Vai al contenuto

Doom 3,non cambia le impostazioni.Problema cartella doomconfig

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
DEADMAN77

DEADMAN77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1496
Sto sclerando di brutto. :sbonk:

Ho installato su vista 64 Doom 3,con relativa patch 1.3.Il gioco parte tranquillamente.Tutto ok.MA!!...
Leggendo su internet si possono cambiare dei valori entrando nella cartella "doomconfig" (dentro la cartella "base").Così ho fatto una copia di backup di "doomconfig".Poi su un altra copia ho cambiato i valori per ottenere i 16.9 e la risoluzione 1920x1080.Che poi ho inserito dentro la cartella "base" cancellando il "doomconfig" originale.Carico il gioco ma non mi cambia le impostazioni.Perchè????
Ancor prima.Al primo avvio del gioco,volevo mettere la massima risoluzione indicata nel menù 1600x1200.Applico,mi dice di riavviare,ma non la mette.Perchè?????
tutti gli altri settaggi me li fa cambiare e li salva.Ma non il cambio di risoluzione.Che poi ho visto che dentro la cartella "doomconfig" ci sono altri parametri che vorrei cambiare.Ma purtroppo non funge.
Come posso risolvere,per far funzionare la cartella doomconfig?Cosa sbaglio?Eppure in tutte le guide che ho consultato (anche inglesi) dicono tutte la stessa cosa,molto semplice poi da fare.BOh.
che rodimento,adesso che posso farlo girare al massimo ;<

#2
DEADMAN77

DEADMAN77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1496

Prova a fare così, avvia il gioco e cambia subito le impostazioni di dettaglio al massimo (anche nella sezione "Avanzate"), salva le impostazioni ed esci dal gioco. Apri doomconfig ed assicurati di aver cambiato bene i tre valori:

r_mode -1
r_customwidth 1920
r_customheight 1080

Salva doomconfig e fai partire il gioco, non toccare nulla nelle opzioni anche se la risoluzione video te la da come 640x480, in realtà è settata in fullHD.


Grazie per la risposta.Si ho settato già come hai descritto più il cambio ratio per i 16.9,ma vista (almeno penso) non mi fa salvare i cambiamenti in doomconfig.Devo per forza cancellare la cartella e incollare un altra con i cambiamenti.Ho aperto doomconfig sia con blocconote e wordpad.Non mi si fila proprio il cambiamento.Ho fatto anche la procedura che hai descritto inizialmente...nulla ;<

#3
SkullMonkey

SkullMonkey
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 62
Almeno a te il gioco parte :)
Ora che ho un Pc potente per far frullare i giochi di ultimissima generazione non riesco a far partire Doom3! :brr:
Andando poi a scoprire, nella pagina ufficiale, che proprio lui non è compatibile con Windows 7! :famale:

#4
Seezer

Seezer
  • 11/12/10: INCURSIONE iRonic nel forum Justin Bieber. I WAS THERE

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1581
nemmeno a me funziona su 7

uso la partizione con XP :)

#5
SkullMonkey

SkullMonkey
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 62

Ma io ci gioco su Win7! XD



Ah! :dribble:
E come ci sei riuscito?
Ti spiego: da Steam ho scaricato la demo di prova ( dove anche lì c'è scritto chiaramente che tra tutti i SO Windows 7 era quello non funzionante ) e dopo
averla scaricata non mi lanciava nell'universo di Doom3! :climb:

Magari sarò un niubbino in materia :sbonk:

#6
SkullMonkey

SkullMonkey
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 62

Boh, anche io l'ho preso su Steam, ma non ho scaricato la demo, ho provato subito il gioco completo e va.



:shifty: capisco.
Allora presumo che si tratta di una demo non adattata a W7, mentre il gioco completo si ( anche se magari non ha molto senso quanto ho detto, ma mi è sembrata una soluzione possibile).
Ti dico questo perchè proprio oggi pomeriggio ho acquistato Stalker: Shadow Of Chernobyl che non ha, nelle caratteristiche, il SO W7, però il gioco a me parte tranquillamente! :ballasmile:

#7
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48327
io ho 7 x64 e ci gioco tranquillamente in full HD
Probabilmente ti sei fermato al menu, quello qualsiasi cosa imposti nel blocco note rimane in 4:3... ma il gioco va tranquillamente in 16:9

Più che altro avrei una domanda... ho comprato la scheda audio per sentire finalmente sto benedetto surround, ma Doom 3 usa l'EAX 4.0 e la mia scheda audio supporta l'EAX 2.0... eppure è una scheda recente mentre a doom 3 ci giocava mio nonno da ragazzino... com'è sto fatto?
doom 3 è stato il pioniere di sto eax 4 che si è dimostrato essere un epic fail tanto da non essere adottato più da nessuno o cosa?

Modificata da Fallen§Angel, 16 September 2010 - 04:16 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo