Vai al contenuto

[ITA] The Walking Dead[SaldaPress/Image] by Robert Kirkman


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 61 risposte

#46
M23592

M23592
  • Single Player Semper Fidelis

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5888

Io sto prendendo i volumetti da edicola. Veramente bello. 



#47
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Credo inizieranno a farlo uscire ogni 2-3 mesi, oppure si fermerà per un po'. Io sto pensando di prendere il compendium, la Salda Press con gli arretrati ci mette tipo un mese a spedire e recuperare 18 volumi con questi tempi è straziante.

 
 
comunque per curiosità mi sono letto tutti i 126 usciti in USA e il fumetto si conferma davvero interessante, solo che l'ultimo volume uscito in America non mi è piaciuto tanto e ora sono curioso di capire chi siano le persone che ci sono sulla cover del nuovo capitolo 127 :D 
 
ecco la cover USA del numero 127
Spoiler


a proposito qualcuno di voi sta leggendo i numeri americani o aspettate tutti di leggere i fumetti in italiano?

ll RaiDeN ll dici che è meglio aprire un nuovo topic per parlare della versione americana del fumetto di The Walking Dead o usare questo topic mettendo tutto sotto spoiler?

#48
anasui

anasui
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3468
Pare che per un po' le vicende di Rick e soci possano essere messe da parte per seguire nuovi personaggi.

Questo alla fine dell'ultima saga in corso che si concludera' col 128.

Stiamo a vedere.

#49
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8192

 
 
comunque per curiosità mi sono letto tutti i 126 usciti in USA e il fumetto si conferma davvero interessante, solo che l'ultimo volume uscito in America non mi è piaciuto tanto e ora sono curioso di capire chi siano le persone che ci sono sulla cover del nuovo capitolo 127 :D 
 
ecco la cover USA del numero 127

Spoiler


a proposito qualcuno di voi sta leggendo i numeri americani o aspettate tutti di leggere i fumetti in italiano?

ll RaiDeN ll dici che è meglio aprire un nuovo topic per parlare della versione americana del fumetto di The Walking Dead o usare questo topic mettendo tutto sotto spoiler?

 

 

 Mito scusa se non ho risposto prima ma non mi era arrivata alcuna notifica,

 

I numeri americani li sto leggendo anche io ma

 

CHI NON LEGGE I NUMERI AMERICANI NON DEVE APRIRE LO SPOILER

 

Spoiler


Modificata da VIPER, 24 April 2014 - 12:24 PM.


#50
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

 
 
comunque per curiosità mi sono letto tutti i 126 usciti in USA e il fumetto si conferma davvero interessante, solo che l'ultimo volume uscito in America non mi è piaciuto tanto e ora sono curioso di capire chi siano le persone che ci sono sulla cover del nuovo capitolo 127 :D 
 
ecco la cover USA del numero 127

Spoiler


a proposito qualcuno di voi sta leggendo i numeri americani o aspettate tutti di leggere i fumetti in italiano?

ll RaiDeN ll dici che è meglio aprire un nuovo topic per parlare della versione americana del fumetto di The Walking Dead o usare questo topic mettendo tutto sotto spoiler?

 

Nuovo topic con il tag [USA]



#51
Brujah

Brujah
  • ...quando mi sono iscritto era tutta campagna...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12734

Penso prenderò l'edizione compendium, perché a 11€ e rotti a raccolta, vado per elemosina...

 

Qualitativamente, spessore a parte, com'è l'edizione compendium ?

 

Vale la pena prenderla o l'esborso sanguinolento causato dall'acquisto dei singoli volumi/raccolta merita ?



#52
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

Penso prenderò l'edizione compendium, perché a 11€ e rotti a raccolta, vado per elemosina...

 

Qualitativamente, spessore a parte, com'è l'edizione compendium ?

 

Vale la pena prenderla o l'esborso sanguinolento causato dall'acquisto dei singoli volumi/raccolta merita ?

 

ma è fatta bene come qualità del prodotto, l'unica cosa che è un po' scomoda da leggere essendo un bel tomo :D

sicuramente questa edizione fa bella figura come collezione rispetto alle altre edizioni, quindi è la classica edizione da mettere in bella mostra nella tua libreria dopo averla letta  ;)

 

comunque è in uscita una nuova edizione con la gazzetta in collaborazione con saldapress che oltre al fumetto ti da anche i dvd della serie tv

ma il prezzo della prima uscita non si sa se sarà mantenuto per tutte le altre uscite :asd:



#53
sergio18

sergio18
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4816

io ho preso il compendium 1 a poco meno di 40€...

era da anni che desideravo cominciare a collezionare la serie TWD ma ho ritenuto il Compendium la soluzione con rapporto qualità/prezzo migliore; spero di aver fatto la scelta giusta :asd:



#54
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

La Gazzetta dello Sport, in collaborazione consaldaPress, presenta la serie tv e i fumetti ufficiali della celeberrima serie The Walking Dead in una raccolta da collezione mai uscita in edicola e che per la prima volta unisce in un unico progetto fumetti e serie tv.

La collana si distingue per completezza, cura, ricercatezza, e per la ricchezza dei materiali extra, sia per quanto riguarda i dvd di tutte le quattro stagioni andate in onda, che vengono presentati in una nuova versione da collezione con cofanetto esclusivo, che per i fumetti, composti da 3 episodi ciascuno, con copertine mai pubblicate in Italia, di 96 pagine ognuno, di cui 32 a colori con contenuti extra e chicche inedite, materiali dai magazine italiano e americano dedicati alla serie, notizie sulla nascita di fumetto e serie tv, sui legami tra i due, e interviste ai protagonisti.
Serie televisiva nata nel 2010 con la regia di Frank DarabontThe Walking Dead ha battuto ogni record di ascolto mondiale e la collana omonima di fumetti, scritta da Robert Kirkman, che della serie tv è produttore esecutivo, e illustrata da Tony Moore e Charlie Adlard, è diventata un cult in pochissimo tempo; la serie tv ha ottenuto moltissimi riconoscimenti ed è stata candidata ai Golden Globe 2011 come miglior serie drammatica appassionando anche chi non ama particolarmente le storie di zombie grazie all’efficacia della trama e alla qualità cinematografica.

Mercoledì 29 ottobre sarà in edicola con La Gazzetta dello Sport la prima uscita con tre episodi della prima stagione, il volume Giorni perduti - Parte 1 con tre storie e il cofanetto, a 10,99 euro. Da metà novembre le uscite saranno disponibili anche in fumetteria.
La collana verrà inoltre presentata in occasione di Lucca Comics & Games 2014, dal 30 ottobre al 2 novembre.

 

TheWalkingDead_pack_gazzetta.jpg



#55
M i T o

M i T o
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34870

qualcuno di voi ha preso la nuova uscita editoriale e può dire se è fatta bene?



#56
Light Yagami

Light Yagami
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1773

Il volume 22 quando dovrebbe uscire da noi ???



#57
Moor-Angol

Moor-Angol
  • torinese emigrato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34253

scusate, ma l'edizione usa non la legge nessuno? ho visto che non c'è nessun topic dedicato e postare qui non mi pare il caso dato la notevole differenza in termini di uscite

 

a me piacerebbe discuterne, se qualcuno lo segue si può aprire il topic altrimenti mi tengo tutto per me :D



#58
Saks

Saks
  • L'amichevole erudito di quartiere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7090

qualcuno di voi ha preso la nuova uscita editoriale e può dire se è fatta bene?

Ti riferisci a quella postata da me?

#59
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

uppo questo perchè l'altro topic è per la versione usa

 

ho finito il terzo compendio, che corrisponde ai 24 volumi... ed è il finale più bello dei 3 mattoni.

Spoiler


#60
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

dopo anni ho finito anche io il fumetto, dopo aver letto tutti i compendi usciti

 

premetto: il finale di questo fumetto storico (perchè non lo si può definire altrimenti) è bellissimo e davvero riuscito, emozionante, con morti importanti ed inaspettate.

è tutto il resto che è discutibile.

c'è una parte di guerra coi sussurratori, ma il resto è aria fritta. il fumetto diventa purtroppo un drama sui personaggi rimasti, dove ci sono pochissimi zombi, succedono le stesse cose viste col gruppo di rick e nient altro

 

la serie poteva e doveva finire con negan, che risulta essere semplicemente il miglior personaggio di tutto il fumetto, nel bene e nel male, ma grazie al cielo nel fumetto (non so com'è nel telefilm) viene gestito talmente bene che in fretta diventa per forza di cose uno dei personaggi oggettivamente migliori del racconto. 

rick non è un grande protagonista, non lo è mai stato: persino suo figlio carl, prima e dopo la benda sull'occhio gli è superiore.

 

il succo del discorso qual è? le storie degli zombi devono essere brevi: scientificamente parlando siamo all'assurdità pura ok, ma parlando da nerd è un mondo che non potrebbe esistere così come lo ha raccontato kirkman: i migliori racconti brevi (inclusi i film quindi) lo dimostrano.

 

sono soddisfatto dalla storia? si, ma anche deluso, altrettanto deluso perchè una storia meravigliosa poteva essere raccontata con molte meno pagine prolisse, e le migliori vicende, kirkman le racconta nei primi anni e su racconti brevi/spinoff come quel capolavoro della prima stagione telltale, dove il singolo faceva la forza del mondo di rick e compagni, non la ricostruzione del mondo, non è quello che piace vedere, ma la lotta dei protagonisti.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo