Vai al contenuto

consiglio per acquisto panca


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738
raga avrei bisogno di una di quelle panche ergonomiche per fare i pesi con le braccia, non so come si chiamano, quelle che ci si siede su, si stende il braccio su un cuscino e si fanno i pesi insomma. :P
mi aiutereste a trovarne una molto economica please?
non so se potete consigliarmi una catena di negozi fisici, o magari anche qualche buona offerta online!
sinceramente non volevo spendere più di 50 euro ma dubito rientri in questo range, vediamo!


p.s.
con quanto peso iniziare per il primo mese? è vero che per i primi 30gg. non si fanno che ristrutturare i tendini, dunque è assolutamente inutile sforzarsi più del dovuto?



ciao grazie per l'aiuto!

edit.

in realtà è che non vorrei comprare niente che occupi più spazio di una sedia perché non avrei proprio spazio e forse nemmeno una sedia speciale sarebbe necessaria non so.
a me interessano solo i bicipidi perché non voglio esagerare tanto, vorrei solo dare un po' di tono e forza alle braccia tutto qui! :)
qui a casa ho un paio di pesi, da 5kg ciascuno. non so, a me pesano anche questi anche se non eccessivamente.
credete che possa farmi bastare questi 2 e una sedia normale per ora? potreste consigliarmi per piacere qualche esercizio che non coinvolga la spina dorsale (non ho problemi e non voglio nemmeno esserne causa sinceramente)?
thx! :)

Modificata da danielsaaan, 16 September 2010 - 01:02 AM.


#2
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592
mi sembri parecchio confuso.... l'unico consiglio che mi sento di darti è di abbandonare l'idea di allenarti da solo in casa (difficile che un neofita ci riesca), segnati in palestra ed affidati all'istruttore...

ciao

#3
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44606
Sempre saggio Banjo ;)
Almeno 1-2 mesetti in palestra falli almeno capisci il meccanismo degli esercizi perchè se inizi a farli male ti rovini, non è uno scherzo ;)

#4
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738
raga grazie per i consigli ora ci penso un po!

è che le palestre non mi piacciono per niente e vorrei solo tonificare le braccia. :P

non è che magari mi consigliate un giorno di nuoto intensivo a settimana? magari è già qualcosa no? veramente, la palestra proprio non fa per me! :P

che ne dite del nuoto (mirato alle braccia)? so nuotare a stile e dorso perché da piccolo ho fatto un annetto tipo. poi l'estate scorsa qualche nuotata l'ho fatta e sapevo ancora fare questi stili.
dite che una volta a settimana può bastare a vedere i primi risultati? se si provo... :)

grazie ancora, bye bye! :)

#5
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44606

è che le palestre non mi piacciono per niente e vorrei solo tonificare le braccia. :P

Cosa intendi per "tonificare" esattamente? Spero che tu non intenda ingrossarle perchè di gente con il petto piatto e le braccia da gorilla ne ho viste e sono abbastanza ridicole per usare un eufemismo :D

non è che magari mi consigliate un giorno di nuoto intensivo a settimana? magari è già qualcosa no? veramente, la palestra proprio non fa per me! :P

che ne dite del nuoto (mirato alle braccia)? so nuotare a stile e dorso perché da piccolo ho fatto un annetto tipo. poi l'estate scorsa qualche nuotata l'ho fatta e sapevo ancora fare questi stili.
dite che una volta a settimana può bastare a vedere i primi risultati? se si provo... :)

Ho fatto 5 anni di nuoto parecchio tempo fa ma di "nuoto mirato alle braccia" non ne ho mai sentito parlare :fg:
Il nuoto va bene come esercizio fisico ma non pensare di mettere su chissà quale massa. Se invece vuoi farlo per mantenerti in forma va benissimo ma ripeto, non capisco bene cosa tu voglia fare con le braccia ;)

#6
Aran Banjo

Aran Banjo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1592

dite che una volta a settimana può bastare a vedere i primi risultati? se si provo... :)



se vuoi allenarti 1 volta a settimana trovati un personal che segue la filosofia del BIIO e coprilo di soldi per farti seguire....

se invece fai 1 volta a settimana nuoto..... FORSE dopo un paio d'anni avrai come unico risultato quello di saper nuotare (ma per brevissime distanze)

se la palestra non ti piace prova un arte marziale o uno sport da combattimento, se proprio sei allergico alla palestra in sè fai un gioco all'aperto (volley, basket, etc etc) ti tieni in forma (tutto il corpo non solo le braccia), ti diverti e ti fai pure dei nuovi amici...

Modificata da Aran Banjo, 16 September 2010 - 11:21 PM.


#7
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

Cosa intendi per "tonificare" esattamente? Spero che tu non intenda ingrossarle perchè di gente con il petto piatto e le braccia da gorilla ne ho viste e sono abbastanza ridicole per usare un eufemismo :D


Ho fatto 5 anni di nuoto parecchio tempo fa ma di "nuoto mirato alle braccia" non ne ho mai sentito parlare :fg:
Il nuoto va bene come esercizio fisico ma non pensare di mettere su chissà quale massa. Se invece vuoi farlo per mantenerti in forma va benissimo ma ripeto, non capisco bene cosa tu voglia fare con le braccia ;)

vorrei mettere su qualche muscoletto ma non a livelli di gorilla. solo delle belle braccia ma non muscolosissime. normali ecco, senza vene che spiccano come pompate da steroidi di contrabbando.
è che ora sono un po' snello tutto qui, perché non mi sono mosso per un bel po e non ho sviluppato poi molto. cioè credo che per il mio fisico potrei avere muscoli leggermente più grandi, ma non tantissimo.
per i pettorali per esempio non li ho scolpiti. :P
sono alto 1, 84 e ho un indice di massa corporea pari a 19,79. peso 67.

http://www.altrocons...orea-s22271.htm

mi dice: "Buona notizia: il tuo IMC è situato nel livello normale. Dal punto di vista della salute, il tuo peso è soddisfacente e non devi preoccuparti."

non so, magari 2 volte a settimana nuoto invece che una? :) cambierebbe un po' qualcosa sui pettorali e sulle braccia?

alcuni tizi che fanno nuoto hanno muscoli pazzeschi (forse che lo praticano sin da piccoli non so).

la palestra e altri sport davvero non fanno per me. :P

Modificata da danielsaaan, 17 September 2010 - 12:20 AM.


#8
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44606

vorrei mettere su qualche muscoletto ma non a livelli di gorilla. solo delle belle braccia ma non muscolosissime. normali ecco, senza vene che spiccano come pompate da steroidi di contrabbando.
è che ora sono un po' snello tutto qui, perché non mi sono mosso per un bel po e non ho sviluppato poi molto. cioè credo che per il mio fisico potrei avere muscoli leggermente più grandi, ma non tantissimo.

Guarda non vorrei dirti una cazzata, ma ad “intuito” direi che prima che metti su muscoli col nuoto devono passare anni e anni imho ;)

per i pettorali per esempio non li ho scolpiti. :P

Anche qui ci sono le vie di mezzo, scolpiti è una cosa, petto piatto è un’altra :D

sono alto 1, 84 e ho un indice di massa corporea pari a 19,79. peso 67.

http://www.altrocons...orea-s22271.htm

mi dice: "Buona notizia: il tuo IMC è situato nel livello normale. Dal punto di vista della salute, il tuo peso è soddisfacente e non devi preoccuparti."

L’ho provato per curiosità quel sito e mi pare una mezza cazzata, non è così semplice: a me dice che dovrei pesare 70,5 kg invece degli attuali 75 (altezza 1.80 circa) quando per me dovrei mettere su un paio di kg in più. A 70,5 sarei magrissimo :asd:

non so, magari 2 volte a settimana nuoto invece che una? :) cambierebbe un po' qualcosa sui pettorali e sulle braccia?

Te l’ho detto, secondo me ci vorrà molto ma molto tempo per vedere risultati soddisfacenti. Peccato che non ti piaccia la palestra perché di solito uno appena inizia si ingrossa parecchio in poco tempo, il problema poi è mantenersi.

alcuni tizi che fanno nuoto hanno muscoli pazzeschi (forse che lo praticano sin da piccoli non so).

Io seguo poco il nuoto in tv ma l’unico nuotatore che mi abbia mai colpito a livello fisico è il francese Bernard che è parecchio grosso (difatti ci sono parecchi dubbi dietro…) ma tutti gli altri sinceramente non mi sembrano nulla di che ;)
Poi dipende anche che altro fa la gente, magari tu in piscina hai visto gente che fa anche palestra/altri sport oltre che nuoto.
O magari come dicevi tu lo fanno fin da piccoli ;)

la palestra e altri sport davvero non fanno per me. :P

Allora secondo me devi solo essere paziente e fare nuoto con costanza oltre che aumentare l’alimentazione e vedere in un paio d’anni come sarai ;)

#9
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

Guarda non vorrei dirti una cazzata, ma ad “intuito” direi che prima che metti su muscoli col nuoto devono passare anni e anni imho ;)


Anche qui ci sono le vie di mezzo, scolpiti è una cosa, petto piatto è un’altra :D


L’ho provato per curiosità quel sito e mi pare una mezza cazzata, non è così semplice: a me dice che dovrei pesare 70,5 kg invece degli attuali 75 (altezza 1.80 circa) quando per me dovrei mettere su un paio di kg in più. A 70,5 sarei magrissimo :asd:


Te l’ho detto, secondo me ci vorrà molto ma molto tempo per vedere risultati soddisfacenti. Peccato che non ti piaccia la palestra perché di solito uno appena inizia si ingrossa parecchio in poco tempo, il problema poi è mantenersi.


Io seguo poco il nuoto in tv ma l’unico nuotatore che mi abbia mai colpito a livello fisico è il francese Bernard che è parecchio grosso (difatti ci sono parecchi dubbi dietro…) ma tutti gli altri sinceramente non mi sembrano nulla di che ;)
Poi dipende anche che altro fa la gente, magari tu in piscina hai visto gente che fa anche palestra/altri sport oltre che nuoto.
O magari come dicevi tu lo fanno fin da piccoli ;)


Allora secondo me devi solo essere paziente e fare nuoto con costanza oltre che aumentare l’alimentazione e vedere in un paio d’anni come sarai ;)

Si hai ragione non si può vedere o tutto nero o tutto bianco. Diciamo che ho un petto snello (però si vede che non ho mai fatto gli allenamenti).
Dai mi tuffo con gli occhialini e vedo un po'!

Ciao e grazie ancora per i consigli!! :)

Modificata da danielsaaan, 17 September 2010 - 02:18 PM.


#10
Alex88

Alex88
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 44606
Figurati, in bocca al lupo ;)

E ricorda, costanza ;)

#11
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22738

Figurati, in bocca al lupo ;)

E ricorda, costanza ;)

Yeah si mi metto sotto minimo una volta a settimana, tipo la domenica me la prendo per questo! E crepi il lupo!
Grazie ancora per l'aiuto byee!! :)

Modificata da danielsaaan, 17 September 2010 - 03:03 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo