Vai al contenuto

9 The Movie - RECENSIONE (Blu-Ray)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 7 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71916
9 The Movie - RECENSIONE (Blu-Ray)
Il nostro mondo è finito, ma la loro missione è appena cominciata...Uno studente della UCLA realizza un cortometraggio d'animazione come finale di un workshop. Fin qui nulla di nuovo... le cose cambiano se questo lavoro è talmente buono da attivare contemporaneamente sia la curiosità di un regista del calibro di Tim Burton che quella dell'Accademy Awards, che decidono addirittura di nominarlo alla corsa agli Oscar (nel 2006) come miglior cortometraggio di animazione. E così 9 di Shane Acker si trasforma in un film e quattro anni dopo (il 09/09/09) raggiunge le sale cinematografiche statunitensi.
Leggi l'articolo completo: 9 The Movie - RECENSIONE (Blu-Ray)


#2
Vash_the_stampede_

Vash_the_stampede_
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 200
A me invece è piaciuto molto, a partire dalla quasi rassegnazione post apocalittica da cui invece emerge il protagonista al comparto tecnico e grafico per me molto valido...
Mi aspettavo solamente un risvolto diverso nel finale, ma a parte questo lo trovo un ottimo film di animazione, certo non adatto ai più piccoli..

#3
Grievas

Grievas
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 33
Anche io l'ho trovato molto molto bello. Dopo aver visto il trailer mi incuriosiva più che altro l'ambientazione in cui si svolge la storia, ma devo dire che anche la stessa trama, nonostante parta da un'idea ormai vecchia come il mondo (macchine contro umani), è stata costruita in maniera davvero egregia.
Certo anche a me, all'inizio, ha dato l'impressione di essere stata un po' affrettata l'introduzione, ma credo che la scelta sia stata fatta per dare maggior peso all'aspetto avventuroso che è comunque da cardiopalma, sempre considerato che si parla di un film d'animazione: ritmi serrati e scontri con le macchine in rapida successione hanno compensato alla perfezione, secondo il mio parere.
Purtroppo avendolo visto in streaming non ho elementi per parlare dell'aspetto grafico, se non rifacendomi al trailer, ma non mi sembra una base sufficiente.
Mi è piaciuto molto, insomma, anche se condivido l'opinione di Vash a proposito del finale, che non mi ha comunque deluso.

#4
Guest_Darth RevaneYe

Guest_Darth RevaneYe
  • Gruppo: Ospiti
ma scusa ma sto film in italia quando è uscito? avrà 2 anni pieni pieni

comunque bel film anche se nn gl iavrei dato 8,5 ma qualcosa in meno

troppo corto e l' "universo creato" è trascurato ,spiegazioni al minimo

Modificata da Darth Revan, 12 September 2010 - 06:12 PM.


#5
Hecks

Hecks
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15000

ma scusa ma sto film in italia quando è uscito? avrà 2 anni pieni pieni

E' uscito ora direttamente in home video. 1 anno pieno pieno.

#6
codenamev

codenamev
  • Uber-Boss e Pr Area Cinema

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4065

ma scusa ma sto film in italia quando è uscito? avrà 2 anni pieni pieni

comunque bel film anche se nn gl iavrei dato 8,5 ma qualcosa in meno

troppo corto e l' "universo creato" è trascurato ,spiegazioni al minimo



il voto al film è 7.

8.5 è il voto all'edizione in BD, come ben spiegato dalla tabella analitica a lato dell'articolo ^^

#7
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Mi ispira un sacco! Provo a noleggiarlo, se mi piace potrei pensare di comprarlo ^^

Purtroppo non avendo il blu-ray mi accontendo del dvd :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo