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EA Sport MMA 『Topic Ufficiale』 19.10.10.Le Arti Marziali Miste secondo EA

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Questa discussione ha avuto 95 risposte

#1
MuAn79

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Descrizione: Ea Sports MMA è un simulatore di combattimento che si pone come unica valida alternativa ad UFC, grazie ad un innovativo sistema di combattimento che unisce il controllo analogico degli arti già sperimentato in Fight Night ad un funzionale sistema contestuale legato ai bottoni del front pad.

Anteprima da EE: Tra i titoli sportivi, grazie soprattutto all’apporto di Fight Night e UFC, si stanno facendo strada diversi brand legati al combattimento, in particolare alla boxe e alle cosiddette arti marziali miste, combattimenti in cui, fondamentalmente, ogni stile è permesso.
Si colloca in quest’ultima categoria l’ultima produzione Electronic Arts, che prende appunto il nome dalla disciplina: EA Sports MMA non è altro che l’acronimo di “Mixed Martial Arts”, titolo che, prendendo spunto dai franchise citati poche righe sopra, intende creare un’esperienza di gioco unica.
Recentemente noi di Everyeye siamo volati in Canada, in quel di Vancouver, dove nell’impressionante headquarter di Electronic Arts abbiamo potuto provare con mano il già citato MMA, in uscita per Xbox 360 e Playstation 3.
Fight Night + UFCEA Sports MMA fonda le sue radici in primis su un sistema di controllo che riprende piuttosto da vicino quanto già visto in Fight Night Round 4, delegando l’utilizzo delle mani (jab, montanti, dritti...) allo stick analogico destro, aggiungendo, però, un’interessante variante: il grilletto sinistro fungerà dal modificatore per spostare il controllo tra mani e piedi permettendo così, molto velocemente, di concatenare combo di calci e pugni.
Altro modificatore, questa volta assegnato al dorsale sinistro, permette di parare; è stato interessante constatare, approfondendo -per quanto possibile- la parata, che il sistema è stato ulteriormente approfondito rispetto al pugilistico confratello.
La guardia, infatti, non dipenderà esclusivamente dalla pressione passiva del tasto dedicato ma anche, e soprattutto, dal posizionamento delle braccia governato ancora una volta dallo stick destro.
Padroneggiare l’arte del blocco a 360°, impresa decisamente difficile, non sarà comunque sufficiente a togliere completamente dai guai poichè, grazie all’introduzione dei calci conseguenti ai differenti stili di lotta, gli atleti potranno colpire ogni parte del corpo, comprese le caviglie e addirittura la nuca, previsto come “spot” imparabile (ma altrettanto complicato da colpire).
Essendo però questa una disciplina fondamentalmente di contatto in MMA è stato implementato anche un ingegnoso sistema contestuale che sfrutta l’intero layout dei front button del gamepad.
Con l’atleta in piedi, ad esempio, potremo decidere di attaccare l’avversario nel tentativo di mandarlo a terra (il cosiddetto “Avanzamento”), effettuare una contromossa oppure tentare una movenza evasiva per sfuggire al tentativo d’atterramento avversario (le ultime due, naturalmente, richiedono tempismo perfetto).
Con l’azione spostata a terra il gameplay cambierà radicalmente, divenendo più profondo e più tecnico.
Ancora una volta è indispensabile combinare l’utilizzo delle braccia (per la difesa e per il cambio di posizione) alla pressione ragionata dei tasti frontali che, in questo caso, ci consentiranno di tentare l’uscita con conseguente ritorno in piedi, il cambio di posizione verso qualcosa di più favorevole o la sottomissione, collegata all’innaturale trazione di uno degli arti avversari.Continua su EE


Lottatori:
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#2
MuAn79

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#3
NoFear

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Ho capito bene? I colpi si comandano con l'analogico destro?... :huh:

#4
MuAn79

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Ho capito bene? I colpi si comandano con l'analogico destro?... :huh:

si usa un sistema simile a Fight Night

#5
axydraul

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grande Andrea ;)

#6
MuAn79

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grande Andrea ;)

grazie Ale.


Potete postare

#7
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Mi scuso se ho postato quando non potevo :P Tornando al sistema di gestione dei colpi devo dire che mi crea più di qualche perplessità... Provato con fight night son sicuro di non poterlo digerire <_<

#8
MuAn79

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nuovo video dal TGS 2010:

http://www.gametrail...yer/704838.html


vi ricordo che il gioco esce il 22 Ottobre

#9
axydraul

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è uscita la demo

#10
Fra 78

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Nofear puoi anche usare i tasti come a ufc.
Ieri ho giocato parecchio e a parte molte lacune son riuscito a divertirmi. Ma la mancanza di un tutorial serio si fa sentire. Cmq aspetteremo la versione finale sperando in miglioramenti e poco lag online.

#11
nstgy

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mi accodo a Fra! il gioco potrebbe esser davvero carino, ma il clue sarà il live! spero nei server dedicati della EA, altrimenti mi fa la fine dell'UFC (che resta un capolavoro....ma purtroppo ingiocabile)...

nstgy

#12
Fra 78

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Giocando poi ti rendi conto he certe cose alla fine sono meglio, tipo quando schiacci per colpire l'omino avanza così te puoi fare combo mettendo dentro un montante, che si fa tenendo indietro analogico SX, ma andando in avanti mentre in ufc rischiavi di camminare indietro e non arrivarci.

#13
DanyWeb

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Qualcuno che ha provato la demo potrebbe dirci qualcosa in più?

#14
Fra 78

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Qualcuno che ha provato la demo potrebbe dirci qualcosa in più?

Cosa vuoi sapere?

#15
nstgy

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per dovere di cronaca, il montante si fa con la leva SX verso il basso + X o Y (parlo ovviamente della configurazione classica del pad, non del Total Punch Control)
Fra te hai capito cosa diamine si deve fare nelle Sub Choke? intendo quando devi ruotare la leva... sia in attacco che difesa. Mica capisco come si fa! la cpu mi si inchiula sempre felicemente!

nstgy




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