Vai al contenuto

VGA O HDML?PLEASE HELP!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2910
Salve a tutti! ho un piccolo dilemma che mi sta ronzando nella testa da parecchio!

ho un samsung lcd 26 pollici HD READY collegata alla mia 360 "arcade" con il cavo vga. e tt ok.

ora..siccome vidi che mio cugino giocava con il cavo hdml....anch'esso collegato su un televisore samsung (era uguale al mio pero un po piu grande penso un 28 pollici non penso sia importante ma cmq nn s sa mai) ho fatto caso che IL GIOCO ERA MOLTO PIU BELLO!

ora volevo chiedere..per avere il massimo dal mio televisore...mi conviene prendere il cavo HDML? e se si esso incide anche sul sonoro dei giochi?
visto che ho un dolby 5.1 (non ultimissimo modello ma cmq buono!) e vorrei sfruttare al meglio anche questa cosa?

o sono la stessa cosa e quindi mi conviene rimanere come sto???

grazie in anticipo per la risposta!

#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
il cavo si chiama hdmi ;)

intanto devi essere sicuro che hai l'hdmi sulla 360 perchè non tutte ce l'hanno
poi dipende dal tv, in genere l'hdmi è migliore, ma sulle tv hd ready non è detto che lo sia perchè non tutte le tv hd-ready permettono di far adattare l'immagine automaticamente alla loro risoluzione nativa, se non lo fanno vedi più sfocato che col vga
leggi il topic in rilievo della FAQ; spiega tutto per i collegamenti video ed audio, 5.1 compresi

#3
Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2910

intanto devi essere sicuro che hai l'hdmi sulla 360 perchè non tutte ce l'hanno
poi dipende dal tv, in genere l'hdmi è migliore, ma sulle tv hd ready non è detto che lo sia perchè non tutte le tv hd-ready permettono di far adattare l'immagine automaticamente alla loro risoluzione nativa, se non lo fanno vedi più sfocato che col vga
leggi il topic in rilievo della FAQ; spiega tutto per i collegamenti video ed audio, 5.1 compresi



mmm ok..e scusa...allora come faccio a vedere se ho l'hdmi sulla consolle??

e come faccio a sapere se con il mio hd ready poi nn vedo sfocato come dici tu? :sigh: :sigh:

Modificata da TIERRY, 12 September 2010 - 04:58 PM.


#4
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31819

mmm ok..e scusa...allora come faccio a vedere se ho l'hdmi sulla consolle??

e come faccio a sapere se con il mio hd ready poi nn vedo sfocato come dici tu? :sigh: :sigh:

1 - devi vedere se sul retro della Console hai la presa HDMI. 2 - per saperlo...devi provare ^_^

#5
Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2910

1 - devi vedere se sul retro della Console hai la presa HDMI. 2 - per saperlo...devi provare ^_^



e devo spendere 20 euro per nullla poi casomai??? :sigh:

#6
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31819

e devo spendere 20 euro per nullla poi casomai??? :sigh:

Mah,io sinceramente questi 20 euro (ma certi cavi HDMI si trovano anche a meno e funziano alla grande,se non sono eccessivamente lunghi) li vedrei comunque come "investimento futuro".... Se funziona sono spesi bene,se si vede peggio...il cavo potrebbe servirti più in la,magari abbinandolo ad un nuovo acquisto (Tv o Monitor che sia)

#7
Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2910
mm allora posso trovarli a meno?? ok

cmq ho visto dietro la console e c'e' proprio la SCRITTA! HDMI!!!! QUINDI LA PRESA C'E'! :prega: :prega:

per quanto riguarda il cavo..a me basta anche di un metro! se mi consigliate dove trovarne uno a buon mercato.... :prega: :prega: :prega: :prega:

#8
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31819

mm allora posso trovarli a meno?? ok

cmq ho visto dietro la console e c'e' proprio la SCRITTA! HDMI!!!! QUINDI LA PRESA C'E'! :prega: :prega:

per quanto riguarda il cavo..a me basta anche di un metro! se mi consigliate dove trovarne uno a buon mercato.... :prega: :prega: :prega: :prega:

Io uso quello Gamestop e mi trovo bene,se no Mediaworld...Euronics...ect

#9
Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2910
mi sai dire il prezzo di quello gamestop ?? :P

#10
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
al MW lo paghi 10 euro un cavo hdmi ;)

#11
Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2910
ottimo!!!! grazissimo!! :applauso: :applauso: :applauso: appena lo prendo vi faccio sapere! :P

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sulla tua tv metti la 360 sull'ingresso denominato "HDMI 2" o "HDMI DVI" e poi dal menu della 360 --> impostazioni --> video --> risoluzione metti "risoluzione ottimale"

unico problema, il tuo 5.1 ha una hdmi passante? se no per poterlo usare con la console devi prendere un cavo hdmi MS (o un adattatore audio MS se lo trovi separatamente ma non penso) perché il cavo hdmi non ha l'uscita ottica
sul vga usi l'uscita ottica per l'audio?

#13
Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2910
mmmmm sinceramente...no..il mio dolby e' di qualche anno fa nn credo proprio abbia l'uscita HDMI

:ph34r: :ph34r:


POI ho i fili del dolby collegati alla tv...ed esattamente alle uscite con la scritta:
"AUDIO" in R e L (ovviamente right e left) e il vga in un ALTRO INGRESSO AUDIO proprio di fianco all'entrata per il cavo vga..... E SOLO ORA MI ACCORGO CHE ANCHE IL MIO DOLBY HA L'ENTRATA AUDIO !!! E HO COLLEGATO I FILI DEL VGA! BELLOOO!

Modificata da TIERRY, 13 September 2010 - 05:28 PM.


#14
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

mmmmm sinceramente...no..il mio dolby e' di qualche anno fa nn credo proprio abbia l'uscita HDMI

:ph34r: :ph34r:


POI ho i fili del dolby collegati alla tv...ed esattamente alle uscite con la scritta:
"AUDIO" in R e L (ovviamente right e left) e il vga in un ALTRO INGRESSO AUDIO proprio di fianco all'entrata per il cavo vga..... E SOLO ORA MI ACCORGO CHE ANCHE IL MIO DOLBY HA L'ENTRATA AUDIO !!! E HO COLLEGATO I FILI DEL VGA! BELLOOO!


ehm.. se usi i cavi l e r non usi il 5.1, ma lo stereo spalmato su 5 casse ed un sub (e c'è una bella differenza)
per avere l'audio posizione DEVI usare il cavo ottico digitale

#15
Crosses_84

Crosses_84
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2910
mm capito...solo che non so come e' fatto! cioe' come faccio a sapere se poi il mio dolby ha l'entrata per tale cavo???




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo