Vai al contenuto

EA Sport MMA 『Topic Ufficiale』 19.10.10.Le Arti Marziali Miste secondo EA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 95 risposte

#91
Rinascimento

Rinascimento
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24
Se è la carriera quel che t'interessa, NON prendere MMA! NON FARLO, NON CI PENSARE NEPPURE!!! E' stata una tale delusione, per quel che mi riguarda, che m'ha spinto a rivendere il gioco al volo! In UFC, credimi, si rasenta la perfezione con interviste, dialoghi con il coach (e il tuo lottatore parla, buon Dio, non se ne resta zitto come uno zombie dalla faccia di pesce come in MMA), dichiarazioni dopo l'incontro, servizi televisivi, incontri con Dana in persona... il "contorno", realizzato veramente bene, si sposa poi con una "gestione strategica" della carriera che, in MMA, si riduce invece ad un semplice "combatti con tizio, allenati per otto settimane e poi combatti con Caio".

Sulle qualità del gioco in sè non mi pronuncio, vorrei evitare flame assortiti, però t'assicuro che se veramente cerchi un po' di "complessità", solo UFC saprà soddisfarti pienamente! Meno immediato, vero, ma sicuramente molto più complesso (NON complicato)! Immagine inserita

Modificata da Rinascimento, 10 November 2010 - 12:40 AM.


#92
Johndoe

Johndoe
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3535
Gracias...m'avete dato la sicurezza che volevo,dovrebbe pure trovarsi ad un prezzo accettabile,in piu'daro indietro quella carcassa di FalloutNV che ho disistallato ieri dopo che m'ha bruciato tutti i salvataggi :sbonk:

#93
NoFear

NoFear
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1747
Non dimentichiamo l'enorme soddisfazione che puņ darti undisputed quando inizi a padroneggiare il sistema di combattimento ^_^

#94
NuovoSalario

NuovoSalario
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 179

Si, vero, MMA è più bilanciato nei suoi vari aspetti. Tutte e 3 le situazioni tipiche sono utili e sfruttabili, senza picchi nè in alto nè in basso.
Certo è che i sistemi di controlli così deficitari ne minano ab origine le fondamenta. Sicuramente Salario ci puoi meglio raccontare le dinamiche con la configurazione a levette, per quella a tasti posso invece farti da contraltare. Alcune tecniche e mosse non sono state assolutamente trasportate da un metodo all'altro ( vedi i vari spinning, come dicevo poco sopra), e peggio ancora altre situazioni non sono proprio ricreabili se non con la configurazione a levette --> chi come me gioca coi tasti non può, per esempio, passare dalla fulla guard down alla full guard open ( per chi non mastica le tecniche, parlo di staccare la testa dalle mani dell'avversario, quando si è inginocchiati fra le sue gambe, tu sopra e lui sotto). Da guard down puoi solo avanzare in half guard o side control, oppure alzarti.... grave lacuna questa.
Ho poi riprovato a fondo la fase striking ed anche qui i tasti mostrano tutti i loro limiti sia in termini di lag che in termini di precisione... francamente in un gioco del genere trovo odioso voler eseguire una tecnica e vedere a schermo il pg che ne fa un'altra, o peggio, la fa ormai fuori contesto....
Quindi, mi rimetto alla tua posizione Salario quando parli di miglior bilanciamento generale del gioco, tuttavia il tecnicismo di UFC è ancora ad un altro livello.

nstgy



I controlli sono un po' legnosetti all'inizio, soprattutto con l'analogico, poi quando ci prendi la mano le cose migliorano, almeno per me è stato così. Online vedi gente che spara combo complesse a 200 all'ora, soprattutto chi usa i tasti, quindi una volta che ti sei impratichito non vedo tutti questi problemi di precisione. I problemi principali che ho notato in questo comparto sono un sistema di collisioni non perfetto ed il fatto che quando c'è una minima latenza online compromette la buona riuscita delle combo. E' odioso vedere il tuo lottatore bloccarsi all'improvviso nel bel mezzo di una combo.
Comunque, secondo me, lo striking in EA MMA è superiore a ufc 2009 e 2010, sia come tecnicismo sia come fluidità e realismo delle situazioni, che per un appassionato dello sport è un aspetto importante.

Lotta a terra: c'è una certa componente strategica col sistema "strike to pass, pass to strike" e le parry, e le transizioni appaiono molto fluide e realistiche, tuttavia è innegabile che le vette raggiunte da UFC 2009 (un po' meno nel 2010) in termini di complessità e strategia siano inarrivate. Qui il tutto è più semplice e limitato. Stesso dicasi per il clinch.

Io mi sto divertendo parecchio con questo gioco sia offline che online e, prediligendo la fase di striking, lo preferisco a ufc, se invece preferite la lotta a terra ufc 2009 è su un altro pianeta (a proposito io ce l'ho ancora, sono disponibile per qualche sfida amarcord).

Questa è la mia prima classificata


Modificata da NuovoSalario, 29 November 2010 - 12:13 AM.


#95
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
uppo il topic in previsione del pruring del forum

#96
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

uppo il topic in previsione del pruring del forum 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo