivo e l'arco (lunghissimo) nel futuro mi aveva davvero preso... aspettavo con ansia che uscissero le nuove scan...
questo molto di meno... ci sono solo rimasto un po' male forse perchè mi ero abituato veramente bene... d'altronde può tranquillamente riprendersi quindi non mi dispero come purtroppo ho dovuto fare con bleach...
aspettiamo...ripeto, questo fumetto mi piace molto e mi fido dell'autore, ciò non toglie che la shimon family mi ha lasciato non poco perplesso...

#25
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Sisi, ma ti capisco eh, era solo per dire che era comprensibile che si svolgesse tutto così, data la velocità di introduzione del nuovo arco^^.

Poi son sicuro che un minimo si risolleverà con il passare degli scontri ed il rivelarsi del passato.

Ciap!

#26
Carotoking21

Carotoking21
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4930
Questa sera a partire dalle 22:00 andranno in onda i primi due episodi dell'anime di Reborn sul canale Man-Ga di Sky....che non ho. ;<

Modificata da Sogeking., 17 November 2010 - 07:41 PM.


#27
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Beh, tanto le prime puntate a mio avviso fan piuttosto cagher :\

Comunque lo scontro tra gokudera e shitt p è iniziato piuttosto sotto tono :\
L'unica cosa interessante è la tamarraggine del primo, per il resto il tentativo di shitt p di far cedere il braccio destro del decimo è stato abbastanza ridicolo.

Ciap!

#28
link87fg

link87fg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1593
letto ora l'ultimo capitolo...
sto scontro per ora fa pena... e forse continuerà a farlo...
più che queste cavolate deve far vedere le trame dietro... e penso sia ora il momento giusto per farlo

#29
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483
Tutto sto capitolo fa acqua da tutte le parti...
Prendersi una pausa come Oda per radunare le idee no?
Era normale che dopo essere arrivati al livello di forza del futuro, tutti quelli del presente sarebbero state delle pippe, ma fare una cosa del genere è una forzatura enorme...

Per non parlare dei vongola gear... quelli di Lambo e di Riohei sono stati carini, ma quello di Gokudera lo trovo molto peggiore del suo corrispettivo del futuro... cioè, è passato da un'arma a puzzle a delle semplici bombe? Altro che upgrade, questo mi sembra un downgrade bello e buono...

Modificata da Benimaru9999, 25 November 2010 - 12:54 AM.


#30
Roby1ken0by

Roby1ken0by
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6503
Si, per ora questo è stato lo scontro e l'upgrade che mi hanno convinto di meno (anche se gli incontri di lambo sono la cosa che odio di più).

Ma poi il rapporto tra gokuder e shitt p (quanto caspio mi fa schifo pronunciare sto nome -.-) è davvero ridicolo... cioè è basato sul nulla eppure l'autore gli fa provare queste emozioni così forti... mah...

Poi taaaak finale che lascia presagire una battaglia in anticipo con enma, cosa che fa intuire che il vero mastermind dietro allo scontro è il tizio con gli occhiali.

Ovviamente vincerà tsuna (in caso contrario sarò felice di ricredermi), ma chi affronterà poi l'ultimo nemico?
Propendo per un combattimento tutti contro uno :P

Ciap!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo