Vai al contenuto

Resident Evil: Afterlife (2010) [rece: 6]di Paul W.S. Anderson con Milla Jovovich


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#46
markusino2

markusino2
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 227
Mi ha molto deluso come film!! Mi sono piaciuti di più i precedenti film!!!
Troppi effetti alla matrix!!!

cmq mostri presi dall'ultimo episodio ps3!!!

Voto 5/10 diciamo voglio essere generoso!!!!

#47
Vapidraptor

Vapidraptor
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 85
Visto da poco che dire mi ha un pò deluso!, è troppo troppo come dire insomma è RE5 fatto a film :o ho trovato osceno che siano state copiate molte cose dal gioco tipo il boia o i cani che aprono la testa e anche il combattimento finale con wesker!, ma daiiiiiii non ne hanno fantasia?:angry:...di tutti e 4 i film mi è piaciuto solo il primo e il secondo x la presenza di nemesis che solo x lui valeva il prezzo del biglietto a suo tempo, ma cmq il mio è 5

#48
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

E finalmente dp le prese per il culo di falsi 3d come avatar un vero e proprio 3d !!!


:mellow: Ma se lo stesso Anderson ha dichiarato che ha preso la tecnologia usata da Cameron per girare questo film...

ps ma chi c*** se ne frega se nn è simile al videogioco.....ma vavavavava


Tanto valeva chiamarlo "Pussybullet in Slow-Mo" allora,visto che questo film di Resident Evil non ha nemmeno la controfigura.

#49
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780

Il problema di fondo è che Resident Evil non dovrebbe essere puro intrattenimento alla Fast and Furious (titolo a caso).
Dovrebbe essere un film horror,con tanto sangue,atmosfere claustrofobiche e tensione alle stelle. In 4 film non sono riusciti nemmeno in mezzo minuto a ricreare le atmosfere dei primi 3 capitoli videoludici,il che è molto grave IMHO.

Non sono del tutto d'accordo.. Il primo film, anche se non perfetto, riusciva ABBASTANZA (imho) a centrare le atmosfere e la mentalità dei primi capitoli... Poi, sempre IMHO, hanno voluto prendere una strada diversa... Già col secondo, nonostante i numerosi ammiccamenti a RE3 (da jill a nemesis alle ambientazioni più urbane) il "brand" stava virando verso qualcosa di diverso, autonomo se vogliamo, dove con la serie di giochi condivide solo "il cattivo" (Umbrella) e ciò che questo fa (più qualche cameo)... Extintion è il definitivo distacco: resta l'idea della malvagia corporazione Umbrella, ma oramai i film sono una cosa a sè e si vede (basti pensare che Mulchay ha detto di essersi ispirato a Mad Max, oltre a cercare di fare un horror alla luce del giorno), e penso che questo 4° (lo vedrò questa sera e dalla recensione immagino mi soddisferà, perchè sembra offrire quello che mi aspetto) sia la riaffermazione del fatto che ormai si chiama Resident Evil, ma che sia divenuta una serie a sè che ogni tanto ammicca ai fan dei giochi... Io personalmente preferisco pensarla così, piuttosto che sentirmi offeso(da fan dei giochi) dalla "mancanza di Resident Evil in Resident Evil" :P

#50
Darth Phobos

Darth Phobos
  • My free will die when they took my mind!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5655

....se nn sai le cose stai anche zitto.....


Ma dico,l'educazione su movieye è andata a farsi friggere? Ma cos'è st'invasione di nuovi utenti che si credono il Padreterno?

Non sono del tutto d'accordo.. Il primo film, anche se non perfetto, riusciva ABBASTANZA (imho) a centrare le atmosfere e la mentalità dei primi capitoli... Poi, sempre IMHO, hanno voluto prendere una strada diversa... Già col secondo, nonostante i numerosi ammiccamenti a RE3 (da jill a nemesis alle ambientazioni più urbane) il "brand" stava virando verso qualcosa di diverso, autonomo se vogliamo, dove con la serie di giochi condivide solo "il cattivo" (Umbrella) e ciò che questo fa (più qualche cameo)... Extintion è il definitivo distacco: resta l'idea della malvagia corporazione Umbrella, ma oramai i film sono una cosa a sè e si vede (basti pensare che Mulchay ha detto di essersi ispirato a Mad Max, oltre a cercare di fare un horror alla luce del giorno), e penso che questo 4° (lo vedrò questa sera e dalla recensione immagino mi soddisferà, perchè sembra offrire quello che mi aspetto) sia la riaffermazione del fatto che ormai si chiama Resident Evil, ma che sia divenuta una serie a sè che ogni tanto ammicca ai fan dei giochi... Io personalmente preferisco pensarla così, piuttosto che sentirmi offeso(da fan dei giochi) dalla "mancanza di Resident Evil in Resident Evil"


Posso essere in parte d'accordo,se non altro il primo film era un minimo fedele allo spirito del vg. Ma gli altri...

#51
Desfes

Desfes
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1780
[quote][quote name='WhiteRabbit' date='16 September 2010 - 16:33 PM' timestamp='1284647635' post='10974584']
Posso essere in parte d'accordo,se non altro il primo film era un minimo fedele allo spirito del vg. Ma gli altri...[/quote]
Eh, infatti gli altri no, ma come ho scritto, c'è stata imho la volontà di differenziare l'opera cinematografica dal gioco... E qua può piacere o no,ma siamo nell'ambito delle opinioni e gusti personali dove abbiamo tutti ragione :D

#52
Holy Lee Roth

Holy Lee Roth
  • .

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11674

Ragazzi visto il film.... che dire sono rimasto piacevolmente stupito..... puro intrattenimento, effetti speciali stupendi, esaltante e tanto e dico tanto tamarro con pezzi in slo-motion e scene che sn un continuo omaggio alla trilogia di matrix.

E finalmente dp le prese per il culo di falsi 3d come avatar un vero e proprio 3d !!! ragazzi non esagero se dico che le esplosioni sembrano avvolgerti e i combattimenti sn pieni di effetti pop-up ( oggetti lanciati che ti vengono incontro ) che ti lasciano senza parole.....e io che disprezzavo il 3D...invece se ben usato ( ma ovviamente non dovrà MAI diventare la norma ma solo nei film che veramente ne richiedono l'utilizzo ) risulta davvero spettacolare....

Insomma un film consigliatissimo...ovviamete nn aspettatevi un film d'autore cn dialoghi profondi e cn una trama complessa.... ma un film che fa quello che promette: intrattenere ed esaltare;da gustare cn un chilo di popcorn e un litrazzo di coca


ps ma chi c*** se ne frega se nn è simile al videogioco.....ma vavavavava


Il 3D di avatar era decisamente più maturo, sviluppato nella profondità e mirava a rendere l'esperienza più coinvolgente (che poi il film sia mediocre è un altro paio di maniche), questo sembra uno spettacolino di mirabilandia.


PS: ragazzi, le anfetamine vanno smaltite fuori casa, non davanti al pc

#53
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189

questo sembra uno spettacolino di mirabilandia.


PS: ragazzi, le anfetamine vanno smaltite fuori casa, non davanti al pc

Almeno a mirabilandia c'è il Katun e l'i-speed! XD
comunque io ancora non l'ho visto, ma i ter precedenti capitoli non mi dispiacevano, specialmente il secondo non era male, poi lei è tanto gnocca! :merlik:

Mi è bastato il trailer per capire come è a grandi linee:
La classica americanata dove lei si lancia da trecento metri per terra e cade senza farsi un graffietto, dove lei schiva le pallottole senza problemi, dove ovviamente subirà ferite solo e soltanto alla fine giusto perchè c'è "il boss"!
Immagino quanta trama ci sia....
l'impressione che mi ha fatto il trailer è la stessa che mi ha fatto del trailer dell'A-Team! :bonjo:

#54
-NeurosiS-

-NeurosiS-
  • .:.:Space is Deep:.:.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2195
Visto stasera....che [Censura]!!!!!
Il film non raggiunge la sufficenza sotto nessun aspetto....se volete l'americanata action(e io sono uno di quelli che la vuole!!) rimarrete delusi...noleggiate/comprate/scaricate Daybreakers,se volete una VERA americanata...questo è un troiaio e basta,anche per una serata scazzona con gli amici....

P.S.:Non vedo il 3d,ma la mia ragazza ha detto che era una pisciata,fra scene d'azione e/o scene al buio non si capiva mai nulla (apparte le pistoline che ti venivano in faccia stile gardaland)

Modificata da Skreemer, 18 September 2010 - 12:28 AM.


#55
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207

edit....


Anche io nelle scene al buio ho avuto grossi problemi a mettere a fuoco, sopratutto in sequenze molto dinamiche... questo perchè il 3D riduce la luminosità...
Infatti la scena più "godibile" era quella sull'arcadia, visto che era tutto bianco... almeno lì non ho dovuto strabuzzare le pupille come un pazzo :ph34r:

Comunque filmino, il 3D è sempre più pacco, se l'avessi visto in 2D mi sarebbe piaciuto sicuramente di più...

#56
Guest_LinkCPeYe

Guest_LinkCPeYe
  • Gruppo: Ospiti
il primo resident evil (si parla cinematograficamente) l'ho trovato davvero un ottimo film, nonostante le critiche per il fatto che non si basasse sulla trama della serie videoludica... le atmosfere e le sensazioni erano ben preservate... film molto adulto e serio, trama interessante... niente boiate come super poteri ecc.... ma solo sangue, pistole e laboratori... (come da tradizione)

il second resident evil mi ha fatto pena, un timido e ridicolo tentativo di avvicinarsi a resident evil 3... banale in certi frangenti (il combattimento corpo a corpo contro nemesis)

il terzo resident evil mi è piaciuto leggermente di più, nonostante il senso di commercialata si sentiva ampiamente... almeno la trama era ben strutturata...


questo resident evil è basato sfacciatamente sul 5 episodio videoludico (già di per se uno dei peggiori resident evil imho), che dire davvero deludente... sembra un regredimento totale... effetti davvero ridicoli.. trama inesistente... personaggi e nemici sbattuti cosi senza un contesto... (chris nell'anonimato e completamente disinteressato della sorella appena ritrovata e senza memoria, il majimi con l'ascia della quale non si sa nulla, il campo arcadia con unica sopravvissuta claire) un film che fa acqua da tutte le parti... e prodotto solamente per profittare della scia positiva del 3d (che mi auguro duri ancora poco)

#57
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189
visto finalmente ieri...
che dire.... in una parola sola: osceno.
la trama è delle più banali, il classico gruppetto di sopravvissuti che cerca di scappare da un enorme edificio dove fuori ci sono millemila zombie che li vogliono mangiare, circa il 98 per cento dei film sugli zombie è così....
personaggi che non dicono niente, apparte la protagonista.
La maggior parte dei film è a rallentatore per qualche "oscuro" motivo, forse per far durare il film più a lungo...
Un enorme eresia: Chris Redfield, uno dei protagonisti principali di Resident evil, passa per un carcerato qualunque....
Lasciamo fare quando incontra la sorella, che a malapena la caga dopo chissà quanto tempo è che non si vedevano!
poi vabbè ovvio che è una americanata assurda.....
Oltretutto io non sono nemmeno un grande fan della saga, mi immagino i veri fan che avranno avuto gli incubi su come Paul Anderson è riuscito a rovinare un film del genere!!
chiunque avrebbe fatto di meglio, almeno introdurre i personaggi della saga in maniera meno oscena...
in parole povere è stato tra i film più brutti che abbia mai visto....
Magari per alcuni esagero, ma mi da fastidio vedere rovinata una storia come resident evil da un regista così incompetente!

#58
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3471

visto finalmente ieri...
che dire.... in una parola sola: osceno.
la trama è delle più banali, il classico gruppetto di sopravvissuti che cerca di scappare da un enorme edificio dove fuori ci sono millemila zombie che li vogliono mangiare, circa il 98 per cento dei film sugli zombie è così....
personaggi che non dicono niente, apparte la protagonista.
La maggior parte dei film è a rallentatore per qualche "oscuro" motivo, forse per far durare il film più a lungo...
Un enorme eresia: Chris Redfield, uno dei protagonisti principali di Resident evil, passa per un carcerato qualunque....
Lasciamo fare quando incontra la sorella, che a malapena la caga dopo chissà quanto tempo è che non si vedevano!
poi vabbè ovvio che è una americanata assurda.....
Oltretutto io non sono nemmeno un grande fan della saga, mi immagino i veri fan che avranno avuto gli incubi su come Paul Anderson è riuscito a rovinare un film del genere!!
chiunque avrebbe fatto di meglio, almeno introdurre i personaggi della saga in maniera meno oscena...
in parole povere è stato tra i film più brutti che abbia mai visto....
Magari per alcuni esagero, ma mi da fastidio vedere rovinata una storia come resident evil da un regista così incompetente!




Anderson e' un discreto regista,il problema vero di questi film al massimo e' la sceneggiatura.
Cmq da un film tratto da un videogioco non possiamo aspettarci chissa' che profondita'.Io reputo tutta la saga cinematografica di RE un simpatico passatempo con una bella gnocca che si esibisce in tamarrate inaudite.

#59
crossgrave666

crossgrave666
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 244
ma questo è veramente l epilogo della storia???

#60
Leonida_Alfa

Leonida_Alfa
  • My Heart Belongs To Florence

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3189

Anderson e' un discreto regista,il problema vero di questi film al massimo e' la sceneggiatura.
Cmq da un film tratto da un videogioco non possiamo aspettarci chissa' che profondita'.Io reputo tutta la saga cinematografica di RE un simpatico passatempo con una bella gnocca che si esibisce in tamarrate inaudite.

E qua ti sbagli!
Ho giocato diversi giochi che di trama sono molto meglio dei film! :sisi:
Un kingdom hearts per esempio!

ma questo è veramente l epilogo della storia???

dalla fine sembrerebbe di no! :sisi:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo